Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Chi di voi ha provato a scansionare 3D con kinect ?

Posted by saviothecnic 
Chi di voi ha provato a scansionare 3D con kinect ?
August 04, 2014 05:05AM
Buon Giorno,

Con il cerca nelle discussioni Ita non ho trovato nulla sad smiley

Domanda ma nessuno di voi ha provato a scansionare in 3D con la kinect ?

Dato che anni fa mi hanno regalato una Xbox 360 con kinect che non ho mai usato magari è la volta buona che ci faccio qualcosa grinning smiley

Cercando in reto ho installato:

KinectDeveloperToolkit-v1.6.0
KinectSDK-v1.6
OpenNI_NITE

Poi puoi ho cercato i vari programmi che elaborano i dati provenienti dalla kinect.
Mi sono imbattuto in skanect

Ma non avendo mai fatto nulla di simile non so ora cosa devo fare ?????

E tutorial e guide sono tutte in inglese sad smiley

Possibile che nessun Italiano ha usato questo sistema ?

Installazione credo si OK



Ho provato a fare qualcosa ma arrivato a qui non ho poi capito cosa fare sad smiley



Qualcuno mi sa spiegare i passi si come avere una scansiuone 3D ?

Devo costruire un tavolo con piattaforma rotante per avere una scansione completa magari va bene quei piatt girelli per TV ??

Grazie


www.saviot.com Stampante Prusa I3 R2.2 By Nicola P.
Ramps 1.4 Con FW MarlinKimba Fusore HE IeC 1.75mm Con Flusso Canalizzatore Estrusori BullDog XL
Piano maggiorato 240*311mm pilotato da SSR 24V con letto scaldante autocostruito
Lavori in Corso Prossimetro Autolivellamento Z Gestione Remota Raspberry PI 2 con OctoPrint
Rilevamento ottico Fine Filo Illuminazione e Visione AreaStampa Remotata In costruzione Trafilatore TL-Plastic
Re: Chi di voi ha provato a scansionare 3D con kinect ?
August 05, 2014 03:29PM
Ho provato la scansione con Kinect, ho anche acquistato il Sense della 3D System, devo dire che sono allo stesso livello. Certo il Sense e meno ingombrante, ma è un problema risolvibile sul kinect. Per quanto riguarda il software io nn ho trovato nulla di open-source per scansione 3D.
Ho optato per lo scanner 3D System per avere una soluzione compatta, economica, con software incluso. Il Kinect l' ho avuto in prestito, visto che odio le console, io rimango fedele a tastiera e mouse per fare saltare qualche testa! spinning smiley sticking its tongue out
Cmq il software che stai usando è limitato, come tutti quelli che trovi, devi acquistarli poche centinaia di dollari!
Faro nn sono riuscito a provarlo, perchè mi hanno prestato lo scanner molto dopo di quando mi avevano detto e la trial era scaduta. Da quello che ho letto dovrebbe essere il top per lo scanner della X-Box thumbs downgrinning smiley
Ti posto il link ... provalo e magari ci fai sapere.

[www.faro.com]
Re: Chi di voi ha provato a scansionare 3D con kinect ?
August 06, 2014 02:22AM
Quote
M4ni
Ho provato la scansione con Kinect, ho anche acquistato il Sense della 3D System, devo dire che sono allo stesso livello
Be questa è una buona notizia per me avendo gia dentro il Kinect grinning smiley

Quote
M4ni
Certo il Sense e meno ingombrante, ma è un problema risolvibile sul kinect
Che intendi per risolvibile smontarla e mimontarla piu compatta ?

Comunque ingombro non è un grande problema è solo che non riesco a capire come possa essere precisa
una scansione dove il sensore di scansione è mosso a mano libera ?????

Quote
M4ni
Per quanto riguarda il software io nn ho trovato nulla di open-source per scansione 3D
Di questo me ne sto redendo conto ma non mi va nanche di comprare soft per poi capire dopo che ho pagato che non gli so usare o non vanno bene per me sad smiley

Quote
M4ni
Ho optato per lo scanner 3D System per avere una soluzione compatta, economica, con software incluso.
Il Kinect l' ho avuto in prestito, visto che odio le console, io rimango fedele a tastiera e mouse per fare saltare qualche testa! spinning smiley sticking its tongue out
Stiamo sulla stessa linea a me hanno regalato la X360 perche amici dicevano ma come è possibile che non ti piace giocarci adesso te la regaliamo noi
e dall' ora e li a prendere polvere assieme al Kinect che non ho mai usato neanche per vedere se funzionasse sad smiley
Per questo dato che già ho dentro è la scusa buona per usarlo e non lasciarlo li a prendere polvere e magari risparmio anche soldi rispetto a comprare uno scanner 3D

Quote
M4ni
Cmq il software che stai usando è limitato, come tutti quelli che trovi, devi acquistarli poche centinaia di dollari!
Si ok sono preparato a questo alla fine il risparmio ci sta e neanche poco dato che ho gia il Kinetc dentro sarebbe solo il costo del soft
Ma prima di spendere 100 dollari che sono scarsi 80€ vorrei capire se so usarlo e cosa ne esce fuori e se magari esiste un soft con linguaggio Ita ?

E dato che unica cosa che sono riuscito a fare e quello che ho postato su per questo ho chiesto lumi qui
nella asperanza che qualche connazzionale che avesse usato sa dirmi passo passo cosa fare grinning smiley
Cosi da installare quando ho capito tutto senza perdermi giorni di trial per non capire poi come si usa ed essere impossibilitato a fare altre prove
a patto di dover formattare e reinstallare tutto da 0

Quote
M4ni
Faro nn sono riuscito a provarlo, perchè mi hanno prestato lo scanner molto dopo di quando mi avevano detto e la trial era scaduta.
Infatti è quello che temo io installare vari soft e che scadano le trial prima di capire come usargli sad smiley

Quote
M4ni
Da quello che ho letto dovrebbe essere il top per lo scanner della X-Box thumbs downgrinning smiley Ti posto il link ... provalo e magari ci fai sapere.
[www.faro.com]

Bene grazie ho compilato il form dal sito faro ma non mi arriva per mail il link per tirare giu la tria
Comunque resta appello se qualcuno gia lo usa o anche altir soft per scansionare 3D con Kinect se sa spiegarmi in grandi linee passo passo come fare

Grazie
Re: Chi di voi ha provato a scansionare 3D con kinect ?
August 06, 2014 05:24AM
Io penso che tu debba leggerti, nella sezione FAQ, la guida per la ricerca nel forum perché ne abbiamo già parlato di Kinect. Cerca meglio. smiling smiley


---- "Let me make my move" ----
Re: Chi di voi ha provato a scansionare 3D con kinect ?
August 06, 2014 05:36AM
Quote
Gordie
ne abbiamo già parlato di Kinect. Cerca meglio. smiling smiley
OK rilelggo la guida di come si usa il cerca e ci riprovo la prima volta mi sono usite solo discussioni in inglese sad smiley

Effettivamente ho aperto il topic dopo varie prove con il cerca ed effettivamente mi sembrava strano
che nessun Italiano avesse mai provato a scansionare in 3D con Kinect o non ne avesse mai parlato

Ma anche con google quindi fuori dal cerca del forum non ho trovato discussioni in ITALIANO sul argomento
E neanche nei turorial sul tubo ne ho trovati in Italiano sul argomento sad smiley
Non credevo d' essere cosi im pedito sulle ricerche nel web sad smiley
Re: Chi di voi ha provato a scansionare 3D con kinect ?
August 07, 2014 02:36AM
[forums.reprap.org]


---- "Let me make my move" ----
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login