Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Delucidazioni doppio estrusore

Posted by NaxFM 
Delucidazioni doppio estrusore
February 24, 2014 01:55PM
Salve a tutti, finalmente dopo mesi di liti con la mia prusa i3 sono riuscito ad ottenere delle stampe molto buone; il problema è che mi sono accorto che per gli oggetti che devo stampare io c è bisogno di molto materiale di supporto.
Ho provato a giocare con i parametri di slic3r per cercare di ottenere i migliori risultati possibili ma ogni volta che devo pulire una stampa dal materiale di supporto combino un casino e il pezzo o si rompe o rimangono dei segni impossibili da rimuovere.
Sono giunto alla conclusione che la soluzione per il mio problema è il doppio estrusore e volevo chiedervi qualche consiglio.
La mia idea è quella di usare il PLA che ho sempre usato per la stampa e ABS per il supporto, da trattare poi con acetone, in modo da rendere la rimozione il più facile possibile. Secondo voi è fattibile? Oppure l'acetone non scioglie così tanto l'ABS da renderlo facile da rimuovere?
Ho letto anche di materiali come HIPS e PVA che sarebbero perfetti per i miei scopi ma costano troppo e non ne vale la pena...
Avrei anche bisogno di un suggerimento per il doppio estrusore, dopo tante ricerche ho trovato questo che è disegnato proprio per la prusa i3,sembra molto valido ed inoltre è italiano, quindi un motivo in più per provarlo, che ne pensate?
[www.thingiverse.com]
Grazie mille in anticipo
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login