Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Filtro per filamenti

Posted by Pietrogramma 
Filtro per filamenti
December 29, 2015 09:59AM
Ciao a tutti guardando un poco di video su youtube ho visto che alcuni mettono all'entrata dell'estrusore una sorta di spugna o non so cosa che avvolge il filamento, ma a che serve? se è utile qual'è il materiale con il quale è fatto questa sorta di filtro?
Ciao e graze
Re: Filtro per filamenti
December 29, 2015 10:24AM
che io sappia si può usare una spugna per due motivi, o per togliere le impurità presenti all'esterno del filamento, oppure per ungere leggermente il filo in modo che scorra meglio (in particolare per gli estrusori bowden).


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Filtro per filamenti
December 29, 2015 05:12PM
Spugna semplice senza null'altro? mi sa allora che lo userò, ho visto che molti lo fanno e non penso che usarlo faccia danno :-).
Grazie mille e ciaao
Re: Filtro per filamenti
December 30, 2015 04:25AM
Ora, se sia una spugna semplice o altro non lo so per certo, comunque non credo serva a molto. impurità non dovrebbero essercene molte all'esterno del filamento, mentre quelle con l'olio possono essere utili solo con un estrusore bowden. Magari qualcuno che l'ha provato di persona mi contraddirà...


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Filtro per filamenti
December 30, 2015 04:52AM
Quote
Pietrogramma
Spugna semplice senza null'altro? mi sa allora che lo userò, ho visto che molti lo fanno e non penso che usarlo faccia danno :-).
Grazie mille e ciaao

Buongiorno

@Pietrogramma se ti interessa l'argomento delle spugnette vai qui: [www.thingiverse.com]; ne trovi una marea smiling smiley

Ciao


R2 EVO di NicolaP-- doppio estrusore- Ancora in fase di costruzione---
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login