Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Smartrapcore o wanhao i3?

Posted by Gibbon91 
Smartrapcore o wanhao i3?
April 26, 2016 09:57AM
Ciao ragazzi, sono indeciso sulla mia prossima stampante 3D, avevo messo gli occhi sul kit smartfriendz
[smartfriendz.com]
ma è da un po di giorni che vedo anche questa
[www.wanhao3dprinter.it]
Sono molto indeciso, una è una reprap pura, area di stampa maggiore, potenzialità maggiore se vogliamo, parti standard, ma allo stesso tempo meno documentata e con tutti i problemi che possono
derivare, l'altra è un sistema relativamente chiuso, di cui un sacco di recensioni dicono che a parte due o tre piccoli problemi che si possono mettere a posto, stampa alla stragrande.

A me piacerebbe una stampante con area di stampa grande, per stampare oggetti grandi eventualmente, e mi piacerebbe stampare con un pò tutti i materiali.
Cosa mi consigliereste voi ? avete qualche altra idea per il range 400-500 € ?
Re: Smartrapcore o wanhao i3?
April 29, 2016 12:55AM
Stando a quando mi hanno detto alcuni conoscenti, sono molto scontenti della Wanhao per la scarsa cura con cui è fatta e con alcuni accorgimenti meccanici che meritano "la forca"...(tanto per dire non esistono tendi cinghia ma una molla posta sulla GT2 che la forza alla "bene e meglio".

Ovviamente una stampante con area chiusa ha i suoi pregi, ma ci sono milioni di post sul forum in merito .

Quella Smartfriendz mi sembra molto un kit fatto alla veloce che ci si può fare da soli acquistando il materiale in rete e nei negozi specializzati (magari risparmiando qualcosina)


Dai una occhiata alla Core DaPa di Enricodare e o la Evo di Nicola P, altrimenti sbarca sulla Delta Allmetal del Mago


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login