Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Richiesta stampa: Componentistica Rep Rap e info fiera elettronica Verona

Posted by Desmon84 
Richiesta stampa: Componentistica Rep Rap e info fiera elettronica Verona
February 25, 2014 09:32AM
Ciao a tutti,

sono un nuovo iscritto in questo forum e ne vorrei approfittare per chiedere alcuni consigli in merito all'autocostruzione di una RepRap; quale modello ancora non ho deciso, ho visto che ci sono alcuni topic che ne consigliano uno piuttosto che un altro in base a determinati fattori, però devo ancora approfondire la cosa.
Ciò che vorrei chiedere adesso riguarda la reperibilità della componentistica; al di là della parte meramente meccanica, i cui pezzi sono reperibili nei numerosi negozi e magazzini di ferramenta, anche di precisione, dalle mie parti, vorrei chiedere se qualcuno di voi che già possiede una stampante sarebbe disponibile alla fornitura dei pezzi in plastica ad un prezzo umano (compatibile ovviamente con il tempo e materiale impiegato, oltre alla percentuale di meritato guadagno).
Vero è che non ho ancora specificato quali pezzi e di che modello, quello lo deciderò nei prossimi giorni..anche se potrei optare per la costruzione del modello più semplice ed economico e poi arrangiarmi da me per gli eventuali upgrade futuri (ammesso che funzioni tutto drinking smiley )

Altra cortese richiesta: molto probabilmente tra due weekend sarò presente alla fiera dell'elettronica a Verona; qualcuno di voi mi sa mica indicare uno stand in particolare che potrebbe trattare la componentistica in questione? Molti penseranno "fatti l'elenco e cercalo nei numerosi stand di parti elettroniche di recupero"; ed avrebbero ragione, però per scrupolo chiedo quanto sopra. Magari qualcuno ne conosce uno in particolare.

Grazie mille in anticipo dell'aiuto.

Edited 2 time(s). Last edit at 02/26/2014 08:32AM by Gordie.
Re: Componentistica Rep Rap
February 25, 2014 01:39PM
Ciao desmon84,
Prova questo link www.3dhubs.com.
E' un servizio messo a disposizione da vari possessori di stampanti 3d.
Basta che inserisci il luogo in cui vivi e sicuramente troverai qualcuno nella tua zona che puo' stamparti i pezzi che ti necessitano con i relativi costi.

Spero di esserti stato d'aiuto.
Re: Componentistica Rep Rap
February 26, 2014 08:31AM
Ciao e benvenuto, ti consiglio di dare una letta alle linee guida e alle FAQ. Ora ti modifico il titolo così si capisce meglio che cosa vuoi. smiling smiley


---- "Let me make my move" ----
Re: Componentistica Rep Rap
February 26, 2014 10:59AM
Ciao Geordie,

le FAQ le ho lette ed ho avuto già qualche risposta in merito; diciamo che il post, oltre che come mia presentazione, voleva essere più che altro indirizzato alla richiesta di info relative alla fiera elettroexpo, visto che mi risulta essere una grande risorsa da questo punto di vista.
Che voi sappiate, potrebbe esserci la possibilità di trovare ad esempio i servomotori e la scheda di comando (scheda, driver, alimentatore, ecc) ?

Grazie ad entrambi intanto.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login