Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Pareri su Wasproject - Powerwasp

Posted by Ale 
Ale
Pareri su Wasproject - Powerwasp
December 31, 2012 12:36PM
Salve a tutti c'è nessuno che ha acquistato questa stampante? Pareri ? Pregi e difetti?

Il link della stampante è questo LINK

Fatevi sentire anche per sapere cosa ne pensate.
Ale
Re: Pareri su Wasproject - Powerwasp
January 03, 2013 04:48AM
Nessuno sa niente riguardo a questa stampante ?
Re: Pareri su Wasproject - Powerwasp
January 03, 2013 11:19AM
L'ho vista andare al makers italy e sembrava molto solida e veloce nella stampa. Ha la possibilità di montare un dremel o similare al posto dell'estrusore per utilizzarla come una fresa che puo' essere una cosa comoda

Edited 1 time(s). Last edit at 01/03/2013 11:22AM by GjBob.
Ale
Re: Pareri su Wasproject - Powerwasp
January 03, 2013 01:50PM
Grazie della risposta poi vi farò sapere quando mi arriverà.
Re: Pareri su Wasproject - Powerwasp
January 23, 2013 05:56PM
Ciao,
mi è arrivata ieri.
Premetto che sono totalmente inesperto ma molto attirato da queste tecnologie
Il design è carino, è molto solida e sembra molto precisa. Forse un po ingombrante ma non ho mai visto dal vivo altre stampanti.
Purtroppo causa inesperienza, il mio primo tentativo di stampa non è andato bene. Ho inserito tutti i parametri del sito ma credo che il PLA che ho preso non sia dei migliori, l'ho trovato molto rigido e quando stampa il materiale non si è distribuito in modo corretto.

Qundi: serve mano per apprendere piu velocemente possible (link, setting, software alternativo etc..)
Grazie.
Re: Pareri su Wasproject - Powerwasp
January 24, 2013 03:28AM
Ho contribuito/assistito al montaggio e collaudo di una Powerwasp direttamente nella loro sede di Massa Lombarda.
Trovo la struttura molto robusta adeguata per l'uso come CNC e sovradimensionata per l'uso come stampante 3d (non è un difetto!). Ha il gruppo Hotend/estrusore altrettanto solidi ed efficenti per assicurare tante stampe di successo. Il montaggio non è subito facile e richiede pazienza ed esperienza, la messa a punto e la taratura degli assi richiede particolari attenzioni in fase di montaggio, ma promette una stabilità di settaggi unica nella categoria. La cura dei dettagli è stata da veri maniaci amanti del DIY, alcuni dettagli sono da macchina professionale (parti in alluminio, tendicinghia etc.). Non è un kit da principianti senza esperienza di montaggi complessi, ma lo staff di Wasp e la loro disponibilità può aiutare tantissimo. Il rapporto qualità/prezzo ottimo. Un difetto? Non ha piano riscaldato per la stampa di ABS, ma mi dicevano che ci stanno pensando...
GX
Re: Pareri su Wasproject - Powerwasp
January 24, 2013 04:58AM
Interessante una fresatrice e stampatrice 3d spinning smiley sticking its tongue out
Re: Pareri su Wasproject - Powerwasp
February 03, 2013 02:52AM
Ciao bons,
Sono interessato anch'io a questa stampante, per via del fatto che può fare anche da fresa. Sei poi riuscito a stampare correttamente? Ti hanno dato supporto quelli del wasproject?

Edited 1 time(s). Last edit at 02/03/2013 02:53AM by ezio.soma.
Re: Pareri su Wasproject - Powerwasp
February 04, 2013 01:06PM
Ciao
Tutto bene con la wasp. Supporto ok e ora stampo bene
Prossi step: come stampare al massimo dettaglio
Come fare disegni ok per stampante - ne ho modificato ino e' stato un disastro.
Qualche aiuto?
Re: Pareri su Wasproject - Powerwasp
February 10, 2013 06:46AM
Ciao a tutti, noi l'abbiamo vista ai Makers era una meraviglia,abbiamo postato qualche video su youtube se può interessare.
Ci siamo portati anche a casa un braccialetto di pla,era davvero perfetto. =) per i settaggi non sapremmo,però è ovvio
che ci vuole un pò all'inizio e tutto dipende dal pla che si compra.
Saluti a tuttiwinking smiley
DtxRobotics
Pareri su Wasproject - Powerwasp
February 11, 2013 02:55PM
Ciao,
indirizzi per comprare pla buono? e come distinguere il cattivo dal buono.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login