Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

costruire una prusa i3 ?? Qual'è quella giusta?

Posted by cuborosso 
costruire una prusa i3 ?? Qual'è quella giusta?
May 07, 2014 07:58AM
Salve, e scusate del titolo del topic,

ma essendo che ora ho trovato chi è che mi può stampare i pezzi e c'è lo a 50 metri da casa..

ma mi dite quali sono quelli giusti e quelli ufficiali?

grazie mille e scusate moltissimo.. ma ho grande confusione e che non riesco ad capire quali sono, avete i link diretto .e il manuale?

grazie di nuovo e buona giornata.
Re: costruire una prusa i3 ?? Qual'è quella giusta?
May 07, 2014 08:05AM
Thingiverse e la Wiki possono aiutarti. Inoltre devi anche dirci con precisione che modello...

[www.thingiverse.com]
[reprap.org]


---- "Let me make my move" ----
Re: costruire una prusa i3 ?? Qual'è quella giusta?
May 07, 2014 08:12AM
una vale l'altra.. quella dove si trova più documentazione..e grazie per i link..

link?

grazie mille.
Re: costruire una prusa i3 ?? Qual'è quella giusta?
May 07, 2014 09:57AM
Di prusa I3 ce ne sono apparentemente tante versioni, ma da quello che è emerso tutte utilizzano il solito frame, si differenziano "solo" nella plastiche.
Il frame lo puoi fare in diversi materiali legno plexiglass, alluminio ecc...ecc.., per il modello con il solo frame, se intendi fare la Boxed, cioè il modello che non utilizza un frame tagliato con macchine automatiche (laser, acqua, ecc..ecc) c'è un po' meno scelta.

In pratica, dal momento che tu sei digiuno di stampanti e chi ti stampa le plastiche ce l'hai a 50 metri, perchè non parlarne direttamente con lui e confrontarvi sul modello migliore?
Re: costruire una prusa i3 ?? Qual'è quella giusta?
May 07, 2014 12:19PM
ho deciso questa:
[reprap.org]

ho sentito stamani e che porto i pezzi me li stampano..

ma mi dici dove posso recuperare qualche documento su di questa darwin.?

E poi mi dici dove reperire l'elettronica.?

GRAZIE!!! 100000.
Re: costruire una prusa i3 ?? Qual'è quella giusta?
May 07, 2014 12:27PM
Ciao,
domanda con preambolo: ok che la darwin è la madre di tutte le reprap, ma chi te lo fa fare?
E' un modello superato da tempo per le difficoltà di montaggio calibrazione e stabilità nel tempo.
Se proprio vuoi fatti una prusa mendel (detta poi i2) o una prusa i3, o una smartrap, una wallace, una printbot.... ma non la darwin!
Te lo dico con il massimo rispetto e con la gioia che mi da la stampa 3d!

Edited 1 time(s). Last edit at 05/07/2014 12:28PM by enricodare.


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: costruire una prusa i3 ?? Qual'è quella giusta?
May 07, 2014 01:12PM
Quote
enricodare
Ciao,
domanda con preambolo: ok che la darwin è la madre di tutte le reprap, ma chi te lo fa fare?
E' un modello superato da tempo per le difficoltà di montaggio calibrazione e stabilità nel tempo.
Se proprio vuoi fatti una prusa mendel (detta poi i2) o una prusa i3, o una smartrap, una wallace, una printbot.... ma non la darwin!
Te lo dico con il massimo rispetto e con la gioia che mi da la stampa 3d!

ok, hai ragione .. ma non trovo un riferimento per la prusa i3 anche i link che avete postato non capisco dove scaricare le cose necessarie..

l'unico che prima che vado di nuovo all'azienda vorrebbero sapere quanti pezzi sono da stampare è il motivo con cui perché li voglio stampare.

Perché loro hanno una CUBE X.

Ora guardo bene i link che mi avete postato subito dopo il mio primo e vi ringrazio molto..

saluti e buona serata.
Re: costruire una prusa i3 ?? Qual'è quella giusta?
May 07, 2014 01:13PM
era questo i link ufficiale?
[github.com]
Re: costruire una prusa i3 ?? Qual'è quella giusta?
May 07, 2014 01:15PM
ha ok, [www.thingiverse.com]
Prusa Mendel i3 Rework

Mi garba.. è ho trovato i stl.

ora vedo come fare.

buona serata.
Re: costruire una prusa i3 ?? Qual'è quella giusta?
May 11, 2014 04:58PM
Ciao!
siccome sono da poco passato per le tue stesse vicissitudini...mi permetto di consigliarti...
Tra le Prusa I3 a mio parere la migliore è la BOX FRAME....per 2 motivi:

1) rigidità strutturale: ti permette di portare, quando il pezzo lo consente, la macchina a velocità maggiori senza problemi di oscillazioni/vibrazioni.
2) Maggiore corsa verticale(asse Z), almeno 250mm, ma anche di più!

La struttura realizzata con tavole di legno è semplice e non richiede utensili particolari, ma di contro il lavoro di preparazione e montaggio è maggiore(io sono partito con gli acquisti a febbraio e ho iniziato a stampare i primi di maggio)...soprattutto non essendo realizzato da macchine automatiche è soggetto ad errori...
Chiaro che un frame tagliato CNC è bello preciso e quasi impossibile sbagliare squadri o quote, ma la comodità si paga....

Ciao e in bocca al lupo!

PS. Ti posto una foto della mia...tieni presente che non è ancora completa...

Edited 1 time(s). Last edit at 05/11/2014 05:08PM by Fedus82.


PRUSA I3 Boxframe - Arduino MEGA + Ramps 1.4; DRV8825; GT2 Belts and Pulleys; M5 Leadscrew; LCD 128x64 ; ALU Heatbed MK3; Apone4 Hotend 0,5mm
FW: Marlin V1 ; Host/Slicer CURA 14.01
Attachments:
open | download - P1010110.JPG (335.3 KB)
Re: costruire una prusa i3 ?? Qual'è quella giusta?
May 12, 2014 06:17AM
Possiamo mettere [Risolto] ?
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login