Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Scanner SENSE acquistato direttamente da 3D Systems - com'è finita.

Posted by immaginaecrea 
Scanner SENSE acquistato direttamente da 3D Systems - com'è finita.
April 21, 2014 05:48AM
Metto qui la "fine della storia" dopo l'acquisto direttamente dal loro sito, ultimo acquisto che ho fatto "in vita mia" in prodotti 3D Systems.

Alla fine mi è stata restituita l'IVA, ma degli altri 15€ aggiuntivi, che risultano come "varie" nei costi del corriere (Ups) insieme all'Iva... picche quindi mi ritrovo con uno scanner pagato con Iva 425.44 € (ma la fattura è di 410.44€) contro 414.80 che mi sarebbe costato da RS-Online ed ho atteso ben 3 settimane il prodotto contro la "pronta consegna" di RS-Online.

Alla fine l'onere di differenza si riduce in 2 settimane e mezza di attesa in più e poco più di 10€.
Ma non è serio da parte di una azienda "leader" nel mondo porre costi "assolutamente non segnalati" nello shop, oltre al fatto che l'acquisto è stato fatto nello shop in € dedicato all'europa, quindi dovrebbe avere ben in evidenza i vari costi "aggiuntivi" che poi ti "appioppa" il corriere.... infatti in fattura ci sono le spese di spedizione ma col cavolo che sono segnalate le spese aggiuntive (i famosi 15€)

In sintesi, l'errore fatto da 3D Systems nel farmi pagare l'iva sia in fattura che poi col corriere denota il fatto che, con ogni probabilità, sono stato il "primo pirla in Europa" ad aver acquistato direttamente dal loro sito.
EVITATE quindi di acquistare direttamente da quello shop.... se proprio volete comprare quel "giocattolo", perchè di più non è, acquistatelo presso RS-Online e NON presso il sito della 3D Systems


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Scanner SENSE acquistato direttamente da 3D Systems - com'è finita.
April 21, 2014 07:22AM
Vorrei dire la mia, se posso.

In primo luogo sono solidale con Davide a tal punto da proporre di spostare questo post nella sezione "mercato", in modo che sia fruibile a chiunque, questo scorcio di esperienza vissuta.
Magari aiuterà i prossimi clienti a ponderare meglio i propri acquisti e a valutare il rapporto qualità-prezzo del prodotto, nonchè la serietà della ditta produttrice.

P.s.
Non per giustificare la 3D System.... per carità....
ma, a volte, si risparmia, acquistando un prodotto da un grosso rivenditore, piuttosto che direttamente dalla casa madre.
Mi spiego:
Se io dovessi comperare un hotend da IeC.... penso che il prezzo, per me che sono un cliente occasionale, sia diverso rispetto ad un grosso rivenditore che ordinasse lo stesso articolo ma in quantità superiori.
Immagino, correggetemi se sbaglio, che il prezzo, per il rivenditore, scenda.... e non di poco.... rispetto al mio.
Se poi aggiungiamo anche le varie agevolazioni sull'iva e i vari contratti personalizzati per il trasporto che un rivenditore può avere sulla sua zona di lavoro, bhe, a volte può risultare molto vantaggioso acquistare da un grossista piuttosto che dalla casa madre.

I grandi magazzini e i vari supermercati ne sono una prova.
Re: Scanner SENSE acquistato direttamente da 3D Systems - com'è finita.
April 21, 2014 07:42AM
Ma stiamo parlando di prodotti non da supermercato ma presentati e venduti direttamente da un produttore leader del settore... diamine non capirò nulla di politiche commerciali ma anche i loro uffici di marketing non è che ne capiscano molto allora... vendi il tuo prodotto sul tuo sito ad un prezzo "maggiore" di quanto farebbe un tuo distributore????, oltretutto in maniera "subdola" perchè il prezzo di listino su RS è di 11 € superiore rispetto al prezzo che propongono loro (340€ RS-online, 329€ il loro shop)... ma alla fine lo paghi 10 di più e aspetti anche un sacco di tempo......... a memmapareunastrunzata..... scusate il "francesismo"...

Concludo che sarebbe stato molto più serio da parte loro indirizzarmi verso il distributore locale senza fare la vendita "diretta".... che senso ha in questo caso fare entrambe le politiche.... fai solo in...zzare la gente e basta.....

Edited 2 time(s). Last edit at 04/21/2014 07:47AM by immaginaecrea.


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Scanner SENSE acquistato direttamente da 3D Systems - com'è finita.
April 21, 2014 08:18AM
Certo, come politica di marketing è, quanto meno, creativa.... però non è diversa da tutte le altre politiche commerciali di altri prodotti.

Guarda qui...


Questo è lo store ufficiale Acer.....

...e ora guarda qui....



Questo è uno dei tanti store online....

come puoi vedere risparmi di più a comperare dai rivenditori che non dal produttore.

E la cosa non riguarda solo i cellulari.... prova a vedere con, che so, i videoproiettori professionali.... le telecamere professionali.... anche le schede audio o video professionali....
Io ricordo che la mia vecchia camcorder JVC (pagata oltre un milione delle vecchie lire) l'acquistai in un negozio a Milano piuttosto che a Cinisello Balsamo dove era ubicata la sede, e il relativo store, ufficiale JVC.
Re: Scanner SENSE acquistato direttamente da 3D Systems - com'è finita.
April 21, 2014 08:25AM
è diverso Ale, a parte che paragonare i cellulari prodotti di "larghissimo consumo" con gli scanner 3D, decisamente prodotti di "nicchia", già non è proprio la steasa cosa, poi devi sempre paragonare i "prezzi esposti".... quelli che mi hai fatto vedere sono "quelli che sono", nel mio caso è il contrario.... sembra più conveniente comprarlo sul sito del produttore.... ma poi non è vero..... quindi "subdolo"..... ed è una questione proprio di "correttezza" che è quella che mi è sembrata mancare maggiormente.....


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Scanner SENSE acquistato direttamente da 3D Systems - com'è finita.
April 21, 2014 08:39AM
Ma, infatti, nel mio primo post ho scritto che sono solidale con te.... e, non a caso, ho anche scritto di valutare la "serietà" di un'azienda.

Trovo subdolo anche io ingannare così la clientela per poi celarsi dietro una voce di "spese varie".

E, onestamente, io romperei i maroni al loro ufficio marketing a oltranza, minacciandoli di fargli una cattiva pubblicità in tutte quelle occasioni a te possibili, come forum, fiere e clientela diretta.

In fondo sei pur sempre un azienda anche tu.
La tua opinione (leggasi pubblicità) varrà ben 15€, che dici?
Io penso di sì.
Se insisti vedrai che, alla fine, troverai un accordo soddisfacente.

Poi, per quanto riguarda i cellulari, bhe è stato il primo prodotto che mi è venuto in mente.... se vuoi posso farti vedere un Expander musicale della Edirol (nuovo marchio della vecchia Roland)... un prodotto di nicchia e molto professionale.... dal valore di qualche migliaio di euro.... che se lo comperi sul sito "mercatino musicale" risparmi ben 200 euro rispetto allo store Edirol.
Ma stiamo divagando.... e poi Gordie mi cazzia, come al solito.
Re: Scanner SENSE acquistato direttamente da 3D Systems - com'è finita.
April 21, 2014 08:49AM
il post è "mio" e lo gestisco "io"... sperando non s'incavoli "il capo" grinning smiley

No guarda... ho già avuto uno scambio di email e li ho anche minacciati di pubblicare come effettivamente ho fatto ponendo i dubbi in base all'esperienza vissuta.... e non gliene poteva fregare di meno a quanto pare perchè a parte la restituzione dell'iva sulla carta non ho avuto altre ulteriori comunicazioni... quindi... li ho dati persi come loro hanno dato per persa la mia considerazione come cliente.... ed abbiamo finito qui con loro.
volevo solo porre in evidenza "lo scherzetto"....

Edited 2 time(s). Last edit at 04/21/2014 08:51AM by immaginaecrea.


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Scanner SENSE acquistato direttamente da 3D Systems - com'è finita.
April 21, 2014 08:57AM
Ot.

Dai .... la Roland non esiste più???? non lo sapevo neppure.... pensa che ho un S50 che ancora funziona..... porca miseria.... facevano roba "troppo buona"


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Scanner SENSE acquistato direttamente da 3D Systems - com'è finita.
April 21, 2014 09:12AM
E lo dici a me?
Io sono un sostenitore sfegatato della bontà Roland rispetto ai suoi più accaniti concorrenti, come Yamaha e affini...

Comunque la Roland esiste ancora.... ci mancherebbe..... solo che ha differenziato il suo mercato dividendo gli strumenti musicali "puri" (sempre digitali sono), con i prodotti computerizzati come interfacce, expander e software.

Quindi, per esempio.... il caro vecchio expander Roland Sound Canvas è diventato Edirol SC....
Stessa cosa dicasi per le varie schede audio.... o midi....

fine OT grinning smiley
Re: Scanner SENSE acquistato direttamente da 3D Systems - com'è finita.
April 22, 2014 03:30AM
Secondo la mia esperienza la UPS ti ha fatto pagare la pratica di sdoganamento, i famosi €. 15,00, che poi non doveva essere sdoganato è un'altra questione. Come poi ben sai la normativa vigente stamattina (oggi pomeriggio puo essere variata) è cosi complicata da trarre in inganno molti.
Per le politiche commerciali il produttore, in alcuni casi, vuole che il suo oggetto venga posto nella categoria più alta e quindi pone un prezzo "alto" poi fa il 50% di sconto al rivenditore che ordina almeno n pezzi, il quale vuole vendere al più presto e quindi fa l'offertona con il 25% di sconto.
Qualche anziano ricorda lo stesso gioco negli anni '80 con le autoradio, poste il vendita a prezzi folli e poi tutti ti facevano il 50% tanto pagava l'assicurazione...
Re: Scanner SENSE acquistato direttamente da 3D Systems - com'è finita.
April 22, 2014 12:30PM
Buona sera.

Posto qui per evitare di aprire un'altro post.

Volevo chiedere se qualcuno ha provato lo Scanner Sense perchè ero intenzionato ad acquistarlo ma non so come và realmente.

Grazie
Re: Scanner SENSE acquistato direttamente da 3D Systems - com'è finita.
April 22, 2014 01:05PM
Se devo esprimere un parere... sullo scanner... non è il diavolo, siamo a livello di kinect come hw, accompagnato da un software "decente".... ma ha grandi difficoltà se usato un ambienti "ristretti".

Ho potuto constatare che se non utilizzato in ambienti dove "non ci siano ostacoli" la scansione diventa molto più difficile, se non in alcuni casi impossibile.
In ultimo ha dei limiti, in termini di risoluzione, abbastanza feroci, nel senso che, a parte oggetti di dimensioni piuttosto "rilevanti", non serve ad altro....

Poco più che un giochino insomma, anche se poi si riescono a fare anche delle "belle cose"..... il prezzo d'altronde "è" poco più che a livello di giocattolo.....


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Scanner SENSE acquistato direttamente da 3D Systems - com'è finita.
April 22, 2014 02:25PM
Grazie per la risposta.
Quindi se volessi scansionare delle statuette alte 15 cm e larghe 5cm , non otterrai un buon risultato ?
Re: Scanner SENSE acquistato direttamente da 3D Systems - com'è finita.
April 22, 2014 03:50PM
Io ho visto un modello fatto partendo da delle foto... avevo tutti i pregiudizi possibili ed immaginabili, ma una volta stampato il busto sono rimasto a bocca aperta... Purtroppo non mi viene im mente il nome del software che dovrebbe costare introno al centinaio di euro.


Ivan Bortolin
Stampa 3D e prototipazione rapida Friuli, Italia
MendelMax, Ramps 1.4, Marlin V1
Re: Scanner SENSE acquistato direttamente da 3D Systems - com'è finita.
April 22, 2014 04:24PM
C'è 123D Catch della Autodesk....ed è pure gratuito...cool smiley

Quote
Ivan Bortolin
Io ho visto un modello fatto partendo da delle foto... avevo tutti i pregiudizi possibili ed immaginabili, ma una volta stampato il busto sono rimasto a bocca aperta... Purtroppo non mi viene im mente il nome del software che dovrebbe costare introno al centinaio di euro.
Re: Scanner SENSE acquistato direttamente da 3D Systems - com'è finita.
April 22, 2014 04:50PM
Si l'ho uso spesso ma non riesco ad ottenere una buona qualità,
se provo a creare un oggetto dalle foto i dettagli se li perde tutti (Naso , occhi , ecc ) quindi viene solo la sagoma dell'oggetto e non è buono da stampare.
Non ho ancora capito se il problema è la risoluzione delle foto oppure altro.

Qualcuno di voi lo usa con buoni risultati ?
Re: Scanner SENSE acquistato direttamente da 3D Systems - com'è finita.
April 22, 2014 05:25PM
Ciao immaginaecrea,
Riesci a postare una scansione che hai fatto con 3D sense, per rendermi conto se fa la caso mio.

Edited 1 time(s). Last edit at 04/22/2014 05:26PM by stefano.
Re: Scanner SENSE acquistato direttamente da 3D Systems - com'è finita.
April 22, 2014 05:52PM
ciao,
foto di gruppo?
[forums.reprap.org]

o pezzo venezian-artistico?
[www.thingiverse.com]

Edited 1 time(s). Last edit at 04/22/2014 05:53PM by enricodare.


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: Scanner SENSE acquistato direttamente da 3D Systems - com'è finita.
April 22, 2014 06:17PM
Caspita che bellissime scansioni complimenti da quello che vedo ne vale la pena i dettagli vengono bene anche stampati.

Allora me lo consigli per la scansioni di statuine alte 15cm e larghe 5cm ?
Re: Scanner SENSE acquistato direttamente da 3D Systems - com'è finita.
April 22, 2014 06:53PM
no,
sono troppo piccole, o più precisamente bisognerebbe provare, perchè è consifliato per oggetti con dimensionni minime maggiori a quelle che chiedi, e non ho ancora provato


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: Scanner SENSE acquistato direttamente da 3D Systems - com'è finita.
April 22, 2014 07:10PM
Ok se riesci a fare una prova e a dirmi come và mi faresti un grande favore. Naturalmente se non è troppo disturbo per te.

grazie smiling smiley
Re: Scanner SENSE acquistato direttamente da 3D Systems - com'è finita.
April 22, 2014 08:18PM
io sinceramente per una scansione di quelle dimensioni do "forfait"... se ha voglia "e tempo" di farti vedere i risultati di una scansione, che secondo me, è già fuori "dai parametri" dimensionali "scansionabili decentemente".... bene... hai tempo Enrico?.....

il problema essenziale nelle dimensioni che hai menzionato è proprio la "risoluzione spaziale", abbastanza scarsa in questo prodotto, ho anche la cartella condivisa dove ci sono le scansioni dei frequentatori "affezionati" del forum Scansioni forumistiche

immaginerai che le dimensioni non sono proprio "15X5"....... ma siamo più vicini ad una scala 1/5.... ed ho fatto anche prove con oggetti ridotti con risultati abbastanza "limitati".... ma non sta a me fare una recensione di questo scanner... viste le specifiche è un prodotto abbastanza abbordabile con specifiche che rientrano "nella norma"... nulla di che..............

Se cerchi una qualità degna del "retroengineering"... anche solo in "centimetri".... c'è altro... se devi "approssimativamente" riprodurre qualche oggetto..... basta che sia sufficientemente "grande" e tu abbia "sufficiente spazio"..... può andare.... rimango più sul giocattolo "evoluto"...


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Scanner SENSE acquistato direttamente da 3D Systems - com'è finita.
April 22, 2014 08:45PM
domani, anzi dopo, vedo se ho 10 minutiper fare un test su piccola scala

ciao


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: Scanner SENSE acquistato direttamente da 3D Systems - com'è finita.
April 23, 2014 02:48AM
Buongiorno.
Attendo fiducioso per il test.
Graziesmiling smiley
Re: Scanner SENSE acquistato direttamente da 3D Systems - com'è finita.
April 23, 2014 05:54AM
Un domanda sui requisiti del pc:
Lo scanner sense 3D funziona sun un pc con Intel Core I3 ?
Re: Scanner SENSE acquistato direttamente da 3D Systems - com'è finita.
April 23, 2014 07:36AM
ho paura di no..... consigliano un I5... ed io con un I7 con 8GB di Ram non supero gli 11/12 frame al secondo in acquisizione.... più facilmente 6 o 7....


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Scanner SENSE acquistato direttamente da 3D Systems - com'è finita.
April 23, 2014 07:53AM
Dalla mia esperienza con il Kinect e' anche importante la GPU con supporto CUDA in quanto molti dei calcoli per la ricostruzione in realtime vengono spostati sulle pipeline della scheda grafica.
Quindi probabilmente un i5 con una scheda grafica tosta performa come un i7 con una scheda grafica infima grinning smiley
Questo vale per il kinect ma non so se vale altrettanto per il Sense...

Davide hai provato a fare un aggiornamento dei drivers della scheda NVidia all'ultimissima release per vedere se cambia qualcosa a livello di FPS?

Angelo
Re: Scanner SENSE acquistato direttamente da 3D Systems - com'è finita.
April 23, 2014 08:25AM
Caspita
Sarà pure un giocattolo ma se questi sono i requisiti minimi inizia ad essere un bel pò costoso farlo funzionare decentemente.
Speravo proprio che girasse sul mio pc con I3. e 4gb di ram
Re: Scanner SENSE acquistato direttamente da 3D Systems - com'è finita.
April 23, 2014 08:37AM
eheheh... nel pc c'è anche una scheda Geforce "Cuda".... e nonostante ciò.... i frame sono quelli.... si, calcola che ho dovuto acquistare un portatile praticamente solo per quello.... poi mi è venuto utile perchè mi è completamente "saltato" l'altro che usavo (Amd quadruple core, 8 Gb ram... scheda video "cioccata anche su uscita esterna... una debacle... L'Hp Pavilion mi è durato esattamente "poco più dei termini di garanzia") che più di 2/3 frame secondo non ha mai fatto..... e con quello si che era "impossibile scansionare"... immagino quindi l'I3 con 4 Gb.....

Ma con quel pc veramente avresti problemi con qualsiasi scanner credo... a parte i "professional"..... e anche li ci sarebbe da discutere....

Edited 1 time(s). Last edit at 04/23/2014 08:39AM by immaginaecrea.


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Scanner SENSE acquistato direttamente da 3D Systems - com'è finita.
April 23, 2014 08:46AM
OK Peccato.
Mi sà che allora devo aspettare un'altro po. In attesa di poter prendere un pc più potente
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login