Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

dubbio origine ira3d poetry2

Posted by enricodare 
dubbio origine ira3d poetry2
February 26, 2015 04:37AM
Ciao,
in questi giorni si fa un gran parlare ed è molto pubblicizzato un progetto "tutto Italiano" della stampante poetry2. [ira3d.com]

Confrontatela con questa in vendita da mesi made e project in cina, poi fatevi un'opinione vostra.

[it.aliexpress.com]

si trova anche a singolo estrusore
[it.aliexpress.com]

Edited 1 time(s). Last edit at 02/26/2015 04:40AM by enricodare.


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: dubbio origine ira3d poetry2
March 18, 2015 09:38AM
Ciao Enrico.

Dalle foto di dubbi ne emergono molti, ma sono sempre più le stampanti aquistate in CHINA e rimaneggiate qui in Italia, vendute, inoltre, come made in Italy, magari certificate CE in qualche paese greco o spagnolo dove non sono nuovi a questo tipo di giochetti.

Se mi posso permettere vorrei dare un altro spunto di riflessione: anche la nota azienda che produce la stampante SDM3Dpro mi sembra molto simile a questa

[it.aliexpress.com]

ma la differenza di costo è abissale. eye popping smiley

Comunque spero per il "made in Italy" che almeno sia solo simile nel progetto, ma abbiano usato componenti del nostro bel paese.

Un saluto.
Re: dubbio origine ira3d poetry2
March 18, 2015 12:38PM
ciao Scrat80,
parla piano perchè sembra che da Borgomanero stiano partendo lettere di diffida da uno studio legale del posto.
Fatti comunque un giro su [www.sistemiduemila.it] per vedere chi dichiaratamente importa dalla cina :-)


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: dubbio origine ira3d poetry2
March 18, 2015 12:57PM
Eh si..hai proprio ragione, meglio parlare in silenzio winking smiley

Giro effettuato...ora si che si ragiona thumbs up

Comunque non perdiamo mai lo smalto del fare le cose all'italiana, cercando sempre il modo di realizzare il massimo profitto con il minimo sforzo...ma dico io, metterci qualcosa del nostro proverbiale Know How ben riconosciuto in tutto il mondo...NOooo?!?!?! Capisco la difficile situazione economica del nostro paese che non ci aiuta minimamente a creare impresa, ma farla in questo modo, non sono d'accordo, anzi, avrei vergogna a farmi vedere in giro...poi ognuno è libero di pensarla come vuole. smiling smiley
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login