Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

3D PRINT HUB- Milano

Posted by bertnick 
3D PRINT HUB- Milano
February 10, 2015 03:42PM
Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno di voi, il 5 Marzo, va alla fiera '3D Print Hub' di Milano
Io sarò Relatore di un'esposzione chiamata "Workflow di stampa con sistemi Windows e altri S.O". Nello specifico tratterò la procedura di acquisizione di modelli da scansioni TC e come esempio porterò un cranio di agnello stampato da confrontare con quello reale.

Se per caso qualcuno è intenzionato a passare o aveva già intenzione di venire a fare un giro ci si può trovare là per scambiarsi qualche parola =)

Vi lascio anche il link Dropbox alla locandina in HD

Edited 1 time(s). Last edit at 02/10/2015 03:43PM by bertnick.


MiniMill [www.facebook.com]
Attachments:
open | download - Programma_3DPH2015 - Copia.jpg (354.5 KB)
Re: 3D PRINT HUB- Milano
February 11, 2015 02:21PM
Non so se ti interessa, ma ho stampato e usato un tutore per un dito a scatto, il modello mi è stato fatto a Monza da una dottoressa, poi a casa mi sono fatto il mio, per me migliore e accettato dalla dottoressa.
Re: 3D PRINT HUB- Milano
February 11, 2015 02:24PM
Si, sono molto curioso di vedere qualche foto =)


MiniMill [www.facebook.com]
Re: 3D PRINT HUB- Milano
February 13, 2015 03:45AM
ecco le foto, ti mando anche un particolare del disegno in quanto ho potuto decidere che angolo di libertà dare al dito, cerco di spiegarmi: il tutore fattomi è di un materiale rigido, con un angolo (quello corretto x la mia patologia) tra l'anello e il piatto di arresto del dito la conseguenza era che dal dito spuntava il piatto di arresto che rendeva molto difficoltoso anche il solo infilare in tasca la mano...il mio tutore, stampato in gomma rimaneva aderente al dito ma arrivato all'angolo corretto si arrestava ed essendo il gomma era molto più confortevole.

NB è stata la mia prima stampa in FlexPLA, e si vede dagli errori che oggi potrei ridurre se non eliminare....
Attachments:
open | download - disegno.JPG (41.9 KB)
open | download - Tutori.jpg (48.8 KB)
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login