Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

ricavo su pezzo stampato

Posted by michele1982 
ricavo su pezzo stampato
February 21, 2015 01:49PM
ciao a tutti,
volevo porre un quesito: se avendo calcolato che di corrente in Kwh e di materiale un pezzo stampato mi costa x esempio 2.20 euro e, con questi ci vado pari, cosa doveri aggiungerci per ottenere un ricavo dalla mia stampa? basta un incremento del 30 % sui 2.20 euro? oppure meglio se considero un minimo di manodopera anche?
Chiedo per avere un'idea sulle basi per le quali si ottiene un prezzo finale su una stampa effettuata.
Grazie
Re: ricavo su pezzo stampato
February 21, 2015 04:28PM
Io non conosco i prezzi, ma mi sembra poco perche' avresti un guadagno del 23 % circa sul venduto e tali guadagni
si applicano solo su merci di prezzo considerevole, ad esempio sugli elettrodomestici quello e' il ricarico dei negozianti.
Mentre chi vende piccoli oggetti ha di ricarichi molto superiori.
Ad esempio una mia amica che vende oggetti di poco valore, li rivende moltiplicando i costi per 3,5 e aggiungendoci
l' iva. Nonostante venda bene, le rimane un normalissimo stipendio mensile neanche tanto esagerato.
Insomma credo che i pezzi fatti abbian un valore e che bisogna farseli pagare in maniera giusta.
Gianni


Repstrap Nuragh, Ramps 1.4, Arduino, 5 x 8825, Hotend Nuragh
per nozzle dado a cupola forato da 0,22 sino a 0,37 intercambiabile. (No Hbot, no Core XY)
Re: ricavo su pezzo stampato
February 22, 2015 06:22AM
Se lo fai per un tuo amico, puoi anche tenere buono quelo prezzo.. altrimenti, se inizi a farlo con fini commerciali (di qualsiasi tipo) devi considerare anche i costi di gestione: sito internet (almeno il dominio lo devi pagare), iva, tasse, spedizione, ore impiegate per la lavorazione (o la preparazione del pezzo), ammortamento delle macchine, eventuale spesa per rottura di alcuni componenti (vedi hotend).. Insomma, con il 30% duri poco.. Se sei un piccolo artiginao puoi contare sui piccoli costi di gestione e quindi cercare di spuntare un prezzo minore.. ma la vedo dura, ahimè


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login