Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Consiglio acquisto

Posted by ale96 
Consiglio acquisto
December 08, 2015 06:44AM
Buongiorno, io e un mio amico siamo intenzionati a costruire una stampante 3d e cerando in giro sul web abbiamo deciso di buttarci sul modello della prusa i3. Premettendo che ce la caviamo adeguatamente sul piano manuale, volevamo costruircela da noi, recuperando i vari pezzi necessari, ipotizzando un costo che si aggira intorno ai 300 euro (ditemi se mi sbaglio sul prezzo). Tuttavia cercando nel web abbiamo trovato un kit per la stampante prusa i3 rework più economico, a circa 249 euro.
Vorrei sapere da voi a questo punto quali differenze ci sono esattamente tra i vari tipi di prusa e se è veramente possibile trovare un kit al prezzo di 249 euro o c'è la fregatura?
Qua vi allego il link del sito di vendita del kit:
[www.replikeo.com]
Re: Consiglio acquisto
December 09, 2015 06:12PM
Le cose che possono essere "causa" del prezzo basso sono l'elettronica (compatibile o clone?), i cuscinetti economici, barre lisce non cosi' lisce, qualità delle plastiche, qualità dei motori.

Tra tutte queste l'unica che mi preoccuperebbe fossi in te è la parte elettronica (nel senso che puo' portare a problemi seri elettrici se veramente scarsa). Il resto, sono cose che puoi con l'esperienza cambiare e migliorare. Ma poi ti trovi dopo un anno ad aver quasi rifatto la stampante, e allora, fai i tuoi conti da subito...


Disclaimer: io ce la metto tutta a darti consigli sensati, sta a te non incendiare nulla :-)
CoreXY HyperCube. [www.thingiverse.com] | Cerchi test? Make: test set: [www.thingiverse.com]
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login