Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

stampare 2 colori cn doppio estrusore

Posted by tommydanaro 
stampare 2 colori cn doppio estrusore
June 29, 2014 09:18AM
Salve a tutti
sono nuovo in questo sito quindi innanzitutto mi congratulo per tutte le informazioni presenti sul sito e sul topic.
Io vorrei stampare a 2 colori cn una stampante prusai3 doppio estrusore ..il mio principale problema è che quando inserisco il disegno su Slic3r, il G-code che mi genera nn riconosce le 2 colorazioni.
Qualcuno sa come settare Slic3r per la stampa a 2 colori cn doppio estrusore o se eventualmente esiste un altro modo per la stampa stessa?
Grazie anticipatamente a tutti.
Re: stampare 2 colori cn doppio estrusore
June 29, 2014 10:35AM
ma vuoi stampare con singolo ugello o con doppio?
Perchè se usi il singolo ugello la scelta non può andare che su Cura, con doppio anche con Slic3r

Per usare Slic3r con multiplo estrusore

Edited 1 time(s). Last edit at 06/29/2014 10:36AM by immaginaecrea.


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: stampare 2 colori cn doppio estrusore
June 29, 2014 11:38AM
Se vuoi stampare a più colori con Slic3r devi avere l'oggetto finale diviso in piccole parti, ogni parte equivale a un colore.
Immaginiamo che volgiamo stampare un hotend a caso un IeC.

Se ho il file sorgente in questo caso io ho usato SCAD, lo renderizzo in più parti: Il dissipatore, la vite interna e per finire la parte esterna con il nozzle.
A quel punto apro slic3r e carico i tre oggetti che si troveranno nella loro posizione nello spazio come se fossero un oggetto solo. Posso selezionare ogni oggetto e dirgli qual'è l'estrusore di default e altre opzioni tutte differenti per ogni oggetto, dalla velocità agli infill etc etc. come si vede dalla foto:

A quel punto avrai l'oggetto finito nei vari colori. Per ora slic3r permette anche i cut di un oggetto unico, ma non mi sembra un granché.

Edited 2 time(s). Last edit at 06/29/2014 11:39AM by MagoKimbra.


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login