Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

huxley stampa al contrario...Buonasera e grazie per avermi accolto in questo forum,

Posted by blocco22 
Buonasera e grazie per avermi accolto in questo forum,ho un problema, ho acquistato un 3d huxley usata, arriva tutto a posto scaricato repetier host impostato e attacco la stampante, primo problema, i due assi y avevano i giunti albero staccati e quindi nn si muovevano, risolto con delle fascette, rimetto in stampa e sorpresa, quando manda in stampa gli assi y invece di stampare partendo dal piatto, si alzano fino al limite e cominciano la stampa da li , premetto che ho visto se qualche filo era allentato o non faceva contatto , tutto apposto, come ne esco?? grazie!
eeee.... come ne esci....... eye rolling smiley.....
se non fosse che la descrizione della tua Huxley è un poco "Picassiana"... sarebbe più semplice aiutarti

Già l'asse Y "non si alza"... tutt'al più è lo Z che si alza.... e pensare "a qualche filo che potrebbe essere allentato".... diventa difficile vista la molteplicità di elettroniche, configurazioni, componenti, ecc. ecc.
Le fascette "ubicate dove poi"... mmmmmmmm
Insomma..... se "ne vuoi uscire" bisogna che documenti un pochino meglio i tuoi problemi.

La configurazione hardware e software aiuta ad esempio.... che scheda hai.... mica tutte le huxley hanno la stessa elettronica.... che versione hai..... già... perchè non c'è "una sola huxley"..... che firmware è installato... perchè mica è un obbligo il firmware e può esserci "qualsiasi cosa".....

Spero quindi tu comprenda che..... se vuoi aiuto..... aiutaci tu a capire qualcosa in più.... grinning smiley

.....e dimenticavo che... in base al titolo della tua discussione...... basta invertire la posizione di un endstop di un asse piano (X o Y).... o usare escamotage come la posizione "Max" dell'endstop ed invertire la direzione dell'asse...... insomma.... dai dicci di più se vuoi una "buona mano"...... grinning smiley

Edited 1 time(s). Last edit at 06/21/2016 06:40PM by immaginaecrea.


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login