Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

scanner 3d cyclops

Posted by Simone98 
scanner 3d cyclops
November 18, 2014 01:19PM
Ciao a tutti da un po' di tempo ho iniziato a informarmi sulla costruzione di uno scanner 3d per scannerizzare oggetti medio-piccoli (massimo il busto di una persona circa) ho trovato moltissimi tipi ma il migliore mi sembra il Cyclops della Makerbot che è abbastanza economico e utilizza la luce strutturata che da quello che so e piuttosto precisa.
Pultroppo pero mi aspettavo di trovare più materiale da studiarmi invece tutti i siti mi portano alla pagina [wiki.makerbot.com] che però mi da errore di caricamento e non riesco ad accedervi ne ha trovare il kit venduto dalla makerbot...
quindi volevo chiedervi:1_qualcuno di voi l'ha provato? può essere valido? 2_che programma devo utilizzare per comandarlo da pc? come lo devo collegare al pc? 3_c'è la possibilità di esportare in dwg o formati apribili da autocad?
ringrazio in anticipo tutti
Saluti
Simone
Re: scanner 3d
November 21, 2014 01:21AM
Se non conoscete quello in particolare ne avete un altro da consigliarmi? Magari sempre a luce strutturata?smileys with beer
Re: scanner 3d cyclops
November 21, 2014 03:02AM
prova a vedere qui:

[www.thingiverse.com]
[github.com]
[www.instructables.com]

sono link che i ero segnato ... non provati però !!! grinning smiley


peppe
----------------------------------------------------------------------------------------
Prusa I3 boxed - RAMPS 1.4 - J-Head - Filo 3mm - Ugello 0.5
MendelMax 1.5 - RAMPS 1.4 - IEC - Filo 3mm - Ugello 0.4
MarlinKimbra
Repetier-Host+Cura engine
S.O.: Linux
----------------------------------------------------------------------------------------
Re: scanner 3d cyclops
November 23, 2014 12:18PM
Scusa per la risposta in ritardo smiling smiley grazie mille provo a dargli un occhiata per caso sai se david nella versione gratuita supporta la scansione a luce strutturata
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login