Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Per i neofiti

Posted by Pierinof3a 
Per i neofiti
February 21, 2015 09:23AM
Ciao a tutti.
Probabile che già ci siano molti topic in merito a quello che voglio dire, ma ogni tanto un ripasso nn fa male.
Negli ultimi 30/40 giorni, son passati da me 4/5 ragazzi che hanno acquistato stampanti tipo Prusa i3.
Il comune denominatore per tutti è sempre lo stesso più o meno, e cioè: spendere poco.
Il discorso è che hanno si speso poco, ma all'atto pratico nn hanno nulla o quasi in mano.
Chi ha il frame in acciaio, stabilissimo per l'amor di dio e le plastiche in PLA l'arduino cinese e la Ramps che tribola a scaldare piatto e he, i motori nn ne parliamo e i cavi e connettori????
Quasi nessuno ha un kit plastiche degno, un accessorio di finitura ( fermo per le barre, supporti per finecorsa una guaina per i cavi ecc ecc)
Poi nn pretendiamo uno straccio di manuale perché ......
Tutto questo per dire che i cani con la salsiccia nn li lega nessuno almeno dalle mie parti, quindi vorrei invitare i prossimi iscritti al forum e i già iscritti che sono indecisi sull'acquisto a valutare attentamente i consigli dei più esperti del forum e a valutare di acquistare un prodotto magari italiano, ne ho visti molti che costano "poco" di più dei cinesi ma di ottima qualità, e dotate almeno del minimo sindacale per funzionare discretamente.
Le cinesi a basso prezzo van bene per chi ha già esperienza.


Prusa I3 -nema17- arduino- ramps - Marlin-Kimbra Flusso canalizzatore jhead 03
Mendel Max big
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login