Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Asse x R2 classica

Posted by bilanciamist 
Asse x R2 classica
January 08, 2016 03:00PM
Ho montato da un pezzo sulla mia rework l'asse x della r2, ma oggi, visto che l'ho smontato per manutenzione mi è venuto un dubbio. Potrei chiedere direttamente a Nicola, sono certo che mi risponderebbe subito, ma visto che una sciocchezza immagino possa rispondermi chiunque abbia una r2 non evo.

i cuscinetti dell'x-end motor e dell'x-end idler, vanno inseriti completamente oppure come in queste foto prese dalla guida di Nicola?

[www.3dmakerlab.it]

[www.3dmakerlab.it]

cambia qualcosa se quello sopra viene inserito tutto oppure è un problema se arriva a toccare l'anti-wabble X? siccome nella rework si montavano inserendoli completamente, li avevo montati allo stesso modo... come in altre immagini sempre di Nicola:

[www.3dmakerlab.it]

Edited 1 time(s). Last edit at 01/08/2016 03:02PM by bilanciamist.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Asse x R2 classica
January 08, 2016 03:27PM
Io li ho inseriti completamente.
Re: Asse x R2 classica
January 09, 2016 07:32AM
grazie, qualcun altro conferma?


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Asse x R2 classica
January 10, 2016 11:47AM
Ciao Alessandro
Dipende molto dalla posizione degli antiwobble: se la forchetta degli antiwobble non tocca i cuscinetti, vanno bene anche inseriti completamente; normalmente tenendo gli antiwobble alti a filo con la parte superiore della boccola il cuscinetto sopra va inserito non completamente o va a toccare l'antiwobble. Quando non tocca va bene.


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Re: Asse x R2 classica
January 10, 2016 01:38PM
Quote
Nicola P
Ciao Alessandro
Dipende molto dalla posizione degli antiwobble: se la forchetta degli antiwobble non tocca i cuscinetti, vanno bene anche inseriti completamente; normalmente tenendo gli antiwobble alti a filo con la parte superiore della boccola il cuscinetto sopra va inserito non completamente o va a toccare l'antiwobble. Quando non tocca va bene.
Ah, ok: allora devo alzare un po' i cuscinetti... tongue sticking out smiley
Re: Asse x R2 classica
January 11, 2016 02:33AM
grazie Nicola, era proprio quello che volevo sapere.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login