Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Maker Faire Roma

Posted by GjBob 
Re: Maker Faire Roma
October 02, 2014 06:33PM
io entro sabato appena arrivo, alle 8 dovrei essere dentro i cancelli. Poi inizierò la caccia alllo stand.
E si che Ranellucci è un architetto, una piantina la sa fare di sicuro! ;-)


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: Maker Faire Roma
October 02, 2014 06:43PM
alle 8.... ma sei fuori come un terrazzo... a me risulta che sabato e domenica si inizia alle 10 altro che le 8...... solo domattina che ci sono gli studenti dobbiamo arrivare alle 9.30....... ma sabato.... stai fuori fino alle 10.... grinning smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Maker Faire Roma
October 03, 2014 02:01AM
Ma io sono uno dello stand e allestitore ;-)


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: Maker Faire Roma
October 03, 2014 04:18PM
t'hanno dato il "braccialetto" eeee..... grinning smiley.... va bene vorrà dire che ci vedremo alle 10... quando arriviamo noi.... grinning smiley... prima non esiste proprio....... smoking smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Maker Faire Roma
October 03, 2014 07:50PM
Ma secondo voi i braccialetti reggono i lavaggi?
Re: Maker Faire Roma
October 04, 2014 03:47AM
Siamo qui fuori in coda: butiferio di gente!!
Ci vediamo dentro grinning smiley
Re: Maker Faire Roma
October 04, 2014 12:25PM
Bello il make faire , amche se la disposizione la definirei alla membro di segugio.eye popping smiley
Tante belle macchine e opzioni di utilizzo, ma solo in 3 mi hanno davvero " emozionato", erano quei 3 nello stesso tavolo all'angolo dello stand degli stampatori.....
Re: Maker Faire Roma
October 05, 2014 12:26PM
Fortuna che avevo comprato i biglietti online! Ieri quando sono arrivato c'era una fila mostruosa. Alla mattina la gente era abbastanza, ma nel primo pomeriggio era il triplo! Inutile dire qual'era la tenda più frequentata... chissà perché. Confermo anche la disposizione delle tende proprio a caso... anche con la mappa il tutto era parecchio caotico.

Ho visto file davanti ai chioschi delle cibarie che non potete immaginare...

Un'ultima cosa che mi ha colpito è la sezione dedicata ad Arduino... Non pensavo che fosse così professionale e con tanti addetti... volevo comprare del PLA da 3mm bianco nel loro shop, peccato che costava 23€ alla libbra... ma quanto cavolo è una libbra? (ora so che è poco meno di mezzo chilo).

Edited 1 time(s). Last edit at 10/05/2014 12:27PM by bilanciamist.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Maker Faire Roma
October 06, 2014 05:22PM
Accipicchia bilancia non ci siamo visti! Dovevo ordinare a Davide e compagnia bella di indirizzarvi tutti da me così almeno una stretta di mano la si dava! sad smiley


---- "Let me make my move" ----
Re: Maker Faire Roma
October 07, 2014 04:23AM
Quote
Gordie
Accipicchia bilancia non ci siamo visti! Dovevo ordinare a Davide e compagnia bella di indirizzarvi tutti da me così almeno una stretta di mano la si dava! sad smiley

La colpa è stata mia. Già avevo poco tempo, e poi mi ero scordato di segnare dov'erano gli stand. Certo, la suddivisione degli spazi non aiutava. Ho incontrato solo Nicola e poi sono dovuto scappare per prendere il treno. Credo di aver visto il 90% della fiera ma di averne "assimilato" molto meno, anche a causa del fiume di gente che c'era. Fortunatamente la parte al chiuso l'ho fatta alla mattina quando c'erano meno visitatori.

tutto sommato è andata abbastanza bene, ma la prossima volta sarà meglio organizzarsi diversamente (sia io che la maker faire).


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login