Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Lista test di stampa da aggiungere nella sezione FAQ e Guide

Posted by Gordie 
Lista test di stampa da aggiungere nella sezione FAQ e Guide
January 13, 2015 06:12PM
Salute a tutti voi.

Scrivo in questa sezione anche se sarei tentato di scrivere questa richiesta nella sezione dei problemi e qualità di stampa...

Vi chiedo un contributo, soprattutto a voi anziani, ehm, esperti smiling smiley Vi capiterà spesso di testare nuovi parametri e nuovi materiali, pensavo che sarebbe utile per tutti condividere i file STL che utilizzate per effettuare i test di stampa; che ne dite di elencare, anche solo con un riferimento (link) al modello Thingiverse o altro, qualche vostro modello che più utilizzate per fare i test.

Poi io ne farei una lista da mettere nella sezione FAQ e Guide affinché tutti possano iniziare a provare la stampa e magari, affibiando un riferimento/codice per ogni modello di test, poter chiedere aiuto citando il riferimento al modello.
Che ne pensate?

A partire dal classico cubo fino al famoso 3dp test...


---- "Let me make my move" ----
Re: Lista test di stampa da aggiungere nella sezione FAQ e Guide
January 13, 2015 06:18PM
Ciao

hai mica visto il mio post in qualità di stampa sul "protocollo" che ha proposto la rivista Make per la comparativa stampanti ? ha gli STL, un metodo, delle scale... e consente valutazioni abbastanza oggettive

ivan


Disclaimer: io ce la metto tutta a darti consigli sensati, sta a te non incendiare nulla :-)
CoreXY HyperCube. [www.thingiverse.com] | Cerchi test? Make: test set: [www.thingiverse.com]
Re: Lista test di stampa da aggiungere nella sezione FAQ e Guide
January 13, 2015 06:35PM
pivan è il link che ho messo alla fine no?


---- "Let me make my move" ----
Re: Lista test di stampa da aggiungere nella sezione FAQ e Guide
January 13, 2015 07:28PM
si.. perdonami, sono bruciato smiling smiley
Intendevo dire che per chi è interessato c'è già una discussione e qualche esempio di stampa, e l'idea era di mettere intesta al topic una tabella riassuntiva... se la cosa prende

Edited 1 time(s). Last edit at 01/13/2015 07:30PM by pivan.


Disclaimer: io ce la metto tutta a darti consigli sensati, sta a te non incendiare nulla :-)
CoreXY HyperCube. [www.thingiverse.com] | Cerchi test? Make: test set: [www.thingiverse.com]
Re: Lista test di stampa da aggiungere nella sezione FAQ e Guide
January 16, 2015 08:26AM
Aggiungo il link diretto al test sopracitato: [www.thingiverse.com]


---- "Let me make my move" ----
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login