Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Nuova stampante 3D

Posted by leosora 
Nuova stampante 3D
December 08, 2015 03:00PM
Salve a tutti, sono un ragazzo di 17 anni e vorrei comprare una stampante 3D a basso presso. Girando su internet ho trovato su ebay una stampante 3D Geeetech prusa i3 x a 270 euro.
Non ne so niente di tale stampante, ne come funziona, ne se bisogna montarla, ne se è un buon prodotto e di facile utilizzo.
Mi rivolgo quindi a voi, chiedendovi delle informazioni su questa stampante. Sarebbe un mio regalo di compleanno, quindi non vorrei comprare una cosa che o non funziona o è impossibile da capire.. vi prego aiutatemii

ps. il link di ebay della stampante è questo
[www.ebay.it]
Re: Nuova stampante 3D
December 08, 2015 04:47PM
Ciao
Come puoi vedere nella mia firma io ho una stampante della stessa casa, la mia è una Pro-B. Non sono un esperto, questa è la mia prima stampante 3D e ce l'ho da pochi mesi, ma devo dire che sono molto soddisfatto, anche io l'ho pagata 270€ e anche per me è stato un regalo di compleanno. spinning smiley sticking its tongue out
La mia l'ho presa in kit, sicuramente anche quella che hai linkato tu lo è, comunque è meglio in kit, assemblandola da te la conoscerai molto meglio e se devi fare qualche modifica/riparazione saprai dove mettere le mani.
Certo all'inizio sarà un po' difficoltoso (non troppo) ma se non ti perdi d'animo ci riuscirai.
Io a quel prezzo te la consiglio.


Roberto
Geeetech Prusa I3 Pro-B - Marlin Kimbra - Repetier Host + Slic3r
Scheda Mega 2560 + RAMPS 1.4 - Estrusore MK8 bowden e Hotend IeC Terminator con nozzle da 0.40 - Filamento 1.75
Barre trapezie.
Re: Nuova stampante 3D
December 09, 2015 12:50AM
Grazie roberto! La differenza tra la i3 x e la i3 B quale sarebbe?
Re: Nuova stampante 3D
December 09, 2015 08:44AM
Le differenze le puoi vedere direttamente sul sito Geeetech Prusa I3 Pro-B e Prusa I3 X.
In sostanza cambia il piatto (che nella Pro-B è quello classico rosso mentre quello della X sembra non abbia bisogno del vetro sopra a giudicare dalle foto), la dimensione di stampa in altezza (nella pro-b è 180 mm nella X è 170mm), le parti dell'asse X che nella pro-B sono stampate mentre nella X sono in metallo (alluminio credo), la forma e la dimensione della stampante (la X è leggermente più ingombrante). Per il resto mi sembrano uguali.


Roberto
Geeetech Prusa I3 Pro-B - Marlin Kimbra - Repetier Host + Slic3r
Scheda Mega 2560 + RAMPS 1.4 - Estrusore MK8 bowden e Hotend IeC Terminator con nozzle da 0.40 - Filamento 1.75
Barre trapezie.
Re: Nuova stampante 3D
December 09, 2015 10:38AM
Un' ultimissima informazione: è abbastanza facile da utilizzare? Ho letto che bisogna scaricare un programma sul computer da dove poi controlli la stampante, e da cui progetti i tuoi oggetti da stampare.. Ecco, come funziona il programma? È facile da utilizzare? Posso stampare tutto quello che voglio? Anche tipo una ruota dentata o pezzi di ingranaggi?
Re: Nuova stampante 3D
December 09, 2015 12:44PM
Ti servono due programmi, uno per modellare gli oggetti 3D che devi stampare (a meno che non scarichi gli oggetti già pronti da Internet), e uno per inviarli alla stampante, per il primo ci sono molti programmi free che puoi scaricare, invece i programmi più usati per inviare i file alla stampante sono Cura e Slic3r, puoi anche usare Repetier host che all'interno ha i motori di questi due programmi, in più ha alcune funzioni per pilotare la stampante, ad es. puoi muovere i motori. Comunque se cerchi qui sul forum trovi un'esagerazione di info, a cominciare dalle faq.
Si, puoi stampare qualsiasi cosa.


Roberto
Geeetech Prusa I3 Pro-B - Marlin Kimbra - Repetier Host + Slic3r
Scheda Mega 2560 + RAMPS 1.4 - Estrusore MK8 bowden e Hotend IeC Terminator con nozzle da 0.40 - Filamento 1.75
Barre trapezie.
Re: Nuova stampante 3D
December 09, 2015 01:28PM
Gentilissimo, grazie millesmiling smiley
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login