Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

info su autobed leveling

Posted by puzzola68 
info su autobed leveling
October 21, 2015 01:50PM
Ciao a tutti , volevo sapere chi di voi utilizza il metodo auto bed level , personalmente utilizzo il servo che mi comanda il micro , volevo chiedere chi di voi utlizza il sensore di prossimità o fotocellule .
ciao e grazie in anticipo per le vostre info .

Edited 1 time(s). Last edit at 10/21/2015 01:51PM by puzzola68.
Re: info su autobed leveling
October 21, 2015 02:39PM
vuoi fare una casistica? comunque io usavo il servo, ma appena metto mano alla stampante monto il pibot.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: info su autobed leveling
October 22, 2015 08:56AM
Quote
bilanciamist
vuoi fare una casistica? comunque io usavo il servo, ma appena metto mano alla stampante monto il pibot.
Avevi questo: [hackaday.com] ?

P.S.: ho visto che esiste anche la versione manuale: [www.youtube.com]
Re: info su autobed leveling
October 22, 2015 01:04PM
non ho idea di come funzioni quello che hai postato. io avevo il servo sotto il carrello x che al bisogno ruotava per rendere attivo un interruttore classico.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: info su autobed leveling
October 22, 2015 01:29PM
ciao a tutti ero in procinto di cambiare metodo in quanto il servo mi da dei problemie e ogni tanto mi sbaglia misura .
Re: info su autobed leveling
October 22, 2015 01:31PM
Quote
bilanciamist
non ho idea di come funzioni quello che hai postato. io avevo il servo sotto il carrello x che al bisogno ruotava per rendere attivo un interruttore classico.
Come la versione manuale, solo che è automatico: il motore con la vite infinita fa girare l'ingranaggio che sotto ha una specie di aletta che prende i ganci colorati uno alla volta, li allenta (per allentare la vite) e poi li stringe una volta che l'hotend ha spinto il piatto (è probabile che il motore faccia girare l'ingranaggio prima in una direzione poi nell'altra per allentare e stringere le viti).
Re: info su autobed leveling
October 22, 2015 02:59PM
quello che hai linkato mette in piano il piatto, mentre quello che dico io è questo: [forums.reprap.org]
cioè corregge la stampa tenendo conto della possibile inclinazione del piano.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: info su autobed leveling
October 26, 2015 02:54PM
Ciao a tutti visto che ho ordinato il fine corsa PIBOT e vorrei sostituire il metodo di ABL + servo che attualmente uso vorrei uncosiglio su cosa variare nel marlinkimbra .
Configuration.h
Configuration_Cartesian.h

Grazie in anticipo .
Re: info su autobed leveling
October 26, 2015 02:57PM
Quote
puzzola68
Ciao a tutti visto che ho ordinato il fine corsa PIBOT e vorrei sostituire il metodo di ABL + servo che attualmente uso vorrei un consiglio su cosa variare nel marlinkimbra ,in pratica disattivando il servo .

Su cura lo start.code è questo :


;M190 S{print_bed_temperature} ;Uncomment to add your own bed temperature line
;M109 S{print_temperature} ;Uncomment to add your own temperature line
G21 ;metric values
G90 ;absolute positioning
M82 ;set extruder to absolute mode
M107 ;start with the fan off
G28 ;move X/Y e va al centro su z
G29 ;runs the z-probe
G1 Z15.0 F{travel_speed} ;move the platform down 15mm
G92 E0 ;zero the extruded length
G1 F200 E3 ;extrude 3mm of feed stock
G92 E0 ;zero the extruded length again
G1 F{travel_speed}
;Put printing message on LCD screen
M117 Printing...

[attachment 64717 Configuration.h]
[attachment 64718 Configuration_Cartesian.h]
spero di non essere andato OT

Grazie in anticipo .
Re: info su autobed leveling
October 26, 2015 03:48PM
Se metti il pibot al posto di zmin non devi cambiare nulla..
Non mettere mai movimenti di Z dopo G29 quindi togli G1 Z15.0 F{travel_speed} ;move the platform down 15mm..


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: info su autobed leveling
October 27, 2015 03:52AM
Salve,

vorrei passare all'autobed, e vorrei fare 2 domande a MagoKimbra:

1) Questo sistema in pratica fa si che dinamicamente l'hotend si trovi sempre alla distanza corretta?
Mi spiego anche l'asse Z lavora durante la stampa, qualora l'HE sia troppo vicino o lontano nei vari punti del piatto?

2) Ho letto del pibot, cosa cambia rispetto alla guida che hai postato, è ancora valida.

Grazie
Re: info su autobed leveling
October 27, 2015 03:57AM
Risposte...

1) Si esattamente crea una matrice di correzione di Z durante il movimento di X e Y.. Quindi l'asse Z si muoverà anche durante i movimenti di X e Y...

2) Poco e nulla. La guida era fatta con servo e switch, quindi tutta la parte del servo la salti perché la sonda pibot non deve toccare il piano come lo switch, che deve quindi essere spostato per la stampa... Il resto è uguale, bisogna solo aggiungere di tarare il trimmer del pibot per far si che rilevi il piano a 7/10 mm d'altezza della sonda...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: info su autobed leveling
October 27, 2015 10:27AM
1) Molt bene, grazie

2) Quindi il pibot è un'alternativa al sensore si cui si parla qui:
[www.ebay.it]
Re: info su autobed leveling
October 27, 2015 10:29AM
Esatto, sono sistemi diversi che però fanno tutti la stessa funzione, quella di individuare un piano o meccanicamente o con altri sistemi...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: info su autobed leveling
October 27, 2015 01:57PM
Ciao MagoKimbra,

ho trovato il post in cui spieghi la PiBot e quindi la mia domanda precedente è superata.
Sono andato sul sito e li ho presi, quando arrivano ti chiedrò qualche dritta.
leggendo sempre il post ho visto che se il tema del metallo hce aveva il sensore è stato
superato ci potrebbero però essere problemi di riflessione.
Io ho una R2 Pro con il lo specchio 300 x 200 credi che funzionerà.

Grazie
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login