Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Compatibilità Prusa i3 Rework con R2

Posted by alex27riva 
Compatibilità Prusa i3 Rework con R2
March 13, 2016 03:13PM
Ciao a tutti, quali sono le plastiche e altre parti meccaniche (non troppo costose) della R2 che posso montare sulla mia Rework al fine di migliorarla?
Sopratutto per la stabilità del frame, la regolazione dell'endstop Z e il gioco che ha l'asse Y.
grazie


Prusa i3 Rework - hotend IeC 0.4mm (bowden) - filamento 1.75mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - RAMPS 1.4
Re: Compatibilità Prusa i3 Rework con R2
March 13, 2016 03:58PM
io sulla mia rework ho montato i portacuscinetti di y (opportunamente modificati) e tutto l'asse x (sopratutto per gli antiwobble e la regolazione di z). per reggere l'endstop z ho creato un pezzo apposito, per non dover sostituire i porta motori di z.

In più ho messo due barre di alluminio per irrigidire la parte alta del frame, ma se vuoi puoi provare con i componenti della r2 che usano barre filettate per compiere lo stesso lavoro.

Edited 1 time(s). Last edit at 03/13/2016 03:59PM by bilanciamist.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Compatibilità Prusa i3 Rework con R2
March 13, 2016 04:06PM
Quote
bilanciamist
io sulla mia rework ho montato i portacuscinetti di y (opportunamente modificati) e tutto l'asse x (sopratutto per gli antiwobble e la regolazione di z). per reggere l'endstop z ho creato un pezzo apposito, per non dover sostituire i porta motori di z.

In più ho messo due barre di alluminio per irrigidire la parte alta del frame, ma se vuoi puoi provare con i componenti della r2 che usano barre filettate per compiere lo stesso lavoro.
Ok, potresti condividere gli STL dei porta cuscinetti? (se li hai ancora) così riduco il gioco dell'asse y che causa imprecisioni..


Prusa i3 Rework - hotend IeC 0.4mm (bowden) - filamento 1.75mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - RAMPS 1.4
Re: Compatibilità Prusa i3 Rework con R2
March 14, 2016 03:54AM
Ecco qui. non ricordo bene perchè li avevo rifatti, ma mi sa che quelli di Nicola erano troppo grandi per gli lm8uu della rework. Per migliorare puoi montare anche degli o-ring come nella r2, oppure sostituire i cuscinetti con quelli in plastica igus che hanno meno gioco.
Ricorda che lo spazio tra le barre di y e il frame è ridotto rispetto alla r2, quindi forse dovrai carteggiare un angolo dei portacuscinetti per impedire che sfreghino nel frame, oppure mettere degli spessori sotto gli angolari di y per alzare il piano rispetto al frame verticale.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Attachments:
open | download - porta cuscinetti 3_fixed.stl (490.6 KB)
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login