Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Domanda stampa 3D

Posted by Fabio1994 
Domanda stampa 3D
March 02, 2016 08:24AM
Ciao a tutti,
sono nuovo nel "mondo" mondo della stampa 3D.
Ho una domanda per tutti voi.... Sto costruendo una Prusa i3 Rework.
Prima però sto cominciando a documentarmi, leggere e cercare di capire come fare ad utilizzarla in modo che quando sarà pronta, non sarà solo un ingombrante soprammobile.

Mi sorge un dubbio:
Girovagando su Thingiverse ho visto tantissimi modelli 3D da stampare uno più bello dell'altro.
La domanda è:

Prendendo come esempio questo modello:



Sul cad non compaiono tutte le,passatemi il termine, "colonnine di supporto" che si vedono nella foto seguente che immagino sia stata fatta a fine stampa.



Per capirci intendo tutti i supporti che tengono su il bel ciuffo del personaggio

Ora quello che vorrei capire è come fare per aggiungerle, se vengono in automatico con lo slicer ecc...

Anche perchè succede quotidianamente di dover stampare parti sospese!

Questo è il risultato che hanno ottenuto:



Grazie mille per il tempo e l'aiuto.

Ciao a tutti

Fabio
Re: Domanda stampa 3D
March 02, 2016 09:11AM
ciao,
le aggiunge in automatico il programma con cui fai lo slicing. Ognuno a modo suo con parametri da modificare, ma in automatico


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: Domanda stampa 3D
March 02, 2016 09:13AM
Ciao, se hai 2 minuti di tempo da buttare, mi spiegheresti questo passaggio? Io ovviamente utilizzerò Slic3r.... Diametro nozzle 0.3 ABS 1.75mm....
Re: Domanda stampa 3D
March 02, 2016 09:17AM
Prediti un po' di tempo tu e vai su

[manual.slic3r.org]

cerca sotto la voce Support material

Se sei agli inizi, stampa pla, non abs

Edited 1 time(s). Last edit at 03/02/2016 09:17AM by enricodare.


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: Domanda stampa 3D
March 02, 2016 09:24AM
Grazie mille!
Re: Domanda stampa 3D
March 02, 2016 09:40AM
non sottovalutare i supporti che crea "Meshmixer".... e non so se ho linkato la demo più recente sui supporti 3D Printing Support Generator


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Domanda stampa 3D
March 02, 2016 04:25PM
Ciao,
premetto che non ho mai usato Meshmixer ho guarato giusto qualche video e letto qualcosa per capire di cosa si tratta, ma dici che i supporti sono validi? Perche a me sinceramente a una prima impressione mi sembrano che richiedano molti movimenti extra e quindi aumentino i tempi di stampa e poi mi sembrano molto fini...se li hai gia provati come li trovi sotto questi punti di vista e rispetto a quelli generati per esempio con cura?
Grazie e saluti
Simone
Re: Domanda stampa 3D
March 02, 2016 04:59PM
i supporti in meshmixer sono completamente configurabili sia come numero di punti di appoggio, spessori, gap per il supporto angolazioni e chi più ne ha più ne metta.... si tratta solo di imparare ad usarlo.... e sinceramente ho dato solo un'occhiata ma mi è bastato vedere cosa è capace di fare.... ecco un altro tutorial un poco più aggiornato....
[www.youtube.com]


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login