Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Costruzione Prusa i2 Milano

Posted by Drospy 
Costruzione Prusa i2 Milano
August 29, 2013 06:33AM
Ciao a tutti, sono Walter da Milano, vorrei costruire una stampante 3d e girando un po' sui vari siti ho deciso di puntare sulla Prusa I2.

L'idea e quella di trovare qualcuno, in zona Milano, interessato alla costruzione in modo da poter scambiare idee e soprattutto riuscire a dividere i costi di spedizione dei vari pezzi che sono da acquistare.

Il periodo di costruzione è medio/lungo nel senso che non voglio costruire la stampante in 2 giorni, ma in qualche mese, sia per questioni di tempo che economiche.

Inoltre, se qualcuno del forum vuole seguirmi passo passo nella costruzione, indicando quelli che sono i pezzi da comprare ed eventuali modifiche da portare in corso di sviluppo, e ben accetto. winking smiley

In attesa di trovare qualcuno vi chiedo quali sono i software con cui iniziare a capire il funzionamento e la progettazione di un oggetto 3D che poi sarà portato in stampa.

Grazie a tutti
Walter
Re: Costruzione Prusa i2 Milano
July 04, 2014 05:10AM
Ciao Walter,
sono Maurizio e abito a sud di Milano ho visto che hai scritto 10 mesi fa e so, molto probabilemente, di arrivare tardi.
Hai trovato alla fine qualcuno per costruire la prusa i2?

Io mi sono avvicinato nell'ultimo mese a questo mondo e devo dire che ne sono subito stato rapito quindi vorrei anche io costruirmi una prusa i2.

Fammi sapere.

Maurizio
Re: Costruzione Prusa i2 Milano
July 04, 2014 12:34PM
Ciao Maurizio, sono Stefano. Sud milano dove? Io sono in provincia di lodismiling smiley
Re: Costruzione Prusa i2 Milano
July 05, 2014 05:53AM
Ciao a tutti.

Salvatore, Paderno dugnano (Nord Milano).
Prusa I2 già costruita e disponibile a dare un aiuto.

Un saluto

Salvatore


Salvatore.


--- Prusa i3 Steel (20x20x20)                        --- Prusa i3 Steel XL (30x30x30)
    Motori 200 passi                                     Motori 400 passi
    Stepper drive - DRV8825                              Stepper drive - DRV8825
    RAMPS 1.4                                            RADDS 1.5
    HotEnd IeC                                           HotEnd IeC
    FW MK4DUO 4.3.2                                      FW MK4DUO 4.3.5
Re: Costruzione Prusa i2 Milano
July 13, 2014 04:22PM
Ciao a tutti sono Diego da Milano,
se siete interessati alla Prusa I2, fatevi un giro come ho fatto io tempo addietro in Alzaia Naviglio Grande a Milano, intorno al nr. 50 c’è un negozio d’arte contemporanea dove ne espone una buona e funzionante variante. Saprà sicuramente darvi delle indicazioni e indirizzarvi da chi l’ha costruita. Piccolo suggerimento: se vi è possibile, merita di essere vista.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login