Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

3DRacers macchine stampabili in 3D

Posted by Giuss 
3DRacers macchine stampabili in 3D
February 05, 2015 12:37PM
Ho letto di questa iniziativa carina di macchinine radiocomandate stampabili in 3d. http://www.3dracers.com/

Che ne pensate?

Io da appassionato anche di modellismo ho voluto dare fiducia al progetto e ho acquistato un kit della parte elettronica, vedremo cosa ne esce.
Re: 3DRacers macchine stampabili in 3D
February 06, 2015 11:24AM
L'dea sembra molto carina.
Il controllo da telefono non credo dia soddisfazione ma giustamente hanno pensato al telecomando dedicato
:-)

Forse il prezzo' e' un po' altino, ma forse no, calcolando che dentro c'e' tutto, anche la batteria e il caricabatterie.
Ora ci faccio un pensierino, e' che per casa ne dovresti prendere almeno 2.
Un'altro dubbio e' la durata della batteria.
Re: 3DRacers macchine stampabili in 3D
February 10, 2015 05:11AM
Bella idea e poi sono italiani, in bocca al lupo!

La batteria è la stessa del mio elicotterino.... durerà non piu di 5 minuti. Ma costano poco e sono facilmente sostituibili.
Re: 3DRacers macchine stampabili in 3D
February 10, 2015 04:06PM
Io ne ho presa una sola (la parte meccanica e elettronica) per incentivare il progetto e per vedere cosa ne esce, per prenderne 2 si andrebbe a una spesa un pò eccessiva.

La batteria sembra effettivamente la stessa degli elicotterini, però comanda un solo motore e forse durerà un pò di più chi lo sa.... poi mi piace che la base è Arduino che già uso da tempo e spero che il progetto sia open source per poter studiare la parte software.
Re: 3DRacers macchine stampabili in 3D
February 11, 2015 12:15PM
ne ho stampata una per mio figlio

secondo me alcune parti sono sottodimensionate per essere stampate a 0,4

per esempio i perni delle ruote

poi gli incastri devono avere maggiore tolleranze

secondo me sono da stampare a 0,3 con layer da 0,2

Edited 1 time(s). Last edit at 02/11/2015 12:16PM by c128.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login