Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Informazioni stampanti 3d

Posted by assot 
Informazioni stampanti 3d
June 13, 2016 10:27AM
Buongiorno.
Sono nuovo nel forum.
Sono un tecnico meccanico, mi sono appasionato alla stampa 3d,ma siccome il mio budget e' un po' ridotto(circa 300 euro), vorrei chiedervi un consiglio sulla stampante da comprare.
Ho visto su ebay alcune stampanti:
Geeetech i3 x
Geeetech i3 pro b
Sunhokey S508 prusa i3
So che sono stampanti cinesi.
Ma secondo voi qual'e la piu' affidabile nella meccanica e nell' elettronica.
Saluti Ivan
Re: Informazioni stampanti 3d
June 14, 2016 11:21AM
Quote
assot
...
Geeetech i3 x
Geeetech i3 pro b
...

Le due GEEETech come elettronica sono identiche, fra la X la B cambia che la B ha le parti dei carrelli in metallo mentre la X in acrilico, io ho la B e non posso che dirne del bene!


Qualcosetta più che un neofina oramai, anche se non si finisce mai d'imparare!
DUE Stampati GEEETech i3B, GT2560+, Marlin GEEETech originale con un paio di modifichine personali (Pin dedicato per la Z Probe e stampa dell'ETE da SD), Barre Trapezie, Estrusore da 0.3 con filo da 1.75, una con estrusore metallico ed una con estrusore ridisegnato e stampato da me, Software AutoCAD/Slic3r/Repetier

My Thingiverse
My Linkedin
Re: Informazioni stampanti 3d
June 15, 2016 06:13AM
Grazie della risposta.ma mi hanno detto che le geeetech non hanno le barre filettate trapezie.
Il telaio non e' in acrilico nella i3 pro b?
Nel sito sembrava che dicessero che era da 8 mm.
Re: Informazioni stampanti 3d
June 15, 2016 03:11PM
Quote
assot
...non hanno le barre filettate trapezie...

confermo, le GEEETech nascono con le classiche barre filettate M8, con le quali già si stampa bene, io le ho poi sostituite,senza far troppa fatica, con delle trapezie T8 prese su Aliexpress, e con le T8 stampa molto bene....

Quote
assot
...Il telaio non e' in acrilico nella i3 pro b...