Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

folger-tech ft-5 R2

Posted by blumes 
folger-tech ft-5 R2
November 30, 2017 11:05AM
Ciao avete mai sentito parlare di questa stampante, che ve ne pare?

https://folgertech.com/products/folger-tech-ft-5-large-scale-3d-printer-kit
Re: folger-tech ft-5 R2
December 02, 2017 08:56AM
Ciao
non ti posso dire niente per quanto riguarda la stampante, ma da loro io ho preso la mia delta circa due anni fa... con l 'esperienza di oggi non la comprerei gia fatta, ne da loro ne da altri, con l' esperienza di ieri, non posso dire, ne di essere soddisfatto ne insoddisfatto... l' ho comprata e fatta funzionare... oggi di originale ha solo a struttura in alluminio... e l' alimentatore.
La ditta è americana... ma indovina un po da dove arrivano tutti i pezzi che ci sono montati??? (almeno sulla mia).....
Spero di averti aiutato almeno un po.....
Re: folger-tech ft-5 R2
December 03, 2017 05:28AM
Ciao Dariuzzo, sei stato molto gentile.
Tu avresti altri kit simili da proporre di maggior qualità?
Mi piace la ft-5 R2 perchè ha una buona comunità e penso che sia un progetto eventualmente aggiornabile.
La Fa)(a sai se è ancora un progetto valido?

grazie
Ciao
Marco
Re: folger-tech ft-5 R2
December 03, 2017 05:45AM
Purtroppo non ti posso aiutare, siccome mi piaceva e mi piace tuttora come funziona una delta, non ho mai guardato altro, ma come in tutte le cose, ci sono pregi e difetti in ogni macchina che tu sceglierai, il mio è stato un amore a prima vista, la delta ha tanti difetti ma .. non me ne frega niente..... grinning smiley la faccio funzionare, mi da soddisfazioni, ma soprattutto mi ci diverto... a me basta... se la dovessi comprare con l' esperienza di oggi... sempre una delta... ma comprando i pezzi a destra e a sinistra, non in kit, non tanto per i costi, ma perchè ho capito che su alcuni pezzi serve la qualità...
Re: folger-tech ft-5 R2
February 06, 2018 02:31PM
Ciao,
Sono in attesa che arrivi...presto vi saprò dire!
E' da circa un anno che la guardo, quando hanno sostituito la melammina con l'allumino composito mi son deciso...
Come dite è sicuramente componentistica cinese, ma credo sinceramente sia più economica che reperire i materiali in autonomia.
Poi in generale come progetto mi sembra buono...la struttura, l'uso delle guide lineari e la movimentazione del piano(Attuatore XY, piano -Z)
In genere si dice che l'hotend non vada granchè ed all'acquisto ho aggiunto un AERO da 3mm visto che ho la scorta...
Vedremo! Spero cose belle...


PRUSA I3 Boxframe - Arduino MEGA + Ramps 1.4; DRV8825; GT2 Belts and Pulleys; M5 Leadscrew; LCD 128x64 ; ALU Heatbed MK3; Apone4 Hotend 0,5mm
FW: Marlin V1 ; Host/Slicer CURA 14.01
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login