Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Consiglio su stampante e centri assistenza

Posted by carmin3 
Consiglio su stampante e centri assistenza
January 29, 2016 04:16AM
Buon giorno a tutto il forum!

Un amico vuole comprare una stampante 3D e mi ha chiesto un aiuto.
Non è un tipo smanettone, vuole una stampante già pronta, che non necessita di grande manutenzione e ovviamente spera di avere stampe di buona qualità
Ha fissato il budget a 700€ e gli farebbe piacere avere un centro assistenza a non più di 30km da modena.

Cosa consigliate?

Grazie in anticipo per le risposte!

Edited 1 time(s). Last edit at 01/29/2016 04:16AM by carmin3.
Re: Consiglio su stampante e centri assistenza
January 29, 2016 07:38AM
sinceramente non credo tu abbia molta scelta. vuoi un'assistenza capillare, ma con un budget troppo basso per una macchina professionale.
L'unica che posso consigliarti è una R2 (evo o no), almeno hai una assistenza italiana [www.3dmakerlab.it]
e puoi montare un IEC come hotend: [www.immaginaecrea.it]

Se non ricordo male sono entrambi di Bologna e sono disponibili in caso di problemi con i loro prodotti.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Consiglio su stampante e centri assistenza
January 29, 2016 12:46PM
Purtroppo a quella cifra non puoi avere niente di professionale..anzi, si riesce a tirare fuori una reprap che vada davvero bene, ma devi trovare qualcuno che te la calibri.. e soprattutto te la monti..altrimenti come ti diceva Alessandro puntare a qualcosa che venga spedito ma che sia comunque coperto da assistenza, e li hai già più scelta


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Consiglio su stampante e centri assistenza
January 30, 2016 07:09AM
Condivido a pieno quanto hanno detto Alessandro e Andrea, oserei aggiungere che nemmeno con il doppio hai una macchina che ricalca le aspettative/richieste del tuo amico.
Con quella cifra stai appena dentro al costo di acquisto, anche buono, di una reprap ma manutenzione e tutto quello che ci gira attorno dei fartelo tu.

Se proprio non vuole aver problemi c'è sempre la strada del service online


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Re: Consiglio su stampante e centri assistenza
February 01, 2016 03:55AM
Grazie mille per le vostre risposte smiling smiley
Purtroppo mi aspettavo risposte del genere, ma tentar non nuoce smiling smiley
In ogni caso, avevo già provveduto a girare informazioni riguardo sia il progetto R2 che l'estrusore IeC, che non mi hanno mai dato problemi!

Ancora grazie a tutti voi!
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login