Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Maxmimus XL

Posted by skylong 
Maxmimus XL
November 17, 2014 08:40AM
Ciao a tutti,
mi sto guardando in giro per comprarmi una stampante 3d e mi sono imbatutto in questa "sconosciuta" Maxmimus XL in quanto gogglando non ho praticamente trovato opinioni in merito.
Qualcuno la conosce e sà dirmi qualcosa di più?
Vi allego due link QUI e QUI

Grassie
Re: Maxmimus XL
November 17, 2014 05:34PM
non la conosco, ma così a prima vista non credo possa dare di più rispetto a quello che ti danno quelle più blasonate su forum.
il prezzo poi.......
solo l'altezza ma con quei soldi prendo materiale di ottima qualità e la faccio da me winking smiley
Re: Maxmimus XL
November 19, 2014 04:45AM
Boh, l'ho vista!
Per prima cosa le misure della struttura mi sembrano eccessive, ovviamente se credi di metterla vicino al pc ti ritroverai con un "cubo molto presente" sulla scrivania.
Poi se noti stampa direttamente su vetro che è retto da dei quadretti in PLA solamente... mi sembra leggerino come sistema, soprattutto dopo aver visto i profilati in alluminio che dovrebbero essere sinonimo di tenacia e solidità! (praticamente si perdono in un bicchiere d'acqua).
Poi non usano nessun sistema per scaldare il piano di stampa (e come dichiarano nelle specifiche) stampa soltanto il PLA, considerando che praticamente tutte le stampanti ti permetteranno di stampare con tutti i tipi di plastica (spendendo meno) mi sembra una soluzione limitata quella di questa macchina.

Per finire! Ti fanno vedere il sistema di movimentazione dell'asse Z che è su ruote plastiche (spero nylon). Ok è figo ma sei sicuro che nel tempo (anche poco) quelle rotelle continuino a lavorare bene? Non sarebbe stato meglio l'uso di una guida a scorrimento? (sicuramente più costosa) ma congeniale ad una stampante fatta tutta su profilati in alluminio.

Per concludere... 875 euro (ed è in kit???)
e nelle info mettono max res. 200microns (due decimi) - min res. 200microns (sempre due decimi - una qualsiasi prusa i3 stampa ad 1 decimo) ok si saranno sbagliati... ma prima di acquistare chiedi!

Emiliano
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login