Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Costruzione stampante 3d galileo

Posted by manuelmanuel 
Costruzione stampante 3d galileo
July 26, 2015 05:40AM
Salve a tutti,
in tanto spero di essere nella sezione giusta.Allora,ho deciso di costruire una stampante 3d galileo da zero.
Come scheda di controllo ho deciso di usare una gen7 1.2 board,come driver stepper dei pololu.
A me servirrebbero due cose:
-quale modello di pololu è compatibile con la scheda su detta?
-qualche buona anima del forum è disposto a stamparmi le plastiche per la stampante?
Spero di essere stato chiaro e di avere risposte tempestive ed esaustive.
Grazie mille in anticipo,
Manuel
Re: Costruzione stampante 3d galileo
July 26, 2015 10:39AM
ma sei proprio sicuro di voler fare una Galileo?...... fermo restando che è una stampante tra le tante fattibili e i ragazzi di Kentstrapper sono bravissimi ragazzi, però....... non è proprio "di ultima generazione" come progetto...... se fossi in te terrei in considerazione modelli un poco più diffusi.... e "avanzati"...... e non hai che l'imbarazzo della scelta....


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Costruzione stampante 3d galileo
July 26, 2015 03:14PM
Allora,ho seguito il tuo consiglio e ho optato per la prusa i3.Può andare secondo te?
Per la scheda di controllo va bene la gen 7 1.3?
Se tu puoi per quanto mi stamperesti i pezzi in plastica?
Grazie e attendo risposta.
Re: Costruzione stampante 3d galileo
July 27, 2015 02:57AM
Ehm..... per me può andare tutto.... è a te che deve andare bene.... comunque è già più diffusa sicuramente della Galileo.

La Gen 7 non so neanche dove andarla a prendere ed è sicuramente una scheda abbastanza poco diffusa che mi risulti......

Una "bella, classica, normalissima e comunissima" Ramps no?
No, al momento non stampiamo per terzi ed abbiamo sospeso anche il servizio di stampa on line.... ma nel forum lo trovi sicuro chi ti stampa le plastiche... fai una richiesta specifica nella sezione "Mercato"

Edited 1 time(s). Last edit at 07/27/2015 02:59AM by immaginaecrea.


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Costruzione stampante 3d galileo
July 27, 2015 04:11AM
Ok,scusa per le domande,ma sono inesperto.Questa scheda con i motordrive (http://www.ebay.it/itm/LCD2004-3D-Printer-Controller-A4988-Stepper-Motor-Drive-RAMPS-1-4-For-RepRap-/221320763215?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item3387bed74f)può andare bene?
Re: Costruzione stampante 3d galileo
July 27, 2015 07:41AM
potrebbe andare bene .... ma li manca una scheda ...... la scheda che monta il processore principale (la Mega 2560 è la più comune)...

Guarda la ricerca di ebay per "Ramps 1.4", se noti nella maggior parte dei kit c'è anche una scheda con praticamente solo il processore centrale e tutti i connettori nel perimetro della scheda.... ecco.... quella, nel kit che hai segnalato, "manca"....

Se vuoi quindi acquistare l'elettronica "completa" accertati che ci sia tutto o se no puoi fare il tutto con una schedina come questa Minitronics

Quella ha tutto ciò che occorre "di base" ma se vuoi Lcd e più alloggiamenti per driver degli estrusori, la Ramps rimane una delle scelte migliori ed economiche

Edited 1 time(s). Last edit at 07/27/2015 07:42AM by immaginaecrea.


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Costruzione stampante 3d galileo
August 04, 2015 06:01PM
Allora il problema non nasce perchè la scheda arduino mega 2560 cel'ho già.
Per il resto va bene?
Poi,che programmi devo usare per fare andare il tutto?
Re: Costruzione stampante 3d galileo
August 06, 2015 04:13AM
E' meglio un estrusore per filamento da 3mm o da 1.75mm?
Re: Costruzione stampante 3d galileo
August 10, 2015 02:41PM
C'è nessuno?
Re: Costruzione stampante 3d galileo
August 10, 2015 04:44PM
sai .... hai fatto una domanda stile.... è nato prima l'uovo o la gallina?..... sicuramente è per quello nessuno ha risposto.... fai un giretto per il forum.... magari fai una ricerchina.... vedrai che la risposta (che non c'è) la trovi da solo..... nel senso che deciderai per una misura o l'altra........ grinning smiley

Edited 1 time(s). Last edit at 08/11/2015 04:10PM by immaginaecrea.


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Costruzione stampante 3d galileo
August 10, 2015 04:45PM
Ti consiglio di usare la funzione "cerca" del formu. Questi argomenti sono stati trattati davvero un milione di volte..quindi non posso che augurarti buona ricerca, anche perchè di roba da scrivere qua ce n'è tanta, anzi tantissima..


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Costruzione stampante 3d galileo
August 10, 2015 04:47PM
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login