Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

corexy e alligator

Posted by Juppil 
corexy e alligator
February 25, 2016 04:44PM
Buon giorno a tutti come da titolo faccio la domanda
se fossi intenzionato a costruire una corexy mi piacerebbe sapere se fosse una buona cosa montare una scheda come la alligator, e secondo voi quali motori andrebbero usati? ahh cosa molto importante con quale firmware si potrebbe comandare ?
ciao Juri
Re: corexy e alligator
February 25, 2016 11:19PM
La Board alligator funziona sia con firmware Repetier oppure con il noto MK DUE quindi non hai che l imbarazzo della scelta.
E la seconda risposta è sì. Anche io volevo settare l Alligator su una core ed ho utilizzato l MK perché ha già la scheda apposita visibile nella Ide


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Re: corexy e alligator
February 26, 2016 11:17AM
Grazie Manuhc iniziò a fare la colletta per prendere i pezzi mi sta salendo una scimmietta smiling bouncing smiley
Re: corexy e alligator
February 26, 2016 12:03PM
ma si trova ancora in vendita l'alligator?


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: corexy e alligator
February 26, 2016 12:32PM
Quote
bilanciamist
ma si trova ancora in vendita l'alligator?

Il Paso cercava sulla sezione Mercato quindi credo di no...


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Re: corexy e alligator
February 26, 2016 12:51PM
Quote
ManuHC
Quote
bilanciamist
ma si trova ancora in vendita l'alligator?
Il Paso cercava sulla sezione Mercato quindi credo di no...
Confermo, non l'ho trovata e sul sito ho fatto Contact Us ma non ho ricevuto risposte...


Delta Fluo --> Stampante Custom tipo Delta - IeC v4.0 0.4 - Ultratronics - MK4due 4.3.1 (dev)
Re: corexy e alligator
February 26, 2016 01:08PM
Ho sentito uno del team poco tempo fa...ma non sono andato sul discorso


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Re: corexy e alligator
February 26, 2016 02:32PM
Hum è qualche scheda similare cosa consigliereste???
Re: corexy e alligator
February 26, 2016 11:41PM
Io senso molto parlare della sorella cattiva a 32 bit della Ramps 1.4 .....ramps FD ma lascio commenti e considerazioni ai mio illustrissimi colleghi che l hanno provata grinning smiley


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Re: corexy e alligator
February 27, 2016 07:08AM
Sulla alligator, la versione più accreditata è che stiano per rilasciare la v3
Il Mago ogni tanto li sente quindi potrà confermare / smentire, o magari qualcuno di loro passa sul forum... winking smiley


Disclaimer: io ce la metto tutta a darti consigli sensati, sta a te non incendiare nulla :-)
CoreXY HyperCube. [www.thingiverse.com] | Cerchi test? Make: test set: [www.thingiverse.com]
Re: corexy e alligator
February 27, 2016 07:51AM
Confermo che stanno lavorando sulla v3... Però non so ancora data di rilascio...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: corexy e alligator
February 27, 2016 09:12AM
Benissimo visto le mie finanze mettere da parte ancora due soldini non mi farà altro che bene grazie a tutti per le dritte
Per i motori consigliereste dei 17 1.8 o dei 17 0.9 ??? Addirittura prendereste in considerazione dei 23
Re: corexy e alligator
March 01, 2016 01:01AM
Quote
Juppil
Benissimo visto le mie finanze mettere da parte ancora due soldini non mi farà altro che bene grazie a tutti per le dritte
Per i motori consigliereste dei 17 1.8 o dei 17 0.9 ??? Addirittura prendereste in considerazione dei 23

Da quello che ho provato nel campo delle stampanti dei buoni nema 17 svolgono correttamente e diligentemente il loro lavoro., (Il buon Davide Immagina&Crea sostiene che abbiano anche più forza di quanto effettivamente sfruttiamo SE correttamente settati) quindi ..


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login