Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

kinect

Posted by [email protected] 
kinect
November 15, 2015 04:10PM
salve vorrei delle info su come scansionare con il kinect one programmi etc grazie!!!!!!!!confused smiley
Re: kinect
November 16, 2015 12:14AM
Ciao Arianna, io ho fatto alcuni test riguardo alla scansione con Kinect, sia al buio che con luce normale
I software per l'utilizzo del Kinect normale sono molteplici (previa installazione dei driver dello stesso) , però riguardo al ONE non so dirti se possa funzionare in quanto io disponevo del modello precedente.

Io avevo scritto qui due righe e trovi anche nelle FAQ del forum alcuni riferimenti.

Comunque puoi utilizzare Skanect lite che funziona abbastanza bene, è gratuito ma con la limitazione del numero di "facce" nel file generato dal programma.


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Re: kinect
November 16, 2015 07:50AM
Ciao Arianna,

se vuoi fare scansioni 3D con il Kinect la Microsoft ti mette a disposizione un software gratuito che si chiama 3DBuilder è disponibile su Windows 8 e 10, oltre a gestirti le acquisizioni dell' immagine, puoi anche modificarle, lavora con un formato suo proprietario, ma importa e salva anche in STL.

Su Windows 10 viene installato di default all'installazione del sistema operativo.

Edited 1 time(s). Last edit at 11/16/2015 11:37AM by Graziano.
Re: kinect
November 18, 2015 04:12AM
Ciao a tutti. Stavo tentando di installare il kinect 1414 su windows 10 ma non riesco a trovare i driver.
Alcuni link mi indirizzano a pagine non più ative.
Altri link mi portano ad installare kinect SDK v2.0, però quando connetto il kinect, il sistema non me lo rileva.
Chi puo darmi qualche dritta?
Grazie e buona giornata a tutti..eye rolling smiley
Re: kinect
November 20, 2015 09:01AM
Ciao

io ho il 1414 (quello dell'xbox360)

mi ha fatto abbastanza impazzire ma adesso funziona bene con i driver SDK 1.8 originali windows.

i driver li ho dovuti installare due volte (credo che fosse perche' quando li installi il kinect deve essere spento)

poi mi ha fatto impazzire il fatto che nell'adattatore usb che ha, c'era lalimentatore a 12V rotto.
La lucina verde del kinect si accende lo stesso, con i 5V dell'usb, ma senza i 12 V dell'alimentatore esterno non funziona !
Re: kinect
November 23, 2015 09:30AM
Grazie per le delucidazioni. Io avevo installato l'SDK 2.0 e non mi funzionava. Disinstallo il 2.0 ed installo 1.8. Stasera provo e poi vi aggiorno. Grazie ancora. thumbs up
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login