Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Due domande: piano Z - Minitronics 1.1

Posted by luk&fed 
Due domande: piano Z - Minitronics 1.1
February 06, 2014 09:07AM
Ciao a tutti quanti.

Vorrei domandarvi due informazioni:

1) Avendo l'asse Z con il piano di stampa che sale e scende, vorrei che questo a fine stampa scendesse del tutto, perché attualmente al termine lavoro si abbassa di pochi millimetri giusto per far tornare in home l'estrusore. Sicuramente su Marlin vi è un parametro ma non lo trovo, qualcuno sa darmi delle dritte?

2) Sta uscendo la Minitronics 1.1 che avrà il supporto per le SD (finalmente). E' possibile comandare una scheda di memoria senza LCD installato sulla stampante? O questo presuppone che la nuova minitronics abbia anche la caratteristica di collegare un monitor ad esempio come la megatronis? Io uso Cura come software.

Grazie a tutti spero di essere stato chiaro.
Re: Due domande: piano Z - Minitronics 1.1
February 06, 2014 09:25AM
Per la posizione del piano puoi settare La posizione di stand by in Repetier con z "max" e a fine stampa il piano va in z max: non mettere valore 0 a x e y se no sposta anche quelli ( a menoche tu non voglia spostarli)
Per la Minitronics: se non hanno fatto cose strane, normalmente carichi il gcode sulla scheda SD la metti nella stampante, lanci la stampa dall'apposita sezione SD di Repetier (spero tu usi quello se no stò parlando a vanvera smiling smiley) e poi puoi spegnere il pc...quindi, non dovrebbe servire il display.
Re: Due domande: piano Z - Minitronics 1.1
February 06, 2014 10:55AM
Grazie Nicola.
Purtroppo uso solo Cura con cui mi trovo molto bene.

Per quanto riguarda l'asse Z sono certo che ci sia un modo, come la MakerBot quando finisce il piano va verso il basso del tutto.
Sono certo che qualcuno del forum saprebbe come aiutarmi...
Re: Due domande: piano Z - Minitronics 1.1
February 06, 2014 11:31AM
Premesso che NON uso cura.
Se vai su Start/End G-code > end.gcode
e li inserisci i comandi per il posizionamento a fine stampa?
Re: Due domande: piano Z - Minitronics 1.1
February 06, 2014 03:34PM
Io intendevo Repetier Host non Repetier firmware: se usi pronterface non so. In Repetier-Host vai in impostazioni e e setti la posizione di stand by, e li si posiziona a fine stampa.
Re: Due domande: piano Z - Minitronics 1.1
February 06, 2014 03:57PM
Grazie.
Potrebbe anche andarmi bene, il problema che dovendo replicare la stampante devo già dare questa impostazione di default.
Mi sembra strano non ci sia su marlin
Re: Due domande: piano Z - Minitronics 1.1
February 13, 2014 05:32PM
Non c'è nessuno che può darmi qualche indicazione?
Re: Due domande: piano Z - Minitronics 1.1
February 14, 2014 03:12PM
Devi mettere nell'ultima riga di codice una istruzione per spostare il piano.

Se hai l'azzeramento sul micro di Zmax: G28 Z0 (vai a cercare il finecorsa, ovvero da distanza massima tra piano ed estrusore)

Se hai l'azzeramento sul micro di Zmin: G1 Znnn (dove devi sostituire a nnn la distanza massima raggiungibile sull'asse Z).

Aiutati: impara un minimo di GCode!

Ciass
Davide


==============================
no toys here...sorry
Re: Due domande: piano Z - Minitronics 1.1
February 26, 2014 04:07PM
Grazie Davide.
Gentilissimo
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login