Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

mini printer

Posted by alegiaco 
mini printer
September 04, 2015 10:35AM
Ho da più di 2 anni e mezzo sulla scrivania una I2 autocostruita che fa ancora il suo porco lavoro decentemente. Ma mi sono stancato di avere questo catafalco di 50x40 che mi occupa mezza scrivania.
Vorrei metterla in terrazzo o in cantina e posizionare sulla scrivania una mini stampante, magari una 15x15 o giù di lì, mi va bene. Dopo aver abbondantemente imprecato illo tempore con la I2 mi piacerebbe una stampante elettrodomestico. Accendi e va. Ok, non proprio accendi e va ma nemmeno da perderci le settimane per tararla bene. La stampante per me è un mezzo, come un trapano, non un fine e non ho più molta voglia di sbattere la testa per risolvere i problemi.

Naturalmente, poichè la mini stampante è un capriccio, vorrei spendere poco, anzi meno. Capisco che è poco conciliabile con il 'premi il pulsante e stampa'. Vado su aliexpress e scopro che con meno di 300 euro potrei portare a casa una mini stampante come queste:

mini kossel

mini con maniglia

Che ne dite rispetto ai miei requisiti? Se ne prendo una mi avventuro in un ginepraio senza fine di tarature e ritarature? Ci sono altre stampantine compatte che fanno bene il loro mestiere e che costino poco poco anzi meno?
La tinyboy è piccina piccina, la scarterei di principio.
Re: mini printer
September 04, 2015 11:25AM
se te la volevi fare facile secondo me la delta non è ne la più facile ne la meno ingombrante (in altezza)..... ci sono un sacco di cartesiane compattissime....... quasi tutte quelle che hanno il carro in testa e il piano che si abbassa.....


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: mini printer
September 05, 2015 05:54AM
Stando sulla scrivania quello che più mi interessa è l'ingombro in pianta. Vado su Geeetech e vedo queste due:

mini delta

mini xy

Anche qui siamo sui 300 euro. Ingombri ottimi, 30x30 e stampe almeno 15x15, come la cerco io. La delta ha addirittura il piatto autolivellante. Vedo se sui forum trovo impressioni su queste stampanti. La delta mi immagino che non sia una passeggiata da tarare.Ne conoscete qualcuna altra con ingombri simili e prezzi piccoli? Grazie
Re: mini printer
September 11, 2015 09:15AM
un amico ha questa (reprappro Fisher delta) e' ha stampato praticamente dopo aver assemblato il kit

[reprappro.com]

quasi giocattoli
la Tinyboy da hobbyking 206eu 160 quella arancione sullo store europeo
[hobbyking.com]
la M3d 300$ dai video sul tubo sembra p&p
[printm3d.com]

ciao

Edited 2 time(s). Last edit at 09/11/2015 09:25AM by yaki.


KS Galileo 220x220 - k3dpr 220x300 full plate work in progress
Re: mini printer
September 16, 2015 08:11AM
Grazie Yaki. La delta è molto interessante
Re: mini printer
September 16, 2015 08:27AM
Ci sto pensando anche io, l'hotend e' piccolissimo, la meta di uno normale, la duet sembra proprio una bella scheda
trovi il forum ufficiale qui tra le altre cose : ) [forums.reprap.org]

e il kit se ti stampi le plastiche costa relativamente poco visto che la duet costa 110 69 sterline

[reprappro.com]
[github.com]

ps. non lavoro per reprappro smiling smiley

ciao

Edited 3 time(s). Last edit at 09/16/2015 08:54AM by yaki.


KS Galileo 220x220 - k3dpr 220x300 full plate work in progress
Re: mini printer
September 16, 2015 12:28PM
sapevano di questa tua necessità [tinyurl.com]
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login