Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

prusa i3 da costruire chi mi aiuta

Posted by manuelp1 
prusa i3 da costruire chi mi aiuta
July 12, 2013 01:04PM
buongiorno,
vorrei costruire una prusa i3, ho a disposizione frese e taglio laser, ma non riesco a trovare dei progetti con misure dei pezzi, e tutti i pezzi necessari e il corretto montaggio, magari se c'è qualcuno che ne ha una mi potrebbe essere d'aiuto
Re: prusa i3 da costruire chi mi aiuta
July 12, 2013 01:49PM
Ciao, io ne ho costruita una da poco, ora cerco di riordinare le idee e ritrovare la doc, qualche giorni e ti invio tutto, sempre se qualcuno non ti risponde prima!!!

Riccardo
Re: prusa i3 da costruire chi mi aiuta
July 13, 2013 02:51AM
grazi, aspetto con piacere, poi se qualcuno mi risponde nel frattempo va bene uguale, tanto materiale in più non fa male smiling smiley
Re: prusa i3 da costruire chi mi aiuta
July 13, 2013 03:42AM
Ciao,qui trovi un po tutto

[github.com]
[www.thingiverse.com]

Enrico
Re: prusa i3 da costruire chi mi aiuta
July 13, 2013 03:55AM
Eccomi... prima di tutto devi capire quale vuoi fare:

- Prusa I3 Boxed
- Prusa I3 single frame

Il progetto lo trovi qui progetto Prusa3

Qui altre info sulla costruzione:
Build manual
costruzione link 1
costruzione link 2

Se ti posso dare un consiglio, compra componenti (cuscinetti, etc..) di buona qualità.
Per l'elettronica io ho utilizzato la Melzi, è già pronta ed ha tutto quello che serve.
Come firmware il Marlin.
Per le plastiche..... metti un post su questo forum e qualcuno di serio ti risponderà sicuramente!! C'è qualcuno del forum che vende anche su ebay, ma ti consiglio di passare per qui, perché su ebay ci sono anche persone che ti vendono roba a basso prezzo fatta malissimo (te lo dico per esperienza)!!!!!

Spero di esserti stato utile.
Riccardo
Re: prusa i3 da costruire chi mi aiuta
July 13, 2013 05:18AM
Il progetto lo trovi qui progetto Prusa3


non ci capisco quasi niente. ho provato ad aprire i link ma purtroppo non trovo niente, o non ne capisco meglio dire, anche perche con l'inglese sono ancora a terra

- Prusa I3 Boxed
- Prusa I3 single frame

che cambia fra i 2
Re: prusa i3 da costruire chi mi aiuta
July 13, 2013 05:44AM
Ah ok, l'inglese diciamo che è necessario....

cmq tra le due cambia che una è fatta con materiali tipo legno(boxed) per la struttura, l'altra con pezzi in alluminio(single frame)..... la scelta dipende da te. Il fatto è che dovresti documentarti anche solo per capire quello che ti serve, prova ad usare google translate per tradurre le pagine. Altrimenti chiedi aiuto cercando qualcuno che sia della tua zona!!!

Riccardo
Re: prusa i3 da costruire chi mi aiuta
July 13, 2013 06:39AM
chi mi puo dare le misure, magari qualcuno che ne ha 1, cosi comincio a farmi stampare la base poi acquisto i pezzi e comincio a montare la meccanica che con quella dovrei essere apposto.

[www.vectorealism.com]

in pratica mi servono le misure di questa struttura
Re: prusa i3 da costruire chi mi aiuta
July 13, 2013 06:50AM
Quindi fai una "frame" e quello che cerchi tu si chiama frame e trovi i disegni qui Frame Prusa i3

Riccardo
Re: prusa i3 da costruire chi mi aiuta
July 15, 2013 04:12AM
[github.com]

che cos'è questo codice?
Re: prusa i3 da costruire chi mi aiuta
July 15, 2013 04:17AM
Il dxf è un formato di file che va aperto con un cad meccanico tipo draftsight o autocad o altri.... e poi lo puoi passare anche alla macchina a taglio laser!!!


Riccardo
Re: prusa i3 da costruire chi mi aiuta
July 15, 2013 04:19AM
ok. se riesco a costruirla ti dovrò qualcosa a richiesta, troppo gentile
Re: prusa i3 da costruire chi mi aiuta
July 15, 2013 05:36AM
Ahahahahah tranqui... cmq ti devi imparare l'ingelese, è più fondamentale dei motori!!!!

Riccardo
Re: prusa i3 da costruire chi mi aiuta
July 15, 2013 06:39AM
si lo so, e non vedo l'ora anche. ne ho provati diversi modi, ma nessuno mi ha preso a tal punto da riuscire ad assimilarlo bene, credo proprio che alla fine anche se costa troppo (oltre 1000,00 euro) mi faro un corso ad una scuola di inglese tipo british school
Re: prusa i3 da costruire chi mi aiuta
July 16, 2013 06:48AM
vai su youtube ci sono corsi interessanti aggratis. ma fa ambress, che senza inglese ddo vai?
Re: prusa i3 da costruire chi mi aiuta
July 27, 2013 09:46AM
in italiano... finita da poco.. ecco una piccola guida per lacostruzione della prusa i3.. in 12 semplici step

Guida Prusa i3


[www.falla3d.com]
[3dita.blogspot.it]
Re: prusa i3 da costruire chi mi aiuta
July 29, 2013 03:31AM
ifala Wrote:
-------------------------------------------------------
> in italiano... finita da poco.. ecco una piccola
> guida per lacostruzione della prusa i3.. in 12
> semplici step
>
> Gu
> ida Prusa i3



ottimo :-) bella guida, grazie per il post.

ma alla fine dovrò fare una guida io con tutto il materiale che ho recuperato :-)
in inglese ne ho trovato veramente tanto, e aiutandomi con dei traduttori ho stampato materiale per fare un libro, forse anche due. forse manca qualcosa sui programmi, ma forse non ho girato bene io, vedremo dopo aver costruito tutta la struttura e dopo aver collegato tutta l'elettronica
Re: prusa i3 da costruire chi mi aiuta
November 20, 2013 06:36AM
Salve a tutti sono uno studente liceale e mi piacerebbe costruire una stamoante 3d. Girando un pò su internet penso che la scelta migliore per me sia la prusa i3, vorrei quindi chiedere se c'è qualcunio disposto a stamparmi le parti in plastica, in cambio di qualcosina...
Il mio obiettivo è spendere il meno possibile quindi ho intenzion e di riciclare al max.
Sono aperto a qualsiasi consiglio smiling smiley smiling smiley

un saluto a tutti
Re: prusa i3 da costruire chi mi aiuta
April 13, 2014 04:42PM
Ma le plastiche sono tutte uguali nel caso di una i3 tipo questa? [www.thingiverse.com]

L'elettronica che ho acquistato è questa : SainSmart Ramps 1.4 + Mega2560 R3 +LCD12864 + A4988 + Nema17 Motor +MK2B Endstop
[www.ebay.it]

poi cuscinetti estrusore viti e barre di scorrimento dove le trovo? esiste un kit ?
da come avete capito non sono ai primi passi, ma gattonando! :-)
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login