Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Montaggio Finito

Posted by mango 
Montaggio Finito
May 17, 2012 09:30AM
Salve a tutti sono riuscito con immensa difficoltà ad assemblare una prusa con elettronica RAMPS 1.4, ora devo solo farla andare, ottengo il gcode da Slic3r ( non ho ancora cominciato ad impostarlo ) e lo eseguo con Printrun.
detto ciò la stampante si collega tranquillamente con il firmware Sprinter.
Ora quando le do da stampare un oggetto ( nel mio caso un cilindro ) i tre assi si muovono solo all'inizio per poi fermarsi e non muoversi più mentre l'estrusore sembra muoversi normalmente.
Dove sbaglio ?
Re: Montaggio Finito
May 17, 2012 02:20PM
Ciao Mango .
A volte i motori degli assi si fermano se sono troppo duri i movimenti e di solito i drive dei motori limitano la coppia . Controlla di avere tutti i movimenti belli scorrevoli e che le cinghie non sforzino troppo .
Controlla l'impostazione degli step sui pololu che i microstep siano a 1/16 e casomai aumenta la coppia col potenziometro a scheda NON alimentata .
Potrebbe essere invece per caso hai un gcode sbagliato , aprilo con un editor di testo e dai un occhiata se i movimenti sono ok .

Dovresti cercare di essere un pochetto più preciso per poter meglio capire dové il problema e , vedere in che punto della stampa si ferma la macchina .

ciao oTTo.


My Blog [rapotto.blogspot.com]

My Thing [www.thingiverse.com]
Re: Montaggio Finito
May 17, 2012 05:02PM
Ok allora i motori si muovono tranquillamente in maniera manuale, non hanno problemi di scorrimento ma mi sa che è perchè ho ancora omesso di montare gli interrutori de fine corsa, giusto ?
Re: Montaggio Finito
May 18, 2012 12:21PM
ok problema risolto :-) erano le polarita dei fine corsa invertiti .
ora posso dedicarmi a tutti gli altri problemi.thumbs up
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login