Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

vaporizzatore con arduino uno

Posted by motorimicro 
vaporizzatore con arduino uno
April 05, 2018 07:11PM
Ciao a tutti provo a buttare giu un idea.
in commercio vendono vaporizzatori elettronici per erbe.
e' uno strumento che scalda un contenitore dove viene posto il prodotto che si vuole vaporizzare tremite delle resistenze elettriche. la vaporizzazione permette di "fumare" senza combustione. in pratica le erbe sprigionano le loro sostanze prima che avviene la combustione della stessa erba.
tutto quello che gia conosciamo con le nostre stampanti.
immaginate un crogiolo in alluminio in cui inserire l erba. in questo crogiolo sono anche inserite delle resistenze (ma non a contatto con l erba) che scaldano il crogiolo.
in pratica come una hot end.
la scheda arduino dovra semplicemente al segnale (un pulsante normaly open) riscaldare le resistenze e mantenere la temperatura impostatta una volta raggiunta. (misurata con un termistore proprio come nelle hot end), magari non essendoci un interfaccia di controllo e' sufficiente fare accendere un led quando la temperatura e' raggiunta
il progetto in pratica e' gia fatto.
manca solo il firmware per gestire il tutto.
la parte meccanica la risolvo io....ma il firmware!!!
se qualcuno e' interessato aspetto aiuto.


stampante infitary a8 (identica ad anet a8) , firmware marlin ,cura , scheda hy_base_l v1.0.
Re: vaporizzatore con arduino uno
April 06, 2018 11:30AM
Non ho ben capito cosa vuoi realizzare, comunque con un arduino, un relè, una termocoppia ed un sensore (come negli hot-end) ed un sketch di poche righe lo fai.

Ciao


La mia stampante : Wooden Prusa I3 Pro W
Il mio status : Principiante

Saluti Andrea
Re: vaporizzatore con arduino uno
April 08, 2018 05:02PM
e' proprio lo sketch che manca....


stampante infitary a8 (identica ad anet a8) , firmware marlin ,cura , scheda hy_base_l v1.0.
Re: vaporizzatore con arduino uno
April 09, 2018 05:44AM
Allora facciamola semplice.. Utilizza l'elettronica di una stampante 3D con tanto di display, imposti nel menù la temperatura del nozzle ed hai finito. tongue sticking out smiley


La mia stampante : Wooden Prusa I3 Pro W
Il mio status : Principiante

Saluti Andrea
Re: vaporizzatore con arduino uno
April 09, 2018 06:09AM
così ci ero arrivato anche io... ma magari una cosa un po piu ridimensionata senza ramps e con una scheda piu piccola sarebbe meglio!


stampante infitary a8 (identica ad anet a8) , firmware marlin ,cura , scheda hy_base_l v1.0.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login