Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Vendo CoreXY Hiwin

Posted by Oiram 
Vendo CoreXY Hiwin
January 01, 2018 09:36AM
Stampante 3D custom

Tipologia: coreXY
Area di stampa: 60x55x40 cm
Movimentazione assi XY: guide lineari Hiwin ORIGINALI HGR20+HGH20 (solo questi li ho pagati +300€)
Movimentazione asse Z: barre temprate da 12 in alluminio (2 per lato) e viti trapezoidali passo 2mm con madrevite in delrin
Prezzo: 500€ (imballaggio e spedizione inclusa)
Foto: Foto CoreXY

Come ben sapete tali guide sono utilizzate in ambito professionale perchè consentono un movimento lineare preciso e senza torsioni indesiderate. I motori dell'asse Z sono indipendenti e possono essere regolati da firmware per autolivellare il piano di stampa in modo da far aderire i primi layer senza problemi . L'hotend (incluso) è il famosissimo E3D V6 che è sicuramente tra i migliori in commercio. Inoltre, è possibile utilizzare un secondo hotend (di cui non dispongo) perchè la plastica che lo alloggia è già predisposta per il doppio estrusore. Il tutto viene controllato da una RAMPS 1.4 con firmware MarlinKimbra e relativo display a 2 righe con encoder.

La stampante è completa di tutto ed è già pronta per stampare. Personalmente l'ho utilizzata molto poco, per dare una stima (per eccesso) avrà una trentina di ore di stampa, quindi la meccanica si può ritenere pari al nuovo. Per completezza e trasparenza voglio segnalare due problemi:
1) la porta D10 della RAMPS ha il MOS da sostituire (con 2€ ne comprate 5)
2) l'attacco posteriore delle cinghie è da rivedere..attualmente utilizzo (come da foto) due squadre in alluminio e delle fascette per tenere in tensione le cinghie. Non hanno mai dato problemi (è molto solido) però anche l'occhio vuole la sua parte no?

Per il resto funziona tutto egregiamente. Per maggiori chiarimenti scrivete qui sul topic e vi contatterò il prima possibile.
Re: Vendo CoreXY Hiwin
January 05, 2018 02:25PM
Prezzo trattabile! Ho necessità di venderla perchè a breve dovrò traslocare in un appartamento più piccolo e non avrei dove metterla.
Re: Vendo CoreXY Hiwin
January 09, 2018 01:59AM
Ciao,
mi sai dire le dimensioni esterne, insomma quanto spazio occupa.
Grazie
Re: Vendo CoreXY Hiwin
January 09, 2018 06:13AM
Ciao, l'ingombro esterno è di circa 80(X) x 70(Y) x 57(Z)

PS: aggiunte foto delle stampe fatte ed un video in cui mostro in dettaglio le parti della stampante. E' il primo video che faccio quindi scusate se a volte mi inceppo eye rolling smiley Le stampe in rosso (in foto singole) sono di calibrazione mentre il carrello Y (in bianco) e la torre per la calibrazione della temperatura di estrusione sono state stampate post calibrazione. La qualità di queste è sicuramente superiore alle altre, le pareti sono ben liscie e considerando che è stato stampato con nozzle 0.4 a 0.2mm non mi sembrano malvagie (anzi). L'unico "problema" se così si può dire è l'evidente imbarcamento del carrello Y (in bianco) perchè non ho usato il piatto riscaldato (compreso nella vendita) o altri mezzi per migliorare l'adesione al piano di stampa. Stampa diretta su vetro senza altri accorgimenti.

Edited 2 time(s). Last edit at 01/09/2018 01:21PM by Oiram.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login