Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Alternativa a nastro Kapton [Risolto]

Posted by RikyRap 
Alternativa a nastro Kapton [Risolto]
February 23, 2014 03:31AM
Buongiorno a tutti, volevo chiedervi se secondo voi per fissare il sensorino di temperatura e i relativi due filetti sotto il piatto riscaldato mk2b , il sensorino quello che inseriamo nel foro centrale del piatto ha infatti i 2 filetti che escono e per non interferire con i movimenti del carrello vanno fermati sotto il piatto scaldato con un nastro di solito kapton, se invece del kapton dato che me ne serve poco alla fine due striscette, utilizzassi questo in alluminio resistente fino a 250° va bene?? oppure c'è qualche controindicazione essendo un nastro in alluminio conduttore??
[www.leroymerlin.it]
Grazie per i consigli smiling smiley

Edited 1 time(s). Last edit at 02/23/2014 08:21PM by Gordie.
Re: Alternativa a nastro Kapton
February 23, 2014 04:42AM
rischi di mettere in corto i terminali con l'alluminio.... l'hai detto tu..... è un ottimo conduttore...


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Alternativa a nastro Kapton
February 23, 2014 05:10AM
Hai ragione non ci avevo pensato, comunque i due filini che escono dal sensore devono rimanere separati, mettendo questo tipo di nastro metallico rischio di metterli in corto anzi sicuramente li metterei in corto non facendo danni. Grazie mille, allora prenderò del kapton che da quanto ho capito oltre a resistere a temperature alte non è conduttore.
Re: Alternativa a nastro Kapton
February 23, 2014 05:17AM
non faresti danni..... semplicemente la scheda non leggerebbe il sensore e ti darebbe errore.......
........ meglio che lo isoli......


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Alternativa a nastro Kapton
February 23, 2014 05:38AM
Ah ok perfetto, prenderò il kapton così sarò al sicuro, lo userò per avvolgere anche i due "filetti" del sensore così da isolarli uno dall'altro e poi lo userò per farli rimanere ancorati al piatto e per tenere il sensore dentro al foro apposito del piatto.
Sopra al piatto riscaldato metterò gli specchi dell'ikea: [www.ikea.com]
ho visto che essendo 20x20 cm con i bordi smussati dovrebbero andar bene, era quello che consigliava su questo forum qualche utente.
Grazie
Re: Alternativa a nastro Kapton [Risolto]
February 24, 2014 03:47PM
Dopo lunghe prove ti posso dire che i piatti ikea sono ottimi se stampi pla... ma se stampi abs e scaldi piu di 80 gradi ... hanno un po di problemi..


[www.falla3d.com]
[3dita.blogspot.it]
Re: Alternativa a nastro Kapton [Risolto]
February 25, 2014 02:19AM
Ifala, mi spieghi un po'?
Io lo sto usando a 110°C con kapton e non ho ancora avuto problemi.
Sto cercando di capire se un curvatura che riscontro sulla base di appoggio è dovuta al vetro o cosa, ma per ora io non mi trovo male.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login