Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

stampe aperte in alto

Posted by raghi 
stampe aperte in alto
February 24, 2014 10:06AM
Ciao a tutti, ormai è da una ventina di giorni che stampo (solo in pla per ora) e devo dire che la mia i3 per adesso funziona bene a parte un problema anomalo, la small gear del wade si sta consumando per l'attrito penso, si forma una specie di polvere sopra.
VIsto questo inconveniente e temendo di rimanere a piedi me ne sono stampate un apio in pla di emergenza ma ho notato che la parte sopra non si chiude, uso un nozzle da 0,5 ho creato il gcode con slice3r (layer 0,3 e riempimento al 100) e stampato con pronterface
Re: stampe aperte in alto
February 24, 2014 01:32PM
Se intendi dire che il foro nell'asse dell'ingranaggio resta aperto da parte a parte non credo ci siano problemi per il suo funzionamento. I miei sono così da disegno stl. Magari controlla i tuoi prima di stamparli, aprendosi con repetier-host.
Importante è che il pezzo sia solido, non si delamini e tu riesca ad avvitare e fissare il grano che lo rende solidale al pignone del motore.
mic
Re: stampe aperte in alto
February 24, 2014 01:47PM
metti una foto
Re: stampe aperte in alto
February 25, 2014 04:07AM
stasera se riesco metto una foto, il problema non è il foro centrale, che è passante ma lo spazio fra il foro e i bordi esterni, che non sono chiusi. per altro sto notando che ogni tanto non viene tirato correttamente il filo , come se scivolasse e mi tocca spingerlo un po con le mani per farlo agganciare di nuovo....ma penso che la cosa non centri nulla

Edited 1 time(s). Last edit at 02/25/2014 04:09AM by raghi.
Re: stampe aperte in alto
February 25, 2014 04:11AM
Se i vuoti di riempimento sono ampi prova con un layer high diverso, magari 0.2, vedrai che cambia; poi devi giocare con l'extrusion width dell'infill.


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Re: stampe aperte in alto
February 25, 2014 04:16AM
domanda da niubbo ma con un 0,5 si riesce a mettere 0,2 di layer?
Re: stampe aperte in alto
February 25, 2014 04:53AM
anche 0.1 se ben calibrato


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: stampe aperte in alto
February 25, 2014 05:03AM
Io, con lo 0.5 sotto lo 0.125 non ci andrei.... comunque se proprio uno vuole si fa......


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login