Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

[URGENTE] Richiesta meeting ufficiale con gli admin di questa sezione

Posted by Gigio2k 
[URGENTE] Richiesta meeting ufficiale con gli admin di questa sezione
June 02, 2015 06:48AM
Salve ragazzi avrei urgentemente bisogno di parlare con tutti gli admin di questa sezione del forum il prima possibile.
ci son state incomprensioni tra me e l'admin Gordie che vorrei chiarire una volta e per sempre con tutti.

Vi lascio i miei contatti :

Fabrizio Barone

[www.facebook.com]
spam@g2kweb.it

numero di telefono solo in pvt.


Grazie


Gigio2k - [Pescara] - RepTrash grinning smiley -=Delta G2K=-
| My Thingverse stuff | Vi aspettiamo su Stampanti 3D Italia su Facebook |
Re: [URGENTE] Richiesta meeting ufficiale con gli admin di questa sezione
June 02, 2015 07:24AM
Ivan ed Enrico, fate voi. Decidete voi come far avvenire questo meeting, io con Fabrizio ho già parlato e mi è stato detto che "non state rispettando le linee guida di RepRap".

Questo meeting, dato che Fabrizio non lo ha scritto (non so perché) nasce dalla mia richiesta pubblica sulla sua pagina Facebook di inserire nella descrizione che il suo gruppo Facebook non è la pagina di riferimento per il Gruppo RepRap Italia del Forum RepRap, come già detto e ribadito alcuni mesi fa nella discussione [forums.reprap.org]

A quanto pare Fabrizio ha decretato che la mia richiesta è contro la filosofia RepRap.

Io torno a ribadire che la mia richiesta voleva solo essere un chiarimento nei confronti degli utenti Facebook e di questo forum che, iscrivendosi alla sua pagina "Stampanti 3D, RepRap Italia", potrebbero pensare che sia la pagina di riferimento a questa sezione del Forum.
Non capisco cosa ci sia di male nel dire la verità, ovvero che la pagina di Fabrizio NON È la pagina di riferimento a questo Gruppo RepRap Italia.

Fabrizio sostiene che è palese che la sua pagina FB non faccia riferimento al Gruppo RepRap Italia del forum, io ritengo che si possa creare confusione e che due semplici righe di chiarimento nella descrizione della sua pagina possono essere utili.
Ovviamente NON HO insistito, Fabrizio è libero di inserire o meno quel che ho chiesto, quindi per me la cosa si chiude qua, ho preso atto del diniego di Fabrizio e mi sono congedato.

La firma di Fabrizio | RepRap ITALIA su Facebook | può forse far capire cosa intendo quando dico che gli utenti potrebbero travisare che la sua pagina sia il riferimento FB a questa nostra sezione.

Ultimo chiarimento, come già scritto nella discussione mesi fa, io non sto dicendo a Fabrizio che non può avere una pagina Facebook che riguarda RepRap, io sto solo chiedendo due righe di chiarimento per i suoi iscritti che spieghino come la sua pagina NON sia la pagina di questa sezione del forum.


---- "Let me make my move" ----
Re: [URGENTE] Richiesta meeting ufficiale con gli admin di questa sezione
June 02, 2015 07:30AM
Stavo preparando una documentazione per far chiarezza che allego: [docs.google.com]

Carina l'estrapolazione della frase : "non state rispettando le linee guida di RepRap". Complimenti.

Invito gli altri admin esterni alla questione di leggere il documento.

Per me possiamo in qualsiasi momento azzerare tutto e ripartire da zero.

Fabrizio Barone


Gigio2k - [Pescara] - RepTrash grinning smiley -=Delta G2K=-
| My Thingverse stuff | Vi aspettiamo su Stampanti 3D Italia su Facebook |
Re: [URGENTE] Richiesta meeting ufficiale con gli admin di questa sezione
June 02, 2015 07:53AM
Ecco l'estrapolazione: Cit.
Quote

3) volevo parlare con gli admin ed utenti del forum perche' non mi sembra che stiate rispettando le linee guida del movimento reprap , ma potrebbe essere un'ennesima incomprensione

Io ribadisco:
Stai andando avanti tu con questa storia. Io mi sono già fermato tempo fa quando ti ho scritto sia pubblicamente sul tuo gruppo che nei messaggi privati che sei libero di fare come vuoi e che la richiesta l'ho fatta solo per fare chiarezza.
Tu non hai accettato la mia richiesta ed io ho chiuso la discussione prendendo atto del tuo diniego. Non puoi negarlo.
Stai continuando tu con questa cosa.

Tra l'altro mi piace il titolo "Richiamo admin Gordie" smiling smiley
Richiamo per cosa? Per aver accettato la TUA decisione di non accogliere la mia richiesta? Dai su, basta.


---- "Let me make my move" ----
Re: [URGENTE] Richiesta meeting ufficiale con gli admin di questa sezione
June 02, 2015 08:13AM
non centro nulla con l'amministrazione del forum, fermo restando che la stessa è stata affidata a Gordie su richiesta di diversi componenti del forum nato dalla "radice" del progetto originale e parte integrante dello stesso "media" che contraddistingue genericamente la "filosofia REPRAP", nata dall'idea di Adrian Bowyer e che comprende le comunità "RepRap" internazionali, nazionali, argomentali e la wiki..

E sono d'accordo con Gordie, ogni riferimento andrebbe "ben distinto" altrimenti è facile cadere "nell'errore" di prendere come "area facebook" del forum quel gruppo.... che appunto con questo forum non ha nulla a che vedere.

Oltretutto, comprendo la tua smania di condivisione.... sei nel posto giusto per essere compreso..... quello che non comprendo è perchè devi avere un gruppo "tuo" o perlomeno gestito "arbitrariamente" da te che abbia richiami con questo forum.... che è assolutamente gestito ancora dalla stessa organizzazione che gestisce il progetto..... quindi da nessuno di noi......

A Gordie è stato quindi "affidato un compito", non si è appropriato dello spazio e ne ha fatto un "suo forum ufficiale"...... tu invece, nonostante sostenga il contrario, non puoi non ammettere che è assolutamente demandata "a te" la gestione di quel gruppo....... ed anche questo andrebbe ben segnalato sul tuo spazio facebook.

In questo forum, quelli che hanno una certa "importanza" è perchè se la sono "guadagnata sul campo", facendo in modo che la comunità crescesse senza che nessuno ne potesse approfittare in maniera "non consona all'ambiente"...... il fare riferimento a questo gruppo anche solo "ricalcandone" il nome... bè.... sarà anche lecito.... ma da li ad essere corretto ne passa.........

Scusami la franchezza ma preferisco dire con sincerità come la penso e da subito...........


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: [URGENTE] Richiesta meeting ufficiale con gli admin di questa sezione
June 02, 2015 08:40AM
Ciao Davide, condivido in pieno molte tue frasi, infatti c'e' proprio una certa incomprensione di fondo. "RepRap Italia non e' ne il mio gruppo ne questa sezione del forum RepRap" !! Sono andato a scomodare anche Vik e Le figlie di Mr Bowyer per esserne sicuro.

Il problema di fondo e' rivendicare pretese tra la sezione del forum e le parole "RepRap Italia". Il forum non e' "RepRap Italia" ed il Gruppo non e' "RepRap Italia".

Attualmente non c'e' nessun guppo su fb che parla SOLO di RepRap in italiano. Il nostro voleva esserlo ma dopo che abbiam rimosso i riferimenti diretti 6 mesi orsono, siamo cresciuti come Stampanti 3D. Quando dici :

"ogni riferimento andrebbe "ben distinto" altrimenti è facile cadere "nell'errore" di prendere come "area facebook" del forum quel gruppo.... che appunto con questo forum non ha nulla a che vedere."

Capisco che dall'interno del forum potrebbe sembrarlo, ma non e' assolutamente cosi'. Non posso distinguerlo perche' il termine "RepRap Italia" ha valore solo qui dentro. Capite il mio punto di vista ? E' come se la Ferrari avanzasse una richiesta a "Quattroruote" chiedendo di scrivere che "non sono la pagina ufficiale Ferrari ! Capite che 4ruote non e' solo Ferrari e non si puo' ?


quello che non comprendo è perchè devi avere un gruppo "tuo" o perlomeno gestito "arbitrariamente" da te che abbia richiami con questo forum....

Fortemente inesatto.
Il gruppo e' solo AMMINISTRATO da me, ma e' composto da persone che parlano di stampanti 3d a 360° incluso reprap.

Non ci sono assolutamente richiami a questo Forum. In nesun modo. Se intendi che ci sia un riferimento a RepRap Italia e che il forum rivendichi quel nome... beh , allora capirai perche' e' inesatto.
Come riportato nella Doc allegata non e' e non vuole e non puo' essere il gruppo ufficiale RepRap Italia. Ed allo stesso tempo la sezione del forum non puo' essere "RepRap Italia".



L'ho scritto anche nei commenti (y)

Quello che mi ha dato fastidio e' che dal mio lato anche io avro' sbagliato ed ho colto la richiesta di Gordie come "IL FORUM REPRAP ITALIA" non vuole avere nulla a che fare con voi. L'avro' capita male ma e' quello che mi e' parso e qui dal mio punto di vista son rimasto amareggiato perche' :
1) gli utenti del forum erano contenti con la prima versione del gruppo
2) come puo' un amministratore chiudere cosi' una discussione senza dare spiegazioni ?
3) dato che mi sembrava una richiesta sempre piu' personale e non a nome di amministratori o da parte di RepRap voglio solo sincerarmi che sia tutto chiaro a tutti smiling smiley
4) Davide ti aspettiamo sul gruppo Stampanti 3d, RepRap Italia non sai quanta pubblicita' facciamo ai tuoi ottimi prodotti !


ah, la dicitura nella mia firma (che non aggiorno da secoli) e' quasi quasi precisa.
Siamo per ora l'unico riferimento a RepRap in italiano su Facebook !
Grazie della segnalazione Gordie, la cambio subito.


Gigio2k - [Pescara] - RepTrash grinning smiley -=Delta G2K=-
| My Thingverse stuff | Vi aspettiamo su Stampanti 3D Italia su Facebook |
Re: [URGENTE] Richiesta meeting ufficiale con gli admin di questa sezione
June 02, 2015 09:07AM
L'incomprensione di fondo che non vorrei mai e' che si possa sparlare di me o di pensare che ci sia qualcosa dietro.
Dedichiamo tutti risorse, tempo e passione a questo mondo che non vedo perche' si voglia alzare un muro, oppure che "sfrutti il forum" a mio vantaggio personale, e' questo il riferimento a :
3) volevo parlare con gli admin ed utenti del forum perche' non mi sembra che stiate rispettando le linee guida del movimento reprap , ma potrebbe essere un'ennesima incomprensione

Cacchio non sono cosi', nessuno ci guadagna una lira, questa chiusura anzi fa perdere preziosa visibilita' al mondo reprap in generale, come segnalato da molti utenti del gruppo "io non conoscevo il mondo reprap, l'ho scoperto grazie a questo gruppo" poi han scoperto che esiste ANCHE un forum italiano, a loro ho dato una grossa mano a saziare la loro voglia di sapere del grosso mondo Stampanti 3d che ha al suo interno (se non la base oserei dire) anche il mondo RepRap. Chi mi conosce sa' che adoro condividere conoscenza senza trarne beneficio. Per farvi capire quanto sono trasparente vi riporterei anche degli stralci di messaggi privati con utenti che offrivano attivita' commerciali.

Quando la gente passa da noi non posso far altro che promuovere i prodotti di Davide (preso come esempio) o di altri senza che nemmeno loro ne siano a conoscenza. Davide correggimi se sbaglio.
Quando utenti han problemi mi faccio in 4 per aiutarlo ANCHE CON LINK a questo forum, quando una ditta di filamenti ci offri' una convenzione per il nome "stampanti 3d" non son passati nemmeno 10min che ho subito avvertito il forum... dai cavolo. Si puo' mettere da parte le opinioni PERSONALI e condividere assieme la stessa passione o no ? sad smiley

Non conosco personalmente Gordie purtroppo, credo che in fondo ci spinga la stessa passione comune, se riesco passo al Maker e mettere fine a questo "astio" con una birra/caffe'/calumet della pace in abs winking smiley


Gigio2k - [Pescara] - RepTrash grinning smiley -=Delta G2K=-
| My Thingverse stuff | Vi aspettiamo su Stampanti 3D Italia su Facebook |
Re: [URGENTE] Richiesta meeting ufficiale con gli admin di questa sezione
June 02, 2015 09:54AM
Ciao Gigio, scusami, ma sono costretto a risponderti "punto punto" non perchè voglio continuare la polemica.... ma per essere chiari bisogna proprio "esserlo"

Quote
Gigio2k
Ciao Davide, condivido in pieno molte tue frasi, infatti c'e' proprio una certa incomprensione di fondo. "RepRap Italia non e' ne il mio gruppo ne questa sezione del forum RepRap" !! Sono andato a scomodare anche Vik e Le figlie di Mr Bowyer per esserne sicuro.
Il problema di fondo e' rivendicare pretese tra la sezione del forum e le parole "RepRap Italia". Il forum non e' "RepRap Italia" ed il Gruppo non e' "RepRap Italia".

Se condividi dovresti condividere anche che "questo" gruppo è nato come REPRAP ITALIA.... e l'ufficialità non l'abbiamo data noi ma l'amministrazione del progetto stesso, dovresti saperlo, è precedente anche alla nostra esistenza come utenti.
Chiamando il tuo gruppo "Stampanti 3D, RepRap Italiano su Facebook..... bè.... vedi tu se non ci sono riferimenti "ricalcati" e non proprio "trasparenti", avendo aperto "successivamente", e non di poco, il tuo spazio Facebook..... con questo comprendo che tu voglia riferirti "all'ambiente" peccato però che "l'ambiente" parte proprio dalla Wiki e dai forum... ufficiali innanzitutto

Quote
Gigio2k
Capisco che dall'interno del forum potrebbe sembrarlo, ma non e' assolutamente cosi'. Non posso distinguerlo perche' il termine "RepRap Italia" ha valore solo qui dentro. Capite il mio punto di vista ? E' come se la Ferrari avanzasse una richiesta a "Quattroruote" chiedendo di scrivere che "non sono la pagina ufficiale Ferrari ! Capite che 4ruote non e' solo Ferrari e non si puo' ?

Il termine "RepRap Italia" ha valore solo qui dentro????? è tutto ciò che contraddistingue il gruppo più efficiente probabilmente dell'intero network RepRap.... e tu dici che valo solo qui dentro????? fai una ricerca su Google e ti accorgi immediatamente del contrario....... e nel tuo caso specifico "quattroruote" si chiamerebbe...... "Ferrari e ruote"........ grinning smiley

Quote
Gigio2k
Fortemente inesatto.
Il gruppo e' solo AMMINISTRATO da me, ma e' composto da persone che parlano di stampanti 3d a 360° incluso reprap
.... e questo?..... ehm..... dai..... secondo te che differenza c'è tra dire che lo spazio "è il tuo" o "è amministrato da te"?????.... questo forum "NON" è amministrato ne da Gordie, ne da Ivan, ne da Enrico, ne da me, e neppure nonostante i suoi poteri magici, dal Mago...... è più evidente così cosa intendo?

Quote
Gigio2k
Non ci sono assolutamente richiami a questo Forum. In nesun modo. Se intendi che ci sia un riferimento a RepRap Italia e che il forum rivendichi quel nome... beh , allora capirai perche' e' inesatto.
Come riportato nella Doc allegata non e' e non vuole e non puo' essere il gruppo ufficiale RepRap Italia. Ed allo stesso tempo la sezione del forum non puo' essere "RepRap Italia".

E te daila...... nessuno vuole appropriarsi di nulla ma se chiami il gruppo con lo stesso nome... o più o meno... successivamente al forum ufficiale... poi dici che neppure il gruppo "ufficiale" si può fregiare di tal nome.... bè.... sarà anche lecito.... ma da li al "corretto".... quello lo prendi al bar.... grinning smiley...

Quote
Gigio2k
Quello che mi ha dato fastidio e' che dal mio lato anche io avro' sbagliato ed ho colto la richiesta di Gordie come "IL FORUM REPRAP ITALIA" non vuole avere nulla a che fare con voi. L'avro' capita male ma e' quello che mi e' parso e qui dal mio punto di vista son rimasto amareggiato perche' :
1) gli utenti del forum erano contenti con la prima versione del gruppo

"alcuni utenti" erano contenti.... bene....... ti avranno seguito nell'iniziativa, altri (e parecchi dico io) devi considerare la pensino diversamente.
Nello specifico voglio essere chiaro anche sul mio punto di vista, in primo luogo perchè voglio tu capisca che non ce l'ho con te, ne col tuo gruppo facebook, il problema è prevalentemente "la piattaforma stessa" e la maniera di gestione "personalistica"....... in primo luogo facebook è quanto di più "lontano" alla filosofia che lega progetti open come questo .... parliamo di un ambiente fatto per "generare denaro" come filosofia di base.... e ti prego non iniziamo una diatriba su quanto è "open" facebook......

In secondo luogo la gestione..... arbitraria.... perchè non potrei definirla diversamente, nonostante sia pienamente convinto della tua buona fede ... hai aperto uno spazio facebook, l'hai chiamato come l'hai chiamato ed ora cerchi di aumentarne l'importanza..... e quando chiami "RepRap in italiano" vorrei farti notare che nessun'altra lingua è mai stata "parlata" in questo forum..... tutt'al più 2 parole in inglese o spagnolo..... grinning smiley

Quote
Gigio2k
2) come puo' un amministratore chiudere cosi' una discussione senza dare spiegazioni ?
3) dato che mi sembrava una richiesta sempre piu' personale e non a nome di amministratori o da parte di RepRap voglio solo sincerarmi che sia tutto chiaro a tutti smiling smiley
4) Davide ti aspettiamo sul gruppo Stampanti 3d, RepRap Italia non sai quanta pubblicita' facciamo ai tuoi ottimi prodotti !
2) può... a me sinceramente era sfuggita la "chiusura".... anche perchè secondo me non c'era più nulla da ribadire.... il pensiero degli "interessati" era oramai chiaro
3) chiaro.... si abbastanza.... se però sei ancora più esplicito la gente capisce meglio.... più che altro "al volo"..... così.... insomma......
4) Tra assistenze pubbliche e private ho le dita che mi fumano alla notte quando chiudo il pc......... è bellissimo, mi piace come poche cose al mondo.... ma i miei polpastrelli mi "vietano" di interessarmi di altri ambienti al di fuori di quello ufficiale.... o giù di lì..... gli unici miei interventi al di fuori da qui li puoi trovare solo sulle vecchie discussioni del gruppo di Google (che non frequento più da tempo nonostante Ranellucci come amministratore.... anche lui .... demandato...... non l'ha aperto lui quello spazio) e pochissime sul forum della 3Drag... per ovvi motivi di assistenze specifiche richieste e personaggi conosciuti....... oltre non avrei proprio il tempo necessario.....

ti ringrazio quindi, non credere che voglia mettermi "di traverso" nonostante le mie accezioni, solo che ho dei principi ben definiti che oramai mi "impongono" determinate scelte.... facebook per me non dovrebbe neppure esistere..... quindi vedi che non ce l'ho con te......

Edited 1 time(s). Last edit at 06/02/2015 09:55AM by immaginaecrea.


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: [URGENTE] Richiesta meeting ufficiale con gli admin di questa sezione
June 02, 2015 10:47AM
Ok e' ufficiale non capisco na mazza. smiling smiley

Ma quindi dite che "RepRap ITALIA" significa "Sezione italiana del forum di reprap" ?

Purtroppo dall'alto mi e' sembrato di capire che non fosse cosi'. CERTAMENTE la sezione ITALIANA del forum reprap e' un luogo dei pochi che si puo' considerare UFFICIALE, ma non esiste proprio che lo sia l'unione di due parole come "RepRap Italia" NESSUNO puo' rivendicare nulla su quelle due parole vicine. Se volete chiamarlo cosi' e' ok nessuno lo vieta a voi come nessuno vieta a chi fosse interessato di creare un gruppo "RepRap Italia" ma pretendere che queste due parole siano legate SOLO al forum, beh, si, mi sembra vada contro le linee guida reprap.

"alcuni utenti" erano contenti.... bene....... ti avranno seguito nell'iniziativa, altri (e parecchi dico io) devi considerare la pensino diversamente.

Beh capisci il mio lato se tra N risposte solo 1 era NEGATIVA posso dire che e' quel che mi e' parso, "il forum era al 99% con la mia PRIMA IDEA" , per quello scrivo "ma siamo sicuri che realmente il forum la pensi come l'amministratore ? oppure non e' cosi ? " mi pare sia un dubbio lecito da parte mia no ? Non ho ricevuto nessuna spiegazione sul perche', ho parlato solo con 1 admin... beh il dubbio mi e' venuto.

rileggi qua' :
[forums.reprap.org]

Vi riporto i pensieri scritti di getto senza far troppa attenzione alla grammatica o altro:
Vi prego di non prendere una o due parole ma tutto il senso del mio ragionamento fino alla fine del blocco :



Poi quindi cosa fai ? Amareggiato togli il riferimento. Non comprendi il volere dell'admin, ma vai avanti, TI DISCOSTI DAL FORUM, passi il tempo tra stampanti 3d, makers ed altra gente fantastica, fai crescere un pochino il gruppo con Stampanti 3d e poi ricevi di nuovo una richiesta dal quel vecchio forum che nella tua mente "non ti vuole" sad smiley "Ricambiate nome" , poi no vabbe' aggiungete ste due righe" e no, non posso, non siamo il vostro gruppo, non potete chiedercelo, ecco lo sapevo, ho fatto male ad "accettare senza spiegazioni" la sua richiesta !!! Mi sembra di capire dai primi messaggi che " RepRap ITALIA " e' il forum ... emm emm.. non mi pare, ma vado avanti , scomodo i promotori di reprap.org chiedo spiegazioni e mi riassicurano, io non sto facendo nulla di male, anzi, tra una piacevole chiacchiera ed un'altra vedo che la filosofia di base e' comune e la rispettiamo entrambi. Quindi ora che fai ? Torni sul forum e dici "no, voi non siete RepRap Italia" ma sei pazzo ? questi ti si mangiano eheheheh, allora come lo spieghi ? Eh boh ! Gigio, ma metti quelle due righe che ti frega... e no' che non lo mezzo cavolo. ! Prima l'admin mi dice a nome del forum che si son voluti distaccare ed ora chiedono di nuovo di aderire per quieto vivere ad una cosa che visceralmente non comprendi e condividi e credi che personalmente non sia giusta ? Che addirittura ti passa per la mente (dopo le chiacchierate coi capoccia) che non lo e' nemmeno con quello che vogliono i promotori di RepRap.org ? E mo' ? Ma siamo sicuri che e' IL FORUM che lo vuole o solo un admin ?. Fammi chiedere meglio non vorrei fosse qualcosa di personale, dalle piccole varie punzecchiature viste qui e la' non vorrei sbagliarmi...

Riportandovi questo contorto ragionamento spero si sia capito cosa intendevo. Se lo avete capito siete psicologi grinning smiley

Capite perche' nessuno e' "reprap italia" e lo siamo tutti ?
Capite perche' forum e il mio gruppo su fb sono differenti ?
Capite perche' scrivendo "RepRap Italia" non sto facendo torto ne a voi come utenti del forum e ne tantomento alla vostra sezione del forum stesso ?


Fabrizio Barone

Edited 2 time(s). Last edit at 06/02/2015 10:51AM by Gigio2k.


Gigio2k - [Pescara] - RepTrash grinning smiley -=Delta G2K=-
| My Thingverse stuff | Vi aspettiamo su Stampanti 3D Italia su Facebook |
Re: [URGENTE] Richiesta meeting ufficiale con gli admin di questa sezione
June 02, 2015 12:12PM
non è una questione di lecito o non lecito...... è inutile che ci giriamo intorno.... che sia lecito ..... è lecito.... che sia corretto....... vedi tu quando prendi il caffè.......

Puoi chiamarti anche immagina e crea.... nessuno te lo vieterebbe, non è un "marchio registrato"... ma internet stessa è uno "storico".... e io non la prenderei bene per ovvi motivi..... hai capito il nesso????

Siamo tutti RepRap Italia?..... no..... non è detto che ti piaccia la filosofia..... ci sono "maree" di stampanti che si "staccano" da questa filosofia e infatti NON si chiamano RepRap.....
RepRap non è una stampante è una filosofia che ha determinati principi..... che secondo me facendo "tuo" un gruppo su una piattaforma che di "open" mi sembra non abbia molto..... già non segui le specifiche "primarie".

La prima cosa che ha fatto Adrian è "affidare il tutto alla comunità autogestita"..... tu hai il "tuo" spazio facebook che per me con RepRap Italia non ha molto a che vedere....

In ultimo ti faccio notare che se vuoi li puoi "contare" quelli che la pensavano come te..... basta che conti gli utenti che frequentano il tuo spazio abitualmente e sono dichiaratamente di derivazione da questo forum... e solitamente è anche facile perchè mantengono lo stesso nick...... quando li hai contati fai la proporzione col numero di utenti del forum.... e vedi la differenza.....
se altri non hanno espresso lo stesso parere contrario.... forse..... è perchè non gli andava di ripetere.

Concludendo sei libero di fare ciò che vuoi ..... ma almeno non sperare di farlo con le pacche sulle spalle da parte di chi "non" pensa che il "tuo" spazio facebook sia uno spazio "RepRap Italia"... perchè l'ufficialità della cosa te la sei data da solo.... poi pensala e fa ciò che vuoi come detto........


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: [URGENTE] Richiesta meeting ufficiale con gli admin di questa sezione
June 02, 2015 12:59PM
Non commento il post perche' risponderei l'esatto contrario di cio' che hai scritto... L'amarezza aumenta, il discorso non viene colto e viene ripreso cio' che piu' fa comodo, ok, dai ! Capito e' inutile discuterne... di questo passo nessuno comprendera' mai il senso dell'altro. Se e quando sara' ci si vede di persona e si chiarisce sto malinteso. Che cosi' non se ne esce e si rischia di passare al ridicolo da entrambe le parti.

Io sono fermo nelle mie convinzioni, voi due per ora nelle vostre.

Fine.


Gigio2k - [Pescara] - RepTrash grinning smiley -=Delta G2K=-
| My Thingverse stuff | Vi aspettiamo su Stampanti 3D Italia su Facebook |
Re: [URGENTE] Richiesta meeting ufficiale con gli admin di questa sezione
June 02, 2015 03:22PM
i forum di discussione si chiamano così proprio perchè si "discute"..... io le mie motivazioni le ho date e giustificate..... punto..... e non credo che vedersi cambierebbe più di tanto le cose...
e non credo neppure che riuscirai a farmi cambiare idea così facilmente.... e parlo per me naturalmente......

e sarai anche "fermo nelle tue convinzioni"... ma dal mio punto di vista non le hai motivate ........
Non puoi dire il contrario di "hai aperto molto tempo dopo la nascita di questo forum e l'hai chiamato praticamente allo stesso modo utilizzando il nome come "richiamo"... puoi confutarlo?
Lo spazio lo gestisci tu in prima persona e non sei stato "referenziato da nessuno".... hai chiamato quindi "arbitrariamente" il tuo spazio come il forum.... puoi negarlo?
Ora pretendi anche che noi ti diciamo... si hai ragione... il tuo è uno spazio paragonabile a questo...... NO.... non passa proprio...... hai un bel da dire....

E sono sempre in attesa del numero di utenti del forum che avrebbero "ardentemente" desiderato il tuo spazio facebook come "ufficiale" e relativo proprio al progetto RepRap.... e non è così.... puoi negarlo?

Difficilmente mi pongo in diatribe di questo tipo.... ma essendo "cresciuto" e non di poco proprio in funzione di "questo" spazio che ha permesso a me e ad altri di crearsi una preparazione sull'argomento difficilmente acquisibile in altra maniera, ci tengo proprio a futura "tranquillità" a mantenerne lo spirito originario... che è impossibile da mantenere proprio di concetto se qualcuno si arroga il diritto di creare "spazi ufficialmente riconosciuti" e "gestiti in proprio" senza alcuna "referenza"....... da parte di nessuno in particolare

..... dimenticavo..... se dici che solo parlarne può far chiamare un gruppo "RepRap in Italia" o "RepRap in italiano" bè.... penso lo potrebbero fare tutti...... e pensa che bel casino sarebbe.... e dire che degli altri spazi di "stampa 3D che parlano anche di RepRap" ce n'è un totale anche su facebook..... che si referenzi così c'è solo il tuo che mi risulti..... poi magari mi sbaglio... ma perlomeno nessuno (a parte te) è venuto a pubblicare qui il proprio sito col nome clonato sperando di avere pure il beneplacito da parte dei "delegati" alla gestione di questo forum....

Detto ciò concludo riproponendo il fatto che se "ipoteticamente" qualcuno chiama il proprio spazio facebook "Immagina e crealo", legalmente non potrei far nulla ma te lo spiego poi dopo come la prendo.... come detto... per fortuna la rete è un archivio "storico" che non mente mai...... e capiresti il comparire nel nostro sito di un bell'alert in evidenza.... dove verrebbe sottolineata l'assoluta estraneità di altri spazi......

questo te l'ho detto solo per fare un esempio che abbia una relazione col fatto in essere.......

Edited 2 time(s). Last edit at 06/02/2015 03:53PM by immaginaecrea.


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: [URGENTE] Richiesta meeting ufficiale con gli admin di questa sezione
June 02, 2015 04:14PM
Quote
immaginaecrea
i forum di discussione si chiamano così proprio perchè si "discute"..... io le mie motivazioni le ho date e giustificate..... punto..... e non credo che vedersi cambierebbe più di tanto le cose...
e non credo neppure che riuscirai a farmi cambiare idea così facilmente.... e parlo per me naturalmente......

Ok perfetto, qui ci siamo.

Quote
immaginaecrea
e sarai anche "fermo nelle tue convinzioni"... ma dal mio punto di vista non le hai motivate ........
Non puoi dire il contrario di "hai aperto molto tempo dopo la nascita di questo forum e l'hai chiamato praticamente allo stesso modo utilizzando il nome come "richiamo"... puoi confutarlo?

Lo avevo aperto e referenziato a questo forum, chiamato con 2 parole, il punto della questione, che per voi significano solo "sezione del forum in italiano" Per il resto del mondo no,
Quidni a parte quella decina di utenti che son stati i primi ad entrare, nessuno si e' piu' unito da questo forum (si posso documentarlo c'e' una votazione in atto sul gruppo che sta confermando quello che dico)
Come ho scritto poi nel post cosa era successo ? Che quel gruppo che non aveva piu' niente a che fare con questo forum e' iniziato ad espandersi parlando di stampanti 3d, ha raccolto makers, amanti del fai da te ecc.. ovviamente ad un certo punto ci siamo stabilizzati in stampa e stampanti 3d. E cosi' e' rimasto.
Mi spiace deludervi ma la parola RepRap ed italia non e' servita come richiamo, non si conosce questo mondo. E per colpa di alcuni ne sta uscendo una immagine negativa e me ne dispiace, qui dentro c'e' gente meritevole. Andando contro al pensiero tuo e Gordie "Il forum" non ERA contro quel VECCHIO GRUPPO e non lo e' nemmeno ora.

Quote
immaginaecrea
Lo spazio lo gestisci tu in prima persona e non sei stato "referenziato da nessuno".... hai chiamato quindi "arbitrariamente" il tuo spazio come il forum.... puoi negarlo?
Si che posso negarlo, e' nel nome stesso del gruppo, ha cambiato nome diverse volte da RepRap Italia , a makers m stampanti 3d ecc... la prima volta gordie mi chiese di cambiare nome, ho aderito , mi pare a differenza di adesso ci fosse in piu' la parola maker. Cmq si e' sempre incentrata con "Stampanti 3d, Makers, RepRap italia" o roba simile, ora vi lascio immaginare come si chiama. Perche' e' evidentemente che vi state facendo (e parlo di voi due a questo punto) delle idee totalmente sbagliate sulla questione.

Quote
immaginaecrea
Ora pretendi anche che noi ti diciamo... si hai ragione... il tuo è uno spazio paragonabile a questo...... NO.... non passa proprio...... hai un bel da dire....
Eccolo, ma chi cavolo sta dicendo una cosa simile ? CHI ? Lo ripeto da secoli che la parte reprap non ha fatto crescere il gruppo capito ? SIETE VOI CHE ORA LI STATE PARAGONANDO. DICO ORA, NOW, ADESSO, non nella sua prima versione con 4 gatti.

Quote
immaginaecrea
E sono sempre in attesa del numero di utenti del forum che avrebbero "ardentemente" desiderato il tuo spazio facebook come "ufficiale" e relativo proprio al progetto RepRap.... e non è così.... puoi negarlo?

Si guarda e' proprio nel vostro forum. la prima IDEA era stata accolta bene, poi e' stata INTERROTTA, MORTA LI' proprio dopo il commento ritenuto ufficiale da parte dell'amministratore. Quindi DA QUEL MOMENTO IN POI Ciao ciao forum, nessuna unione nada. Ognuno per la sua strada.
[forums.reprap.org]

8 messaggi a favore 1 contrario. Lo leggi ?

Cmq finisce li', quella era solo il mio primo sciocco pensiero. Pensare che un forum che fa dell'open source e della condivisione gradisse avere un riferimento all'esterno. E' MORTA LI', NON HA AVUTO SEGUITO, Ci siamo fino a questo punto ?
Da li quando il gruppo delle stampe 3d , makers ecc e' cresciuto si VIENE NEL MIO SPAZIO PERSONALE come lo chiami tu ad avanzare pretese su un nome di cui non avete nessun titolo ?

Quote
immaginaecrea
Difficilmente mi pongo in diatribe di questo tipo.... ma essendo "cresciuto" e non di poco proprio in funzione di "questo" spazio che ha permesso a me e ad altri di crearsi una preparazione sull'argomento difficilmente acquisibile in altra maniera, ci tengo proprio a futura "tranquillità" a mantenerne lo spirito originario... che è impossibile da mantenere proprio di concetto se qualcuno si arroga il diritto di creare "spazi ufficialmente riconosciuti" e "gestiti in proprio" senza alcuna "referenza"....... da parte di nessuno in particolare
Si, anche io ne ho passati parecchi di forum credimi, ne avro' visto come te di cotte e di crude e capisco come possa essere dal tuo di lato.

Si, ho chiesto ad utenti amici che conoscevo prima di voi che sono sia membri del gruppo che membri del forum, mi han fatto capire il vostro punto di vista ed effettivamente come pensavo ed ho scritto se a qualche utente del forum si dice "reprap italia" logicamente viene in mente il forum. E' normale, siete abituarlo a chiamare cosi', capisco anche l'ultima uscita di Gordie sul nostro gruppo "oh ma questi stan usando il nostro nome" ecco, ora non so proprio come spiegarvelo ma "non e' il vostro nome"

Sul mio gruppo personale autoreferenziato ed amministrato solo da me per ora c'e' un regolamento ed una descrizione chiara, credetemi quando vi dico che moltissimi utenti non sono a conoscenza di questo forum. Non sto sminuendovi, era la prima ragione per cui volerlo crearlo, ampliare la conoscenza tra un tipo di comunicazione "forum" ed una piu' veloce chiamata "facebook group". Non mettetemi in bocca parole che non ho mai detto o cose che non ho mai fatto e vi prego, abbiate un po' di umilta' e prima di rispondere chiaritevi se VERAMENTE, quando scrivete "IL FORUM QUESTO IL FORUM QUELLO" e' veramente il forum che lo vuole.

Non capisco perche' una risorsa cosi' importante come la sezione italiana di reprap debba essere cosi' chiusa. Qui dovrebbe regnare il voler condividere senza nemmeno pensare di guadagnarci un soldo. Invece per colpa di alcuni che usano la parola "IL FORUM" state portando un'immagine totalmente sbagliata di cosa dovrebbe essere un forum cosi sul mondo reprap. Come me lo sono fatto io un esame di coscienza fatevelo pure voi uno e pensateci veramente se e quando scrivete e' giusto o vi sta prendendo un po' la smania del potere.

Capisco cosa intendi davide quando dici "Lo spazio lo gestisci tu in prima persona e non sei stato "referenziato da nessuno"." Se uno creasse un forum "IeC" o un gruppo senza il mio permesso lo terrei cmq sotto controllo, peccato che il concetto che sta dietro a questo progetto e' totalmente l'opposto della chiusura che alcuni di voi vogliono far passare. Mi spiace che non frequenti il gruppo, sono sicuro non avresti scritto meta' di quel che hai scritto sopra senza avere visto e sentito nulla.

Ora, attendo che gli altri admin si facciano sentire. Intanto seriamente porca di quella maiala, credetemi, suona forte e brutto ma NO, RepRap italia non e' riferito a voi cavoli No! Quindi il mio gruppo non si riferisce a voi. Non e' mia intenzione ma se qualcuno vuole, puo' creare un gruppo e chiamarlo reprap italia, scriverci "forum ufficiale" e cmq non lo sarebbe.


Gigio2k - [Pescara] - RepTrash grinning smiley -=Delta G2K=-
| My Thingverse stuff | Vi aspettiamo su Stampanti 3D Italia su Facebook |
Re: [URGENTE] Richiesta meeting ufficiale con gli admin di questa sezione
June 02, 2015 05:04PM
Vedi.... hai ragione su un fatto..... non ci capiamo proprio....

Forse non hai proprio capito che a me non interessa proprio "come chiami" il TUO spazio facebook e tutto ciò che dico lo dico "solo ed esclusivamente" a titolo personale....
e se permetti sei tu che hai detto che "molti" del forum volevano anche la piattaforma facebook... io ho solo e sempre espresso il "mio parere" sottolineandolo bene.

E magari ti hanno seguito anche più di quegli "8" che hanno approvato l'idea....... ma, indipendentemente dal regolamento dato....... hai lo stesso nome..... (bestemmie in maiuscolo).... e l'hai fatto arbitrariamente quando il traffico su questo forum era in crescita esponenziale... stop... mi basta e avanza.
Saremo anche abituati così e quindi lo vediamo come tale ma...... come faccio a vederlo in altro modo visto che si chiama così?????
E come faccio a non vedere che il tuo gruppo facebook ha lo stesso ( o quasi) nome????? e che è nato dopo.... se vuoi un paio di bestemmie in maiuscolo le aggiungo anche ma.... non ho proprio ne la voglia ne le forze per continuare in sta discussione.... tanto tu sostieni comunque che il tuo è il gruppo reprap italia ed io (vedi... in questo caso sono egocentrico ma ridico "io) sostengo che seppure qualche utente del gruppo naviga un po' qua e un po' la non è giustificabile la tua connotazione come "repRap italia o italiano"...... ma sei comunque libero di fare come vuoi.... ecchettedevodì..........

Quello che non capisco è.... se ha un'importanza così relativa e chiamiamo solo "noi" così il gruppo perchè ti accanisci tanto a mantenere tale similitudine?....

Ripeto.... hai tutti i diritti che vuoi.... puoi fare quello che più ti "sconfinfera".... i motivi per cui "per me" non dovresti avere quel nome nel gruppo li ho detti e stradetti... ma tu dici che siamo noi che non possiamo arrogarci il diritto di chiamarci così... va bene.... chiudiamo qui perchè se no si va troppo oltre......

dimenticavo solo una cosa..... non hai capito quanto è importante per me NON fare pubblicità a facebook.... non a te o al tuo gruppo... partecipare ad una piattaforma come quella che non è neppure consultabile se non con l'obbligo dell'iscrizione su facebook è quanto di più lontano dai miei principi..... ho un fastidio profondo NON nei tuoi confronti, questa la devi proprio capire, ma per la piattaforma stessa alla quale non parteciperei neppure sotto tortura...... per me non c'è nulla di più "effimero" di quella piattforma.... e parteciparvi sarebbe come "avvallarla" ....

Chiaro ora il MIO pensiero....... poi se qualcun altro partecipasse alla discussione sarebbe bello.....

Edited 2 time(s). Last edit at 06/02/2015 05:18PM by immaginaecrea.


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: [URGENTE] Richiesta meeting ufficiale con gli admin di questa sezione
June 02, 2015 05:09PM
Quote
immaginaecrea
..... dimenticavo..... se dici che solo parlarne può far chiamare un gruppo "RepRap in Italia" o "RepRap in italiano" bè.... penso lo potrebbero fare tutti...... e pensa che bel casino sarebbe.... e dire che degli altri spazi di "stampa 3D che parlano anche di RepRap" ce n'è un totale anche su facebook..... che si referenzi così c'è solo il tuo che mi risulti..... poi magari mi sbaglio... ma perlomeno nessuno (a parte te) è venuto a pubblicare qui il proprio sito col nome clonato sperando di avere pure il beneplacito da parte dei "delegati" alla gestione di questo forum....

Ecco un'altra imprecisione, in nome non e' clonato. era una PRIMA IDEA, ma dopo che ho obbedito al comando supremo di un solo utente su 8 di cambiare il nome 6 mesi fa' non c'e' stato nessun problema, ora che il gruppo e' cresciuto granzie agli appassionati di stampanti 3d e makers e tanti altri ora si torna ad avanzare pretese ? Capite le 2 fasi ?

GENNAIO 2015 Fase 1: volevo creare un gruppo di riferimento SOLO per questo forum, No, e' morto sul nascere, non e' andato avanti quel progetto.Gordie aveva dato una risposta esauriente al momento e parlava "Circa un anno fa era venuta fuori la proposta del gruppo Fb che era stata bocciata, proprio perché è inutile avere una dispersione di informazioni al di fuori del forum." A mio avviso non apprezzando appieno il potere di FB. Votazioni da allora non mi sembra ne siano state fatte, cmq non mi riguarda, non voglio un gruppo che parli solo di RepRap, ma, fossi in voi consiglierei di rifare una votazione. Dalla mia esperienza posso dire che aumenta esponenzialmente la conoscenza e diminuisce i tempi tecnici nelle avere supporto e contatto "umano".

Fase 2: il gruppo e' cresciuto non ha dato fastidio a nessuno, ha solo portato solo tanti utenti a conoscere il mondo reprap e si, penso addirittura che qualcuno abbia conosciuto il VOSTRO forum grazie a me. Ho detto vostro perche' piu' leggo i messaggi privati di supporto da parte degli utenti del forum e del "mio gruppo" mi convinco che sono nel giusto, guardate che stranezza, un gruppo gestito da un solo admin su facebook (spazio personale mi pare lo chiami tu Davide) pare condividere meglio lo spirito che dovrebbe essere alla base di tutti i nostri sforzi ed in primis in questo forum.

Quote
immaginaecrea
Detto ciò concludo riproponendo il fatto che se "ipoteticamente" qualcuno chiama il proprio spazio facebook "Immagina e crealo", legalmente non potrei far nulla ma te lo spiego poi dopo come la prendo.... come detto... per fortuna la rete è un archivio "storico" che non mente mai...... e capiresti il comparire nel nostro sito di un bell'alert in evidenza.... dove verrebbe sottolineata l'assoluta estraneità di altri spazi......
questo te l'ho detto solo per fare un esempio che abbia una relazione col fatto in essere.......

Certamente, anche perche' non e' questo il caso, anzi, dovreste averne 1000 di gruppi legati direttamente e non che portano visibilita' al mondo reprap e se alcuni finiscono in questo forum, io sono contento, "reprap" immagino anche, ALCUNI DI VOI NO, ma non mi riguarda. in questo caso non posso penalizzare il FORUM, solo perche' ALCUNI (smentitemi se sbaglio) non vogliono ricevere pubblicita' da un gruppo che tra l'altro si occupa anche di reprap.
Non sono nessuno, referenziato da nessuno, non vendo stampanti, eppure no, non posso penalizzare il forum per il volere di alcuni. Mi sembra quasi ci sia un abuso di potere ma per carita'. Potrei sbagliarmi.

Se il forum vi sta bene cosi', vi consiglio di nuovo una analisi di coscienza profonda e capire la responsabilita' che avete e se state facendo il giusto.


Gigio2k - [Pescara] - RepTrash grinning smiley -=Delta G2K=-
| My Thingverse stuff | Vi aspettiamo su Stampanti 3D Italia su Facebook |
Re: [URGENTE] Richiesta meeting ufficiale con gli admin di questa sezione
June 02, 2015 05:25PM
Quote
immaginaecrea
Vedi.... hai ragione su un fatto..... non ci capiamo proprio....
Forse non hai proprio capito che a me non interessa proprio "come chiami" il TUO spazio facebook e tutto ciò che dico lo dico "solo ed esclusivamente" a titolo personale....
e se permetti sei tu che hai detto che "molti" del forum volevano anche la piattaforma facebook... io ho solo e sempre espresso il "mio parere" sottolineandolo bene.
Scusami se ho riportato erroneamente il tuo pensiero come quello del forum.

Quote
immaginaecrea
E magari ti hanno seguito anche più di quegli "8" che hanno approvato l'idea....... ma, indipendentemente dal regolamento dato....... hai lo stesso nome..... (bestemmie in maiuscolo).... e l'hai fatto arbitrariamente quando il traffico su questo forum era in crescita esponenziale... stop... mi basta e avanza.
Saremo anche abituati così e quindi lo vediamo come tale ma...... come faccio a vederlo in altro modo visto che si chiama così?????

yawning smiley No no no , bestemmie a tua scelta, non sapevo di questa crescita esponenziale, i lforum non si e' mosso per mesi fino a che non ho VIRATO ed APERTO ai MAKER e STAMPANTI 3D!!!
Cavoli di tutti i post l'1% parlera' di stampanti reprap. Guarda dovrei veramente ascoltare i consigli e cambiare il nome.

Quote
immaginaecrea
E come faccio a non vedere che il tuo gruppo facebook ha lo stesso ( o quasi) nome????? e che è nato dopo.... se vuoi un paio di bestemmie in maiuscolo le aggiungo anche ma.... non ho proprio ne la voglia ne le forze per continuare in sta discussione.... tanto tu sostieni comunque che il tuo è il gruppo reprap italia ed io (vedi... in questo caso sono egocentrico ma ridico "io) sostengo che seppure qualche utente del gruppo naviga un po' qua e un po' la non è giustificabile la tua connotazione come "repRap italia o italiano"...... ma sei comunque libero di fare come vuoi.... ecchettedevodì..........


Quote
immaginaecrea
Quello che non capisco è.... se ha un'importanza così relativa e chiamiamo solo "noi" così il gruppo perchè ti accanisci tanto a mantenere tale similitudine?....
Ripeto.... hai tutti i diritti che vuoi.... puoi fare quello che più ti "sconfinfera".... i motivi per cui "per me" non dovresti avere quel nome nel gruppo li ho detti e stradetti... ma tu dici che siamo noi che non possiamo arrogarci il diritto di chiamarci così... va bene.... chiudiamo qui perchè se no si va troppo oltre......

Non vorrei cambiare nome perche' aspetto di sentire cosa ne pensano gli amministratori, non penso ci sia solo Gordie. Se e' cosi' ditelo e si chiude qui, !

Per ora ho ascoltato le tue motivazioni da utente in pubblico e ti ringrazio per questo, lo ammiro di piu' dei vari messaggi privati che mi arrivano qui e non dicendovene di tutti i colori. Lamentandosi con me. Ma l'ho ripetuto anche a loro, IL FORUM non puo' rimetterci la sua immagine. Mi sto convincendo sempre di piu' che per questo motivo veramente dovrei cambiare nome. Anzi si, se ho fatto smadonnare una persona come te Davide (che rispetto per il lavoro svolto senza neanche conoscerti)
Se ho ricevuto sostegno per il lavoro svolto da parte di molti,
per lasciare intatta l'immagine del forum e fare io il lavoro che avrebbe dovuto fare gente "referenziata" beh dai si, ciao , veniteci a trovare su "Stampanti 3d Italia."



Ciao.

Edited 2 time(s). Last edit at 06/02/2015 05:26PM by Gigio2k.


Gigio2k - [Pescara] - RepTrash grinning smiley -=Delta G2K=-
| My Thingverse stuff | Vi aspettiamo su Stampanti 3D Italia su Facebook |
Re: [URGENTE] Richiesta meeting ufficiale con gli admin di questa sezione
June 02, 2015 05:40PM


Ecco qui (y)

Tutti contenti. Il forum non puo' certo rimetterci per ALCUNE persone (me incluso).

FINE !


Gigio2k - [Pescara] - RepTrash grinning smiley -=Delta G2K=-
| My Thingverse stuff | Vi aspettiamo su Stampanti 3D Italia su Facebook |
Re: [URGENTE] Richiesta meeting ufficiale con gli admin di questa sezione
June 02, 2015 05:40PM
se dici che hai seguito le mie parole come un "dictat" mi sembra che stai esagerando.

Ho sempre collaborato a questa piattaforma in maniera fattiva ed ho cercato di collaborare al possibile col numero più alto possibile di utenti proprio perchè "credo" fermamente in "questa" piattaforma.....
Non ho mai imposto nulla a nessuno e sempre e solo espresso pareri..... chissà... se un minimo di considerazione me la sono creata non credo sia stata a forza di "frustate"..... forse anche altri la pensano come me o forse no..... e per me potete fare qualsiasi sondaggio volete... anzi.... così magari si capisce come la pensa la "maggioranza silenziosa"...
Magari il sondaggio lo riserviamo agli utenti già iscritti ora...

ma continuo a non capire perchè parli di "penalizzare" il tuo gruppo..... basterebbe specificare Gruppo "indipendente" reprap italia.... non mi sembra così "penalizzante" per gli utenti del forum...... ma se pensi di essere "penalizzato".... fai pure sei liberissimo di pensarlo.... ma anche a me viene da "pensare male"... tutto li.....

e, visto che farai quello che ti pare... per favore... non cercare di farmi passare come un "despota" del forum...... ho avuto la fortuna di conoscere personalmente la maggior parte degli utenti di questo forum e credo di poter dire con certezza che nessuno ha paura di smentirmi o contraddirmi... anzi...... è proprio perchè sono stato ripetutamente contraddetto che ho rivisto e corretto molte e molte volte la visione d'insieme della stampa 3D e di questo stesso ambiente.....

e per finirla davvero una volta per tutte visto che hai fatto l'ultima replica prima della mia ultima correzione.... vai solo a leggere cosa penso di facebook..... così è ancora più chiaro che partendo da li bisogna che non discuti più con me, ma col resto del forum.... fermo restando che ovviamente dirò la mia se lo reputerò necessario


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: [URGENTE] Richiesta meeting ufficiale con gli admin di questa sezione
June 02, 2015 05:58PM
... le parolacce.... dai... si scherza un po'.... grinning smiley.... un duello alla "penna" insomma..... si dice ciò che si pensa senza peli sulla lingua.... basta non offendere e il tutto può mantenere livelli di civiltà più che "alti"....... ma mica me la prendo o me ne faccio sangue cattivo.... chi mi conosce personalmente lo sa.... non tengo neppure la pipì.... come pretendi che tenga dentro ciò che penso... eye rolling smiley

per quello non ne devi fare una questione personale.... cerca solo di capire il "punto di vista" tutto li........

puoi però anche dire che su questa piattaforma stiamo discutendo con il contraddittorio...... nel tuo spazio facebook... se non sei iscritto devi attendere qualcuno che come te riporti i tralci delle discussioni.... e non c'è possibilità di replica da parte di nessuno.... a parte sempre gli iscritti naturalmente......

è chiaro ora che non è un fatto personale??? smileys with beer


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: [URGENTE] Richiesta meeting ufficiale con gli admin di questa sezione
June 02, 2015 06:07PM
Quote
immaginaecrea
se dici che hai seguito le mie parole come un "dictat" mi sembra che stai esagerando.

No no assolutamente, dico che DOPO le tue parole pubbliche da utente, dopo le numerose chiacchiere con "utenti silenziosi" che la pensano consigliano di cambiare nome, dopo che "strascinando" questa discussione STAVO FACENDO DEL MALE AL FORUM, allora dopo tutto cio' ho deciso arbitrariamente di cambiare nome.

Quote
immaginaecrea
...e per me potete fare qualsiasi sondaggio volete... anzi.... così magari si capisce come la pensa la "maggioranza silenziosa"...

Si questo veramente da utente che 6 mesi fa ha provato a farlo, ve lo consiglio. Cosi', giusto per, ovviamente dovete comprendere le differenze ed i poteri di entrambi. Modestamente posso dire che le perpressita' che esprimeva gordie a nome del forum circa 6 mesi fa non sono vere. Su Fb c'e' un canale , un flusso di informazioni spaventoso, si riducono parecchio i tempo di risposta. Se siete interessati potete addirittura usare un gruppo come "supporto al forum". Davvero, se c'e' qualcuno interessato non fatevi scappare questa opportunita'. (jm2c)

Quote
immaginaecrea
Magari il sondaggio lo riserviamo agli utenti già iscritti ora...
ma continuo a non capire perchè parli di "penalizzare" il tuo gruppo..... basterebbe specificare Gruppo "indipendente" reprap italia.... non mi sembra così "penalizzante" per gli utenti del forum...... ma se pensi di essere "penalizzato".... fai pure sei liberissimo di pensarlo.... ma anche a me viene da "pensare male"... tutto li.....

No no esatto opposto, stavo penalizzando IL FORUM. Quindi son passato da nazi-admin supremo di un gruppo che non ha niente a che fare con voi a "utente del forum", per questo ho detto, ma che mi metto a fa sto casino fa bene al forum ? No, io non capisco loro nemmeno, finiamola qui,

Quote
immaginaecrea
e, visto che farai quello che ti pare... per favore... non cercare di farmi passare come un "despota" del forum...... ho avuto la fortuna di conoscere personalmente la maggior parte degli utenti di questo forum e credo di poter dire con certezza che nessuno ha paura di smentirmi o contraddirmi... anzi...... è proprio perchè sono stato ripetutamente contraddetto che ho rivisto e corretto molte e molte volte la visione d'insieme della stampa 3D e di questo stesso ambiente.....

Naaaaaa capito male (aridaje!!! Ao' ma so cosi' difficile da capire? :p) leggi su, la mia e' stata una decisione A VALLE DI QUESTA E MOLTE ALTRE discussioni (y) Non preoccuparti non e' da me. E se non e' chiaro dimmi come posso evidenziarlo meglio !
Quote
immaginaecrea
e per finirla davvero una volta per tutte visto che hai fatto l'ultima replica prima della mia ultima correzione.... vai solo a leggere cosa penso di facebook..... così è ancora più chiaro che partendo da li bisogna che non discuti più con me, ma col resto del forum.... fermo restando che ovviamente dirò la mia se lo reputerò necessario

ahahaha si ho letto, ehehehe avrei voglia veramente di farti cambiare idea, hai 2 minuti che ti spiego dell' "open" di facebook ? ahahahha
guarda, prima o poi mi vedrete spuntare con una maglietta "Gigio2k" se non mi linciate nei primi 5min e' fatta ! MI VORRETE BENE A VITA !


Gigio2k - [Pescara] - RepTrash grinning smiley -=Delta G2K=-
| My Thingverse stuff | Vi aspettiamo su Stampanti 3D Italia su Facebook |
Re: [URGENTE] Richiesta meeting ufficiale con gli admin di questa sezione
June 02, 2015 06:20PM
Quote
immaginaecrea
... le parolacce.... dai... si scherza un po'.... grinning smiley.... un duello alla "penna" insomma..... si dice ciò che si pensa senza peli sulla lingua.... basta non offendere e il tutto può mantenere livelli di civiltà più che "alti"....... ma mica me la prendo o me ne faccio sangue cattivo.... chi mi conosce personalmente lo sa.... non tengo neppure la pipì.... come pretendi che tenga dentro ciò che penso... eye rolling smiley

per quello non ne devi fare una questione personale.... cerca solo di capire il "punto di vista" tutto li........

puoi però anche dire che su questa piattaforma stiamo discutendo con il contraddittorio...... nel tuo spazio facebook... se non sei iscritto devi attendere qualcuno che come te riporti i tralci delle discussioni.... e non c'è possibilità di replica da parte di nessuno.... a parte sempre gli iscritti naturalmente......

è chiaro ora che non è un fatto personale??? smileys with beer

Ahaha smileys with beer questa e' l'emoticon preferita di tutti i forum. No no , il fatto che abbia cambiato idea durante una nostra discussione pubblica non e' dipeso ne da me de ta te ma da tutte le voci che ho ascoltato. Incluso le tue e di Gordie che son state le uniche pubbliche qui fino ad ora. Certo ci siamo esposti tutti e 3, Gordie, posso dirvi solo che mi scuso per non aver capito in pieno il vostro senso. Oramai non ha senso ribadire il mio ma credetemi che ero (sono) in buona fede.

Magari in un impeto di rabbia ho detto qualcosa che ha potuto offendere qualcuno di voi e forse anche il forum e me ne scuso. E' stata questa la molla, non ero un admin che (secondo voi) stava facendo male al forum ma ero un utente che con questi messaggi lo stava facendo, la differenza e' sottile, non so se son riuscito a spiegarla bene (ne dubito per mia evidente carenza) ma veramente sono andato oltre me gordie (scusami se continuo a nominarti) ed infine CAVOLO, stavo andando contro questo forum. No no no, il forum non puo' rimetterci ne per me per per altri, e' un BENE piu' grosso di noi, meno male son rinsavito e ho notato che stavano spuntanto commenti come " non voglio avere nulla a che fare col forum " da utenti esterni a tutto sto casino. No, come utente non lo permetto, ste persone qui sopra ci devono venire!!! E' come studiare storia, come pretendi di andare avanti se non conosci le basi ? Me la stavo prendendo con il senso di "noi siamo reprap italia" che mi stava accecando.

Frequento poco questo forum per mie piccole incomprensioni con la piattaforma, un po' come le tue verso FB. Odio aspettare secoli per una risposta. Odio una gestione cosi' "old" dei messaggi privati ecc.. lo esponevo 6 mesi fa e lo continuo ad esporre. Sono mie personalissime convinzioni, ma e' innegabile che SIAMO (e si mi ci metto di mezzo anche io :p) una banda di persone che ha dedicato e dedica la cosa piu' importante che abbiamo: il tempo. E se persone come noi si espongono cosi' tanto "per un nome" o "per un gruppo" beh, io na pacca me la do da solo sulla spalla smileys with beer


Gigio2k - [Pescara] - RepTrash grinning smiley -=Delta G2K=-
| My Thingverse stuff | Vi aspettiamo su Stampanti 3D Italia su Facebook |
Re: [URGENTE] Richiesta meeting ufficiale con gli admin di questa sezione
June 04, 2015 09:30AM
Direi che la questione è chiusa, chiudo questa discussione.


---- "Let me make my move" ----
Sorry, you can't reply to this topic. It has been closed.