Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Da Prusa a CNC 5 Assi

Posted by stefanob67 
Re: Da Prusa a CNC 5 Assi
April 26, 2016 03:13AM
Quote
Delta
p.s. eventualmente è possibile lavorare escludendo il 5° asse?

basta che non lo scrivi nel GCODE.
Ciao
Re: Da Prusa a CNC 5 Assi
April 26, 2016 03:47AM
Complimenti,
hai per caso fatto la prova anche con altri materiali oltre allo spugnato tenero ?


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Re: Da Prusa a CNC 5 Assi
April 26, 2016 03:57AM
No. Ho provato solo con la spugna. Non credo che si riesca a lavorare altro causa trazione a cinghia....
Re: Da Prusa a CNC 5 Assi
April 27, 2016 01:36AM
Quote
stefanob67
No. Ho provato solo con la spugna. Non credo che si riesca a lavorare altro causa trazione a cinghia....

Forse un cubetto di mdf se l'utensile ha quei 10000 giri credo possa farcela, ovviamente concordo su alluminio ecc l'attrito credo sia insostenibile per il tipo di movimentazione "Prusa".


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Re: Da Prusa a CNC 5 Assi
December 10, 2017 09:14AM
Buona Domenica a tutti,
Mi chiamo Giuseppe e come voi sono un appassionato di stampa 3d, attualmente possiedo 2 stampanti di tipo delta ed una prusa i3... Mi intrometto in questa discussione perchè anche io vorrei costruire una fresa a 5 assi per poter lavorare la plastica. La prima grande difficiltà l ho incontrata nel firmware e mi sono arenato... spero possiate darmi una mano... Lavoro in ambito elettronico e spero di poter essere di aiuto se qualora ce ne fosse bisogno, anche se ho potuto notare che siete tutti preparati in materia... Faccio i miei complimenti Stefano per la sua idea e soprattutto per i risultati ottenuti.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login