Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Quale stampante ha Area di stampa più grande

Posted by Jabba the Hutt 
Quale stampante ha Area di stampa più grande
September 13, 2015 05:48AM
Buongiorno,
Volevo chiedere quale tra le stampanti opensource proposte sul sito reprap.org abbia l'area di stampa più elevata. Inoltre se possibile mi potreste indicare il sito ufficiale da dove si possa acquistare il kit, se lo conoscete?

Grazie

JtH
Re: Quale stampante ha Area di stampa più grande
September 13, 2015 04:53PM
Così su due piedi mi viene in mente la mendelmax 2 che stampa fino a 230 mm x 310 mm x 225 mm.

Su questa pagina puoi trovare i link per i pezzi da stampare, la bom completa e le istruzioni. Se non hai modo per stampare i pezzi cheidi qua sul forum...troverai sicuramente qualcuno in grado di aiutarti.
Inoltre, all'interno della bom trovi tutti i siti da cui reperere i pezzi.

[reprap.org]
Re: Quale stampante ha Area di stampa più grande
September 14, 2015 07:52AM
Esiste un progetto CNC/stampante, che può avere l'area di stampa praticamente personalizzabile in base alle esigenze di chi la realizza.

Si chiama Mostly Printed CNC è molto versatile, può essere usata come CNC, la destinazione del progetto originale, come stampante e come Laser Cutter.

viene pilotata dall' Arduino Mega 2560 + Ramps 1.4 e Pololu DRV8825, come firmware ha il Merlin e come motori passo passo, di base monta 5 Nema 17 upgradabili ai Nema 23.

Su 2 assi i motori sono montati in parallelo.


Trovi un'ampia documentazione su Thingiverse agli indirizzi sotto riportato:

[www.thingiverse.com]


PS. da come ne sono rimasto affascinato per la sua versatilità ne sto costruendo una anche io di dimensione 1 M x 500 CM
Re: Quale stampante ha Area di stampa più grande
September 14, 2015 08:46AM
R2 Evo... 240x310x270
scusate lo spot.


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Re: Quale stampante ha Area di stampa più grande
September 18, 2015 08:00PM
quella che mi sono progettato io e' di 400x360 e 220mm di altezza
e' una normale reprap con barre m10 costo di realizzazione su 100 euro per ora solo per pla
gia' realizzata e funzionante
Re: Quale stampante ha Area di stampa più grande
September 24, 2015 01:49AM
Quote
Jabba the Hutt
abbia l'area di stampa più elevata
Tra quelle che ho visto io la piu grande è la Kossel XXXL [www.robotdigg.com]
O la mendelmax che in forum molti le hanno scalate fino a misure di 400x400 e anche oltre
Tra i Kit il piu grande delle Prusa è la R2 Evo da possessore del modello precedente posso dirti che per iniziare tra i tre proposte è forse è il migliore
per la facilita di montaggio e ottima assistenza del venditore pre e post vendita cosa che non hai per i due modelli citati su


www.saviot.com Stampante Prusa I3 R2.2 By Nicola P.
Ramps 1.4 Con FW MarlinKimba Fusore HE IeC 1.75mm Con Flusso Canalizzatore Estrusori BullDog XL
Piano maggiorato 240*311mm pilotato da SSR 24V con letto scaldante autocostruito
Lavori in Corso Prossimetro Autolivellamento Z Gestione Remota Raspberry PI 2 con OctoPrint
Rilevamento ottico Fine Filo Illuminazione e Visione AreaStampa Remotata In costruzione Trafilatore TL-Plastic
Re: Quale stampante ha Area di stampa più grande
October 08, 2015 07:27AM
Quote
Nicola P
R2 Evo... 240x310x270
scusate lo spot.
Spiacente, ma è la Vulcanus Mega Max: [www.instructables.com]


Io sto quasi pensando di fare la Vulcanus Max 40. hot smiley


Quand'è che passerai alle Core XY? angry smiley
spinning smiley sticking its tongue out
Re: Quale stampante ha Area di stampa più grande
October 23, 2015 12:54AM

Come ho gia scritto in altre discussioni, io sto preparando la versione big della mia Corexy.
Area 600x300x250 personalizzabile.
Se ti interessa....
Sopra vedi il modello 300x250x230.
Sara uguale ma pannellata in alluminio e aperta ai lati.
Re: Quale stampante ha Area di stampa più grande
October 23, 2015 02:12PM
Quote
Mr Yod
Quote
Nicola P
R2 Evo... 240x310x270
scusate lo spot.
Spiacente, ma è la Vulcanus Mega Max: [www.instructables.com]


Io sto quasi pensando di fare la Vulcanus Max 40. hot smiley


Quand'è che passerai alle Core XY? angry smiley
spinning smiley sticking its tongue out

Avete un concetto sbagliato di reprap: se non puo replicare buona parte di se stessa, rientra in altre categorie, non in quella reprap.
Di grandi formati solo opensource ce ne sono molte .


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Re: Quale stampante ha Area di stampa più grande
October 24, 2015 08:16AM
Quote
Nicola P
Avete un concetto sbagliato di reprap: se non puo replicare buona parte di se stessa, rientra in altre categorie, non in quella reprap.
Di grandi formati solo opensource ce ne sono molte .
Il fatto è che neanche la reprap riesce a replicare se stessa tranne nelle plastiche si supporto (che tra l'altro vengono usate pure nelle stampanti che abbiamo postato noi).
Re: Quale stampante ha Area di stampa più grande
October 24, 2015 12:43PM
RItornando a quel che segnalava Graziano, c'è uno sviluppo [www.youtube.com]
Re: Quale stampante ha Area di stampa più grande
October 25, 2015 04:45PM
Ciao a tutti. È la prima volta che scrivo su questo forum anche se vi seguo da qualche anno. A Giugno al Robot e Makers di Milano c'era la mia stampante Delta con volume di stampa da 500mm diametro per 360mm altezza. Non so se è la più grande, ma ha una bella dimensione di stampa ed è stata realizzata, a parte i profili e le guide lineari, con pezzi stampati da altre stp 3D.
Qui il video.

[youtu.be]
Re: Quale stampante ha Area di stampa più grande
October 26, 2015 09:18AM
un po lenta ma non e' male

credo che piu' grande e' la stampante e molto maggiore deve essere la velocita' altrimenti e' inutile
Re: Quale stampante ha Area di stampa più grande
March 03, 2016 05:21AM
Quote
Nicola P
Avete un concetto sbagliato di reprap: se non puo replicare buona parte di se stessa, rientra in altre categorie, non in quella reprap.
Di grandi formati solo opensource ce ne sono molte
In teoria anche la EVO con le sue parti in alluminio non è 100% RepRap ma è ovvio che per aumentare la qualita e precisione
qualche compromesso sul 100% autoreplicante va preso


www.saviot.com Stampante Prusa I3 R2.2 By Nicola P.
Ramps 1.4 Con FW MarlinKimba Fusore HE IeC 1.75mm Con Flusso Canalizzatore Estrusori BullDog XL
Piano maggiorato 240*311mm pilotato da SSR 24V con letto scaldante autocostruito
Lavori in Corso Prossimetro Autolivellamento Z Gestione Remota Raspberry PI 2 con OctoPrint
Rilevamento ottico Fine Filo Illuminazione e Visione AreaStampa Remotata In costruzione Trafilatore TL-Plastic
Re: Quale stampante ha Area di stampa più grande
March 03, 2016 12:47PM
100% reprap non può esistere ovviamente, nemmeno le primissime comparse erano completamente stampate: per come la vedo io se più della metà dei giunti è stampato puoi definirla reprap, se ci infili 3 particolari stampati, definirla reprap è una bella forzatura.


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Re: Quale stampante ha Area di stampa più grande
March 06, 2016 05:43AM
Quote
Nicola P
100% reprap non può esistere ovviamente, nemmeno le primissime comparse erano completamente stampate: per come la vedo io se più della metà dei giunti è stampato puoi definirla reprap, se ci infili 3 particolari stampati, definirla reprap è una bella forzatura.
Ma non ha solo lo stemma stampato.

Il corpo estrusore è stampato proprio come in una prusa (infatti puoi anche usare quello di una prusa), i porta cuscinetti e i porta endstop sono stampati proprio come in una prusa (non puoi usare gli stessi perchè la meccanica è divera), i tendicinghia sono stampati e pure i blocchi per tenere assieme il frame lo sono, esattamente come in una prusa.
Ho qua a fianco una R2 e proprio non vedo altro che possa essere stampato in più rispetto ad una Vulcanus; in effetti, a parte il principio di funzionamento, non vedo differenze con una prusa. confused smiley
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login