Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Creare piccolo gruppo in Puglia

Posted by Pakbit 
Creare piccolo gruppo in Puglia
November 10, 2013 06:57AM
Salve a tutti, come sapete questo settore in veloce espansione ha bisogno di collaborazione tra i neofiti per far si che
Si possa contribuire a uno sviluppo più equo... Mi piacerebbe avere dei punti di riferimento possibilmente nella mia
Regione con la speranza di poter procedere ad un cooperazione quasi diretta.
Ho bisogno di più indizi per poter iniziare.... Questa meravigliosa opportunità, anche per portarla
Più direttamente a più utenti.....
Accetto qualsiasi consiglio aiuto e quant'altro si possa aggiungere a questa mia iniziativa. smiling smiley
Re: Creare piccolo gruppo in Puglia
November 21, 2013 03:22PM
Ciao io sono in Basilicata e ho appena iniziato ad interessarmi alla stampa 3d e vorrei realizzare una prusa i3 single frame.
Sto avendo molte difficoltà soprattutto nel reperire info...molti nemmeno mi considerano sad smiley
A te come come va? A che punto sei??

Ciao smiling smiley
Re: Creare piccolo gruppo in Puglia
November 29, 2013 01:48AM
Ciao, io sono di Bari, e sto costruendomi la mia stampante...
se vuoi possiamo incontrarci per scambiarci nuove idee...
ciao
Re: Creare piccolo gruppo in Puglia
December 02, 2013 09:00AM
Salve a tutti. Ho finito la mia stampante e ho problemi sui motori. Se c'è qualcuno che puo' aiutarmi io sono di Triggiano.
Volevo anche scusarmi sono uscito dalla conversazione senza salutare.
A risentirci al piu' presto

Edited 1 time(s). Last edit at 12/02/2013 10:09AM by Beginner.
Re: Creare piccolo gruppo in Puglia
February 16, 2014 06:24AM
ciao sono anche io di bari! ci si può vedere per conoscerci ? vorrei anche io contrarie la stampante

grazie
Re: Creare piccolo gruppo in Puglia
February 16, 2014 09:50AM
Forse la mia idea è stata un pò azzardata... Anche perche dicendo Puglia è stato un pò eccessivo pertanto correggo la richiesta concentrado la cosa

Con FG e provincia... Bari intesa per PUGLIA sarebbe un pò dispersiva data la vastità del territorio... smiling smiley anche perchè per effettuare scambi di materiali e collaborazione

è preferibile la stessa città o massimo provincia... Fermo restando per lo scambio di idee resta ancora valida la richiesta.
Re: Creare piccolo gruppo in Puglia
February 16, 2014 06:49PM
Anche se lontanuccio mi aggrego da lecce!
Io sto ordinando i pezzi x prusa i3..
Avete qualche consiglio ?
Domani posto quello che ho trovato
Re: Creare piccolo gruppo in Puglia
February 16, 2014 06:58PM
ciao a me farebbe piacere riunire un gruppetto su bari dove potremmo anche incontrarci dal vivo.

volendo si potrebbe creare un gruppo su FB in modo tale da aggiornarci su eventuali risvolti
Re: Creare piccolo gruppo in Puglia
February 17, 2014 06:06AM
Ciao! Io sono di Taranto, fatemi sapere se organizzate qualcosa


Reprap Prusa i2, Arduino Mega con Ramps, drivers Pololu DRV8825, Firmware Sprinter
Re: Creare piccolo gruppo in Puglia
February 17, 2014 06:34AM
Ciao! Io sono di Ariano Irpino (è in campania ma sono a mezz'ora da Foggia!) Se organizzate qualcosa mi farebbe piacere prenderne parte! Ho da poco finito di assemblare una prusa I3 smiling smiley
Re: Creare piccolo gruppo in Puglia
February 17, 2014 06:39AM
ciao mirko puoi condividere costi, rivenditori ecc?
questo è il mio xls per ora.
Le righe in giallo sono state già acquistate
[www.dropbox.com]
una domanda: ma le barre sono 1m M5 filet, 2m M10 filet e 3m 8M liscia?

Edited 2 time(s). Last edit at 02/17/2014 06:43AM by Barrubba.
Re: Creare piccolo gruppo in Puglia
February 17, 2014 08:35AM
io ho i nonni ad ariano!! posso venire un week-end!!!

ahaha dai raga

comunque ho creato il gruppo

[www.facebook.com]

dairaga entrate e vediamo di consfrontarci!!!
Re: Creare piccolo gruppo in Puglia
February 17, 2014 02:59PM
Hai i nonni ad Ariano? è piccolo il mondo! smiling smiley ho fatto la richiesta per il gruppo.

Barrubba, innanzitutto complimenti per il foglio di calcolo, fai bene a segnarti tutto (io purtroppo non l'ho fatto e non posso essere preciso)!
Vorrei fare una considerazione: almeno per quanto mi riguarda, nonostante il grande supporto online, ho fatto degli acquisti sbagliati perdendo tempo e soldi. Secondo me se si è alla prima stampante conviene prendere uno dei kit già pronti che si trovano in rete!
Non perdi tempo a capire quali pezzi devi comprare, quali sono compatibili etc, non rischi di sbagliare e in più risparmi pure qualcosina! (anche se vedo che hai già comprato qualcosa)

Io i pezzi li ho presi quasi tutti su reprapworld.com, qualcosina come il frame su ebay e quello che ho trovato in zona l'ho preso qui (risparmiando parecchio). Ho speso in tutto sui 450€

reprapworld.com sembra il sito più affidabile e con prezzi decenti. Anche se ho avuto un piccolo problema con l'hotend JHead e le plastiche dell'estrusore del kit. La distanza dei buchi in cui far passare le viti non era la stessa e mi sono dovuto inventare un modo per mantenerlo saldo. Occhio anche all'acquisto del frame: Quello di reprapworld in alluminio dicono vada bene! Io ne ho preso uno in compensato su ebay che non è il massimo della stabilità.

Le barre della mia sono 1 M5 filettata (per l'asse Z), 1 M10 filettata (per la base), 1 M8 filettate (sempre per la base) e 3 M8 lisce (o 4? non ricordo bene)

Se ci iscriviamo al gruppo di kougaiji possiamo tenerci più aggiornati e scambiarci consigli/pareri! smiling smiley
Re: Creare piccolo gruppo in Puglia
February 18, 2014 03:54AM
Salve a tutti, anche io sono di Bari,
e mi piacerebbe incontrare gente, con la mia stessa passione, così da confrontarci e aiutarci a vicenda....
grazie
Re: Creare piccolo gruppo in Puglia
April 14, 2014 11:02AM
Sono tornato qui... per misurare quanto ho " acceso" questo interesse e di verificare se vale ancora la pena di

sperare.... Ma come vedo, innanzitutto ringrazio i più temerari del gruppo... Mi sà di aver fatto cilecca.

Cosa evidente di questa crisi che non lascia spazio alla libertà di espressione.

Addirittura avevo in mente di ricorrere a qualcosa di anche impegnativo nel senso di creare dei corsi
per aspiranti 3D makers con l'aiuto di qualcuno di voi, ho contatto una sede di corsi privati e mi aveva
dato buone opportunità per poter mettere in atto questa cosa.....

In altre nazioni sta esplodendo... Questa "moda" invece da noi specie al SUD ITALIA sembra tempo
Perso.

Un saluto.
Re: Creare piccolo gruppo in Puglia
April 14, 2014 11:10AM
Cia a tutti. io sarei interessato al discorso workshop 3d. mi sto già organizzando per creare un corso ( di stampa 3d e costruizione della propria stampante). se qualcuno è interessato può contattarmi.
edit: ah io sono di Monopoli

Edited 1 time(s). Last edit at 04/14/2014 11:11AM by ufra.


Prusa i3 Rework - Ramps 1.4 - G3D Buda-style HotEnd v1.2 - PCB Heatbed MK2A
Re: Creare piccolo gruppo in Puglia
April 14, 2014 03:14PM
Pakbit non facciamo i catastrofisti... anche se pochi ci siamo
Re: Creare piccolo gruppo in Puglia
April 16, 2014 04:23AM
Vi invito a entrare nel gruppo che ha creato kougaiji
[www.facebook.com]

Pakbit, sarà pure poco, ma qualcosa noi la stiamo facendo sul gruppo. Nonostante la mia poca esperienza ho cercato di dare una mano a due/tre membri. Siamo ancora in pochi ma sarebbe davvero bello se crescesse!
Re: Creare piccolo gruppo in Puglia
April 27, 2014 05:17PM
Ho visto la vostra costanza e tenacia e mi fa molto piacere.
Partecipo su FB... ma solo come spettatore.. anche perchè ho preso impegni di lavoro percui
ho poco tempo e posso solo seguirvi con molta attenzione... Devo rimandare questo desiderio ma che certamente
esaudirò al più presto. Spero che quando potrò dare inizio... Il prezzo dei componenti sia anche più
conveniente... e voi possiate darmi un mano con la vostra accresciuta esperienza.
Resto connesso....
Re: Creare piccolo gruppo in Puglia
April 28, 2014 06:11AM
salve ragazzi.....io abito in provincia di lecce....mi unisco al club winking smiley

la mia stampante, ancora in fase embrionale, è una prusa i3 boxed.

al momento sto ancora finendo la "raccolta" materiali smiling smiley


ciau
26@
Re: Creare piccolo gruppo in Puglia
May 01, 2014 02:20PM
anche io lecce
mi aggiungo anche su face
Re: Creare piccolo gruppo in Puglia
December 17, 2014 06:43PM
Io Miggiano provincia Lecce (spyromodder su facebook)
Re: Creare piccolo gruppo in Puglia
December 18, 2014 04:13AM
Salve a tutti sono Giuseppe di Altamura ..Mi sono aggiunto anche su facebook...studente di ingegneria meccanica con la passione per il fai da te ...intestardito mi sono deciso a costruire una stampante 3D e in meno di una settimana ...voilà pronta grinning smiley aspetto solo l'estrusore (sono ormai venti giorni )...in 2D la mia Prusa è un'artista eccezionale grinning smiley

In tutto ho speso 354 € stampante finita con 1 kg di pla... e a chi dovesse interessare posso fornire gli indirizzi da cui comprare a quei prezzi (che per il momento sono la migliore scelta per spendere quanto meno possibile)...

Venitemi a trovare pure sulla mia pagina facebook per info: [www.facebook.com]


Possessore di Prusa i3 - EinstEin model - Repetier 0.91 - Repetier-host - Slic3r
Re: Creare piccolo gruppo in Puglia
December 23, 2014 06:09PM
Pure io sono in provincia di Lecce smileys with beer


RepRap Prusa i3 Steel
RAMPS 1.4 - Polulu a4988 - Marlin
Slic3r - Pronterface
Estrusore E3D v6 - Nozzle 0.4mm - ABS 3mm
Piatto riscaldato
Temp. 230°C-120°C
Re: Creare piccolo gruppo in Puglia
December 24, 2014 03:18AM
Io sono di Brindisi e ci sono anche nel gruppo su FB
Re: Creare piccolo gruppo in Puglia
January 11, 2015 05:43AM
Ciao a tutti
Io sono di brindisi é mi sto cimentando a costruire una prusa i2 fatta con un po di materiali di recupero
Una mezza repstrap diciamo.....dato che sto riscontrando alcuni problemi
C'é qualcuno che abita a brindisi come me?
Re: Creare piccolo gruppo in Puglia
January 23, 2015 04:02PM
io sono a Gioia del Colle, sono ormai 15 anni che costruisco per hobby Frese a CNC ed ora mi sto costruendo la mia Stampante. Per due chiacchiere ed un caffè sono disponibile.
mi trovate su Facebook con Giuseppe Leo
saluti
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login