Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Marlin 4.3 ERR MIN TEMP BED

Posted by pcasini 
Marlin 4.3 ERR MIN TEMP BED
November 26, 2017 05:53PM
Buona sera,
Utilizzo una R2 evo di NicolaP e dopo aver caricato l’ultimo firmware Marlin stabile ho un problema con il riscaldamento del bed. Appena provo a riscaldare il piano, il relè commuta ma dopo un istante tutto si blocca e viene visualizzato l’errore MIN temp bed stampante fermata prego riavviare. Tutte le connessioni elettriche sono ok è tutto è perfettamente funzionante con il firmware precedente, da cosa potrebbe essere generato questo errore? La min bed temp è impostata a 5. Se non comando il riscaldamento del bed tutto il resto sembra funzionare correttamente.
Grazie a tutti per l’aiuto
Re: Marlin 4.3 ERR MIN TEMP BED
November 26, 2017 06:49PM
Diversi articoli potrebbero causare questo. Il sensore della temperatura del letto potrebbe essere in cortocircuito.
Potrebbe essere necessario impostare correttamente la sonda di temperatura del letto. quale sensore di temperatura stai usando sul tuo letto.

Allega il tuo file configuration.h, ti darà un'occhiata per te.
Re: Marlin 4.3 ERR MIN TEMP BED
November 27, 2017 01:32AM
Buongiorno e grazie prima di tutto per l’aiuto. Se senza toccare nulla carico il vecchio firmware il piatto viene riscaldato correttamente, per questo escluderei problemi di cablaggio o elettrici. Nel firmware ho impostato tipo sensore 1 sia per l’hotend sia per il bed proprio come nel vecchio firmware. Sull’lcd vedo correttamente la temperatura del bed che è esattamente uguale a quella del hotend. Ti allego il file overall del nuovo firmware e il configuration del vecchio. Grazie mille per l’interessamento.
Attachments:
open | download - configuration.h (35.8 KB)
open | download - configuration_overall.h (41 KB)
Re: Marlin 4.3 ERR MIN TEMP BED
November 27, 2017 09:37AM
Sembra che il tuo configuration.h stia bene.

Quando accendi la stampante per la prima volta.
Quali sono le letture iniziali della temperatura. Se la temperatura del letto è inferiore a 15C, la lettura continua.

Sulla mia macchina la temperatura del letto è stata eccessivamente 13C, Questo non era buono in quanto il valore predefinito è 15 ° C ed essendo 13C non consente alla stampante di superare il controllo dell'errore di temperatura MIN, visualizzerebbe sempre l'errore di temperatura MIN.

Ho finito per cambiare, questo mi ha dato 2.5C temperatura inferiore del letto per l'avvio senza errori.
// Letture della temperatura costante del termistore fittizio.
#define DUMMY_THERMISTOR_998_VALUE 22.5 // Modificato da 25
Re: Marlin 4.3 ERR MIN TEMP BED
November 27, 2017 10:21AM
La lettura iniziale effettivmente è sotto i 15gradi sul mio LCD leggo 14.

Ho trovato il parametro che mi hai indicato,ma dalla descizione non sembrerebbe essere un valore minimo.
// Use it for Testing or Development purposes. NEVER for production machine.
#define DUMMY_THERMISTOR_998_VALUE 25
#define DUMMY_THERMISTOR_999_VALUE 100

comunque stasera provo ad abbassarlo.

GRAZIE
Re: Marlin 4.3 ERR MIN TEMP BED
November 27, 2017 11:27AM
Non ho mai trovato il modo di ridefinire l'errore di mintemp, quindi ho risolto il problema. è anche possibile modificare la temperatura ridondante a 12.5

// # define TEMP_SENSOR_1_AS_REDUNDANT
#define MAX_REDUNDANT_TEMP_SENSOR_DIFF 12.5 // modificato per 10
Re: Marlin 4.3 ERR MIN TEMP BED
November 27, 2017 01:24PM
Ho provato come suggerito, ma continuo ad avere l'errore di min temp e la stampante siblocca!! Ho provato ad escludere il controllo impostando -100 su MIN_TEMP_BED e la stampante funziona perfettamente, il piano viene scaldato correttamente.
Non credo sia corretto escludere un controllo sulla temperatura, ma sinceramente non so cosa altro pensare!

Se ti viene in mente qualcosa di diverso.... faccio altri tentativi!
grazie...Pietro
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login