Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Automatismo di fine stampa/pulitura piano/inizio stampa - Stampe concatenate

Posted by Gordie 
Automatismo di fine stampa/pulitura piano/inizio stampa - Stampe concatenate
June 18, 2014 11:02AM
Ecco qua per chi mastica un poco l'Inglese: [forums.reprap.org]

Un utente ha realizzato un automatismo che permette il distacco di un pezzo stampato a fine stampa con conseguente "archiviazione" e inizio stampa di un nuovo pezzo.
Pare utile a chi ha una macchina "ben piantata" e calibrata. smiling smiley Che ne pensate? Non vi viene voglia di provarlo?


---- "Let me make my move" ----
Re: Automatismo di fine stampa/pulitura piano/inizio stampa - Stampe concatenate
June 18, 2014 11:08AM
Ciao Gordie,
il filmato penso fosse già stato citato.
In questo caso ipotizzo utilizzi pla e con adesione non troppo efficace.

Vievi da me p provo a farti staccare un pezzo di abs, hips ed anche pla "normalmente" aderenti al piano di stampa.
Ti assicuro che non è così scontato e facile.

Per il resto è un progetto interessante


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: Automatismo di fine stampa/pulitura piano/inizio stampa - Stampe concatenate
June 18, 2014 11:51AM
Infatti io ho asserito che la stampante deve essere "ben piantata" e calibrata. Mi sembra ovvio che non stiamo parlando di ABS o altro che richieda un'aderenza a prova di sisma. smiling smiley
Re: Automatismo di fine stampa/pulitura piano/inizio stampa - Stampe concatenate
June 18, 2014 12:24PM
Vedrei quasi più semplice sostituire l'intero piano di stampa, a fine stampa si alzano un paio di cinghie che trasportano via il piano uno e mettono il piano due in posizione, magari fissato all'hotbed con dei magneti. Facendo delle cinghie più lunghe si possono mettere in file più di due piani. e considerando perlomeno 12 ore a vassoio la stampante andrebbe avanti per almeno 24 ore senza interventi. Sarebbe applicabile?
Re: Automatismo di fine stampa/pulitura piano/inizio stampa - Stampe concatenate
June 18, 2014 12:35PM
secondo me alla fine non conviene:
se hai pezzi grandi, da uno per piatto, la stampa dura parecchio
se hai pezzi piccoli, non ha senso farne uno alla volta, ne ficchi una dozzina sul piano e stampi tutto assieme

Edited 1 time(s). Last edit at 06/18/2014 12:35PM by enricodare.


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login