Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Curiosità grinning smiley

Posted by ninjamcrew 
Curiosità grinning smiley
September 12, 2014 05:42PM
Non so perchè ma mi e' venuto in mente di vedere se qualcuno abita in Via Arduino 1 o 2 o 3 a Ivrea (To) , via che ha dato il nome al mitico circuitino

Ecco il link dell'inizio della via

Non si capisce bene pero' , perche' la numerazione affissa sul muro inizia dal 4 , al 2 c'e' l'entrata di una chiesa e 1 e il 3 c'e' qualcosa ma non si capisce cosa.. smiling smiley

Vabbè..mi vengono strane idee prima di andare a dormire

Ciao.



-=[ Ninjam ]=-

Prusa I3 Boxed Frame -- Elettronica Gen7 v1.5 autocostruita -- Firmware MarlinKimbra 4.1.2
Kossel Delta -- Firmware Repetier v0.92.8
Re: Curiosità grinning smiley
September 12, 2014 06:00PM
Io sapevo che arduino prendeva il nome dal bar in cui si incontravano gli ideatori...


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Curiosità grinning smiley
September 12, 2014 06:08PM
Io non ho mai indagato piu' di tanto, comunque se vivi o lavori ( come nel mio caso ) ad Ivrea la parola Arduino la trovi un po' dappertutto visto che e' un personaggio storico del posto ( vedi wikipedia ) smiling smiley



-=[ Ninjam ]=-

Prusa I3 Boxed Frame -- Elettronica Gen7 v1.5 autocostruita -- Firmware MarlinKimbra 4.1.2
Kossel Delta -- Firmware Repetier v0.92.8
Re: Curiosità grinning smiley
October 29, 2014 02:47PM
se non sbaglio fu re d'italia
Re: Curiosità grinning smiley
October 30, 2014 05:03AM
Soluzione al dilemma:

il bar prende il nome dal personaggio storico e la scheda prende il nome dal bar dove i creatori della scheda la concepirono

wikipedia docetwinking smiley


RAMPS v1.4, Arduino Atmega 2560, Stepstick DRV8825 Driver, NEMA17 Wantai 42BYGHW811 2,5A(U) 1,8 deg/step, Pulegge T2.5
www.vincenzomiranda.it/stampante3d_pg1.htm
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login