Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

[Prusa i3 Rework] upgrade / miglioramenti / modifiche

Posted by alex27riva 
[Prusa i3 Rework] upgrade / miglioramenti / modifiche
September 12, 2015 04:38PM
Ci sono alcuni pezzi che non mi piacciono della mia i3 Rework, ho deciso di raccogliere in questo topic un po' di pezzi migliorati:

Tensionatore asse X: questo era di serie con i pezzi che ho comprato, è più comodo e dovrebbe essere più resistente del pezzo originale.

Endstop hitter: questo è necessario nel caso non utilizziate l'estrusore originale

Finecorsa asse Z regolabile: questo ci vuole perchè con il pezzo originale è difficile aggiustare la posizione del finecorsa.

Finale per asse Z: utile per evitare di "prendere dentro" nelle barre filettate e per non stortarle

Adattatore IeC per carrello asse X: Necessario per montare l'hotend IeC sul carrello della Rework

Spero vi piaccia questa "iniziativa", se avete altri pezzi utili da segnalare, fate pure e li aggiungo al primo post!


Prusa i3 Rework - hotend IeC 0.4mm (bowden) - filamento 1.75mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - RAMPS 1.4
Re: [Prusa i3 Rework] upgrade / miglioramenti / modifiche
September 13, 2015 03:33AM
Ottima iniziativa direi!
Appena torno a casa cerco il link, ma molto utili ho trovato gli angolari per fare la controvela e di conseguenza irrigidimento il telaio.
Per quanto riguarda i terminali Z.... Io mi trovo molto meglio con quelli in cui si può montare il cuscinetto e, di conseguenza, tiene dritta la barra filettata.
Cerco i link
Re: [Prusa i3 Rework] upgrade / miglioramenti / modifiche
September 23, 2015 06:04AM
Bel idea metto anche io i pezzi che ho cambiato, cosi magari a qualcuno può servire come spunto:
Ho messo anche io questo per tenere in tensione x, simile al tuo ma con qualche accorgimento in piu: tensionatore asse x .
Ho messo questi per risolvere un po di wobble, anche se non vanno molto d'accordo con il tensionatore di x dato che la parte sotto è leggermente tondeggiante e quindi non appoggia al meglio: anti wobble .
Ho messo questi sempre per risolvere un po di wobble su z: top z .
Sono passato dal carrello di x da uno con 4 cuscinetti ad uno con 3: carrello X .
sto valutando di cambiare i componenti che reggono il mio jhead bowden al carrello con questo: bowden mount . in merito a questo sono ancora peplesso, in particolare mi pare di vedere che devo proprio smontare il jhead per fissarlo li.


Prusa i3: Estrusore Huxley Bowden, Hotend tipo j-head, Nozzle 0.4mm, Filamento 1,75, Heatbed MK3 3 mm aluminum alloy, Mega 2650 + RAMPS 1.4 + A4988 stepper driver + LCD + SD -_MarlinKimbra, Slic3r/Cura, Repetier Host_-
Re: [Prusa i3 Rework] upgrade / miglioramenti / modifiche
January 23, 2016 03:19PM
Nuovo tendicinghia asse Y!

Ora così la cinghia non "gratta" più.
Link Thingiverse: [www.thingiverse.com]
I 2 pezzi della luleggia li ho incollati assieme.


Prusa i3 Rework - hotend IeC 0.4mm (bowden) - filamento 1.75mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - RAMPS 1.4
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login