Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Mendelmax 1.5 con piatto maggiorato

Posted by mister 
Mendelmax 1.5 con piatto maggiorato
February 01, 2016 05:04AM
Ciao a tutti da circa un anno ho una prusa i3.. Per iniziare è ottima però mi sono reso conto che la stabilità è davvero pessima.
Vorrei costruire una mendelmax in quanto ho già tutto mi mancano solo i profilati, ma Dadosi che ci sono vorrei costruirla con un piatto maggiorato. Mi sapete dare una guida oppure le misure di tutti i componenti? Mi ricordo che il sito della mendelmax aveva un tool per fare la stampante in scala ma ora è offline..
Re: Mendelmax 1.5 con piatto maggiorato
February 01, 2016 04:02PM
Fare semplicemente una proporzione può andare?
Re: Mendelmax 1.5 con piatto maggiorato
February 20, 2016 01:35PM
Ciao,
sì, la mendelmax 1.5 può essere "maggiorata" scalando le misure.
Non ti conviene costruire una Mendelmax 2.0? Credimi... è più semplice e funziona meglio. Ok, servono le guide Igus, ma se hai un po' di inventiva e sai usare un cad ti puoi sostutire le guide con le semplici barre e cusicnetti lineari.

Comunque sia la Prusa i3 standard ha qualche problema di stabilità, ma con poche modifiche può diventare moooolto stabile e fare delle ottime stampe.
Se hai la versione rework standard ti basta aggiungere delle barre filettate che fanno da tiranti in modo da unire la parte superiore del frame alle barre della guida Y.
Su thingiverse trovi varie soluzioni.
Altrimenti valuta il cambio frame con quello steel....molto più stabile e performante.
Re: Mendelmax 1.5 con piatto maggiorato
February 21, 2016 08:40AM
Dici che basta le barre tiranti per migliorare così tanto una prusa? Quella che ho io la sto sempre a tarare..
La mendelmax 2 in effetti può essere una buona idea ma dove posso trovare i pezzi tagliati al laser magari in Italia?
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login