Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Scanner 3d

Posted by emyx74 
Scanner 3d
August 07, 2014 08:05AM
in giro ho visto solamente lo scanner con il laser (David laser scanner)...
conoscete altri sistemi di scansione economici e funzionanti?
Se si li avete provati...

David LS lo avete provato? Funziona?

Vorrei iniziare a fare qualche scanzione ma non so proprio cosa aspettarmi e non vorrei buttare tempo e soldi!

Emiliano
Re: Scanner 3d
August 07, 2014 08:13AM
io ho una versione su chiavetta ma non ricordo neppure che versione è..... questo per dire quanto l'ho usato..... la versione col laser è meglio lasciarla perdere a meno che non spendi delle ireddiddio tra telecamera e laser, che occorrono assolutamente "eccellenti" pena tirarci fuori poco o nulla.

Ho letto in giro che la versione col proiettore funziona meglio ma anche in quel caso c'è un rapporto costi benefici che mi fanno propendere per tutti altri prodotti.


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Scanner 3d
August 22, 2014 07:13AM
Se vuoi spendere poco e ottenere scansioni accettabili (nulla di professionale) puoi sfruttare il kinect dell'xbox o programmi come 123catch che tramite una 30 di foto da diverse angolazioni ricostruisce l'oggetto... sul forum c'è già una discussione molto interessante che parla di tutte le metodiche di scansioni...
Re: Scanner 3d
August 30, 2014 06:29AM
C'è anche rubicon scanner.. mi sembra sui 400 euro, in stile Makerbot... Forse ho modo di provarlo tra poco smiling smiley
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login